cina e corea

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

cina e corea

Messaggioda fedea » 16/02/2014, 16:24

...sempre a caccia di idee per il mio viaggio autunnale (alla fine me ne andro' due settimane a pinarella :D) m'era venuto in mente anche questo giro, avendo anche una gran voglia di ripassare da hong kong:

- hong kong, da qui visto per la cina, shenzen in treno, shanghai sempre in treno o in aereo (che non ho visto nel mio viaggio in cina del 2010), e da li' arrivare in aereo a seoul dopo di che tornare in italia.
ha un senso? dario? vale la pena?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: cina e corea

Messaggioda Leia74 » 17/02/2014, 10:32

Io sono stata in Sud Corea nel 1998 quindi secoli fa, vedendo Seoul, Pusan e Kyongju. Seoul e' un po' tipo Tokyo, ma in generale la Corea mi era sembrata un po' una via di mezzo tra Giappone e Italia come carattere della gente (piu' casinara dei giapponesi, meno ordinata etc). Non ricordo di aver visto cose veramente da mozzare il fiato ma ho mangiato BENISSIMO.
E poi nel frattempo e' cambiato sicuramente tutto.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: cina e corea

Messaggioda fedea » 17/02/2014, 14:54

si' diciamo che mi incuriosiva molto shanghai e i voli multitratta arrivando a hk e ripartendo da seoul hanno costi abbordabilissimi.
quest'anno ho le idee troppo confuse, o meglio voglia di far troppe cose :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: cina e corea

Messaggioda obe » 17/02/2014, 19:14

Se posso dire la mia, a me Shanghai non e' che mi abbia entusiasmato più di tanto.
Bellissimo il Bund con la vista dei grattacieli del Pudong, carino il quartiere francese .. Ma poco altro.
Per me molto meglio Pechino, ma va a gusti.. Ovvio
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: cina e corea

Messaggioda fedea » 17/02/2014, 21:18

pechino l'ho già vista.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: cina e corea

Messaggioda fedea » 24/04/2014, 11:39

avendo ormai deciso per l'autunno di andare piu' modestamente in portogallo e spagna, anche perche' nella prima parte del viaggio mi aggrego ad un gruppo di 3 persone e quindi auto etc, questo giretto me lo sto spostando per la primavera 2015. volendo evitare la settimana di pasqua per piu' che ovvi motivi, pensavo alle ultime due settimane di marzo.
c'e' ancora un sacco di tempo, pero' intanto mi farebbe piacere sapere, volendo spostarmi via terra tra Hong Kong e Shanghai,

1) quanto ci vuole intanto per fare a HK il visto per la Cina, bastano 2 gg?
2) i treni interni (da shenzen a shanghai nello specifico) van prenotati prima o si puo' fare anche in loco? se van prenotati prima, si puo' fare via web? io avevo trovato questo sito:

http://www.travelchinaguide.com/china-trains/

ma se si puo' fare in loco preferirei.

grazie!
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: cina e corea

Messaggioda obe » 25/04/2014, 10:58

se ricordo bene, 2 anni fa, quando ero andato in Cina, i treni interni potevi prenderli solo una decina di giorni prima alla partenza e solo dalla città in cui partivi
(esempio.. a Xi'an ti facevano i biglietti solo per i treni che partivano da Xi'an)

Noi li avevamo fatti fare al nostro ostello appena arrivati a Pechino.
Poi in 2 anni possono essere cambiate molte cose.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: cina e corea

Messaggioda fedea » 25/04/2014, 13:07

on line li puoi fare quando vuoi, anche 5-6 mesi prima...
pero' preferivo farli in loco, anche perche' penso siano piu' economici, meno commissioni etc.
in realta' a me servirebbe solo la tratta shenzen-shanghai (da HK a shenzen se ho capito bene c'e' un trenino che e' quasi una metro non penso serva prenotare). ovviamente la farei direttamente a shenzen quindi il problema che dici tu non si pone, pero' certo non 10 giorni prima a shenzen mi fermerei 1-2 giorni.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: cina e corea

Messaggioda fedea » 12/05/2014, 13:37

certo che ci mette un boato di ore, pero' cavoli e' un'esperienza quella del treno cinese che voglio proprio fare!
magari quando comincio le prenotazioni chiedo all'hotel dove prenotero' a shenzen. o faccio tutto tramite agenzia, costera' di piu' ma e' comunque veramente economico come prezzo...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: cina e corea

Messaggioda obe » 13/05/2014, 10:43

Io mi ero trovato bene in treno.
Da provare
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: cina e corea

Messaggioda fedea » 14/05/2014, 20:42

obe ha scritto:Io mi ero trovato bene in treno.
Da provare


eh infatti mi piacerebbe proprio.
vediamo di organizzare per bene :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti