Maldive a gennaio 2014

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 05/08/2013, 15:44

Eccomi per un insolita richiesta di informazioni :)

A gennaio vorrei, ferie e soldi permettendo, fare un viaggio in queste famose isole, non sto a dirvi il motivo ma posso dirvi che non è su mia iniziativa ;)
Dal momento che sono completamente ignorante in materia, vorrei chiedervi info sui costi.
So già che il periodo migliore è dicembre-aprile, per cui gennaio sarebbe perfetto ed in più sarebbe una parentesi calda in inverno (cosa che comunque cerco sempre)

Pensavo ad un all inclusive in qualche resort dai 5 agli 8 giorni, penso impazzirei se dovessi stare un giorno in più! :lol:
Ovviamente snorkeling e diving sono incluse nelle info, quindi anche costi su queste attività.

Grassie!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda darietto » 06/08/2013, 15:20

flyingsoul ha scritto:Eccomi per un insolita richiesta di informazioni :)

A gennaio vorrei, ferie e soldi permettendo, fare un viaggio in queste famose isole, non sto a dirvi il motivo ma posso dirvi che non è su mia iniziativa ;)
Dal momento che sono completamente ignorante in materia, vorrei chiedervi info sui costi.
So già che il periodo migliore è dicembre-aprile, per cui gennaio sarebbe perfetto ed in più sarebbe una parentesi calda in inverno (cosa che comunque cerco sempre)

Pensavo ad un all inclusive in qualche resort dai 5 agli 8 giorni, penso impazzirei se dovessi stare un giorno in più! :lol:
Ovviamente snorkeling e diving sono incluse nelle info, quindi anche costi su queste attività.

Grassie!

A gennaio, come a dicembre, piove! QUindi, se puoi, vai verso la fine. Ti costa meno ed è molto meglio. Il periodo migliore andrebbe da febbraio a fine aprile, gli unici che vanno sempre sono Italiani, russi e cinesi, anche in agosto.
Costi? Dipende dal resort dove vuoi alloggiare, calcola sui 200 eur a notte più l'idrovolante (circa 180 a/r se non ricordo male - è una cosa indescrivibile) per un posto medio. Il diving una volta costava sui 30usd ad immersione ma è qualche anno che non ci vado anche se pensavo di tornarci appunto a febbraio con signora.
Evita come la peste gli atolli di Male, per il resto dipende dal tipo di resort che ti piace e dalla vacanza che cerchi. Io l'ultima volta son stato ad Irufushi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 06/08/2013, 16:26

darietto ha scritto:A gennaio, come a dicembre, piove! QUindi, se puoi, vai verso la fine. Ti costa meno ed è molto meglio. Il periodo migliore andrebbe da febbraio a fine aprile, gli unici che vanno sempre sono Italiani, russi e cinesi, anche in agosto.
Costi? Dipende dal resort dove vuoi alloggiare, calcola sui 200 eur a notte più l'idrovolante (circa 180 a/r se non ricordo male - è una cosa indescrivibile) per un posto medio. Il diving una volta costava sui 30usd ad immersione ma è qualche anno che non ci vado anche se pensavo di tornarci appunto a febbraio con signora.
Evita come la peste gli atolli di Male, per il resto dipende dal tipo di resort che ti piace e dalla vacanza che cerchi. Io l'ultima volta son stato ad Irufushi


Davvero??!!!
Io pensavo che gennaio fosse perfetto :(
Il punto è che "dovrei" andare all'inizio di gennaio perché la controparte le ferie le ha nella prima metà.
Quindi evito atolli di male, 180€ è il transfer. Ok. 200€ a notte tutto compreso a persona? o in 2?
Ciò che cerco io non lo trovo di certo alle maldive! :lol:
Diciamo che per quel che mi riguarda è sufficiente non morire di noia ;) Per questo chiedevo attività da fare in loco, magari eviterei di andare in un resort isolato...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 06/08/2013, 16:41

ho trovato questo documento:

http://www.mondomaldive.it/Meteo2.html

Darietto sempre sul pezzo! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda darietto » 06/08/2013, 16:42

Ti rispondo velocissimamente perché sto per prendere l'aereo. Allora:

1) Gennaio é ottimo per la Thailandia, le Maldive sono - in teoria - ancora interessate dalla coda del monsone. Può andarti bene così come puoi prendere un po' d'acqua. Non pensare alla nostra pioggia, li sono magari di un'ora o due nel tardo pomeriggio. L'ora comunque ideale per una SPA o un aperitivo. ;)

2) 200 é un budget minimo a coppia a cui devi aggiungere le bevande. Se vai durante le vacanze allora almeno 350/400 a coppia all inclusive

3) alle Maldive puoi fare 3 cose: prendere il sole, fare scuba diving oppure trattamenti SPA. Per il testo non c'è nulla. Le tipiche escursioni sono delle boiate assurde, non valgono assolutamente la spesa.

Se vuoi un budget realistico per un posto nella media non ti costa meno di 4000/4500€ a settimana. Secondo me ci son posti decisamente migliori, specialmente se non ti piace la vita da resort. Anche perché, fortunatamente, di animazione proprio non ce n'è, dopo cena l'unica cosa da fare é bere sentendo il piano bar. Ah, dimenticavo, non esistono resort isolati, su ogni atollo ce n'è solo uno (anche perché son minuscoli)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 06/08/2013, 16:46

darietto ha scritto:Ti rispondo velocissimamente perché sto per prendere l'aereo. Allora:

1) Gennaio é ottimo per la Thailandia, le Maldive sono - in teoria - ancora interessate dalla coda del monsone. Può andarti bene così come puoi prendere un po' d'acqua. Non pensare alla nostra pioggia, li sono magari di un'ora o due nel tardo pomeriggio. L'ora comunque ideale per una SPA o un aperitivo. ;)

2) 200 é un budget minimo a coppia a cui devi aggiungere le bevande. Se vai durante le vacanze allora almeno 350/400 a coppia all inclusive

3) alle Maldive puoi fare 3 cose: prendere il sole, fare scuba diving oppure trattamenti SPA. Per il testo non c'è nulla. Le tipiche escursioni sono delle boiate assurde, non valgono assolutamente la spesa.

Se vuoi un budget realistico per un posto nella media non ti costa meno di 4000/4500€ a settimana. Secondo me ci son posti decisamente migliori, specialmente se non ti piace la vita da resort. Anche perché, fortunatamente, di animazione proprio non ce n'è, dopo cena l'unica cosa da fare é bere sentendo il piano bar. Ah, dimenticavo, non esistono resort isolati, su ogni atollo ce n'è solo uno (anche perché son minuscoli)


ottime info grazie!
Quindi secondo te in thai spendo meno nello stesso periodo? Potrei proporla come alternativa. Oppure dimmene altri, meglio se per inizio gennaio. Caldo, sole sono le priorità, poi il paesaggio e per ultimo i divertimenti. Grazie ancora!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda Leia74 » 06/08/2013, 20:15

Decisamente in Thailandia spendi MOLTO meno!!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 06/08/2013, 20:20

Leia74 ha scritto:Decisamente in Thailandia spendi MOLTO meno!!!


Ok. Vediamo che dice ;)
Sinceramente la thai me la volevo conservare per un viaggio in solitaria, nel mio progetto a lungo termine ;)
Alle maldive NON ci andrei MAI di mia iniziativa! :D
Per cui se possibile preferirei rimanere su questa meta, magari può spostare le ferie a febbraio :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda darietto » 06/08/2013, 22:06

flyingsoul ha scritto:Ok. Vediamo che dice ;)
Sinceramente la thai me la volevo conservare per un viaggio in solitaria, nel mio progetto a lungo termine ;)
Alle maldive NON ci andrei MAI di mia iniziativa! :D
Per cui se possibile preferirei rimanere su questa meta, magari può spostare le ferie a febbraio :)

Se ad una che ti chiede di andare alle Maldive le proponi la Thai, ti risponde di no. La Thai in Russia è considerata da "popolo"...
Seriamente, su quel budget andrei in altri posti. St. Barth o Turks and Caicos nei Caraibi oppure Kenya (Watamu, assolutamente no Malindi) o Zanzibar in Africa. Poi dipende quanto vuoi spendere, ci sarebbe Nosy Iranja, uno dei posti più belli mai visti in vita mia (anche li con la mia ex) oppure qualche posto in Mozambico ma già diventa più complicato arrivarci.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 06/08/2013, 22:53

darietto ha scritto:Se ad una che ti chiede di andare alle Maldive le proponi la Thai, ti risponde di no. La Thai in Russia è considerata da "popolo"...
Seriamente, su quel budget andrei in altri posti. St. Barth o Turks and Caicos nei Caraibi oppure Kenya (Watamu, assolutamente no Malindi) o Zanzibar in Africa. Poi dipende quanto vuoi spendere, ci sarebbe Nosy Iranja, uno dei posti più belli mai visti in vita mia (anche li con la mia ex) oppure qualche posto in Mozambico ma già diventa più complicato arrivarci.


E come fai a sapere che è una lei e soprattutto che è russa? :D
Mi sa che parlo un po' troppo dei fatti miei qui dentro :mrgreen:
Tornando in topic, hai ragione, con un tatto magnifico me lo ha fatto capire, la thai me la tengo per me ;)
valuterò le tue proposte, ma credo che resteremo sulle maldive (mi ha persino detto che potrebbe spostare le ferie!)
Grazie ancora ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda darietto » 06/08/2013, 23:10

In realtà lavoro per il FSB :lol: :lol: :lol:
Purtroppo ci ho avuto troppo a che fare con quel popolo, li conosco troppo bene.
Unica cosa: buona fortuna per i voli. Lei se non ha un altro passaporto ha bisogno del visto e te non puoi comprare un pacchetto turistico dalla Russia a meno di non acquistarlo di persona, partire e tornare in loco. Good luck!!!

Ps: no problem :D
Ps2: se devi fare le cose per bene prendi un overwater bungalow, magari con idromassaggio all'esterno. Non prendere assolutamente camere all'interno o senza vista spiaggia, piuttosto cambia resort.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 06/08/2013, 23:14

darietto ha scritto:Lei se non ha un altro passaporto ha bisogno del visto e te non puoi comprare un pacchetto turistico dalla Russia a meno di non acquistarlo di persona, partire e tornare in loco. Good luck!!!


No scusa, questa non mi è chiara. Intendi il passaporto per espatriare? Quello ce l'ha, tranquillo ;)
Quanto al pacchetto. io pensavo che lei sceglieva il resort all inclusive e poi separatamente acquistavamo i voli.

darietto ha scritto:Ps: no problem :D
Ps2: se devi fare le cose per bene prendi un overwater bungalow, magari con idromassaggio all'esterno. Non prendere assolutamente camere all'interno o senza vista spiaggia, piuttosto cambia resort.

A bhé, sicuro! altrimenti che cavolo ci vai a fare alle maldive? ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda darietto » 07/08/2013, 14:48

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Lei se non ha un altro passaporto ha bisogno del visto e te non puoi comprare un pacchetto turistico dalla Russia a meno di non acquistarlo di persona, partire e tornare in loco. Good luck!!!


No scusa, questa non mi è chiara. Intendi il passaporto per espatriare? Quello ce l'ha, tranquillo ;)
Quanto al pacchetto. io pensavo che lei sceglieva il resort all inclusive e poi separatamente acquistavamo i voli.

Da almeno 15 anni tutti/e hanno il passaporto per l'estero, non intendevo quello ;) Chiedevo se aveva anche il passaporto di qualche altro stato, a quanto so io le Maldive non sono Visa free per chi ha solo il passaporto russo ma devi avere la conferma di un pacchetto turistico. Però, non essendo interessato a questo dettaglio non ho approfondito più di tanto.

darietto ha scritto:Ps: no problem :D
Ps2: se devi fare le cose per bene prendi un overwater bungalow, magari con idromassaggio all'esterno. Non prendere assolutamente camere all'interno o senza vista spiaggia, piuttosto cambia resort.

A bhé, sicuro! altrimenti che cavolo ci vai a fare alle maldive? ;)[/quote]
Per gli overwater calcola circa 1000€ in più. Secondo me, te lo dico in tutta sincerità, 5500/6000 euro per andare alla Maldive sono sprecati. Anche perchè, se è vacanza romantica, non la vuoi prendere una o due bocce di champagne? e la classica "cena romantica" sotto le stelle con aragosta e simili? E quelle son tutte cose extra.
Allo stesso prezzo ci son posti meno, passami il termine, "comuni" in giro per il mondo (io sto in tutti i modi cercando infatti di convincere la girl a cambiare destinazione - tieni presente che noi il volo non lo paghiamo). Anche perchè non so se hai provato a vedere la grandezza delle isole, se non ti trovi più che bene bene con l'altra persona è peggio che essere in barca.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 07/08/2013, 15:27

darietto ha scritto: Chiedevo se aveva anche il passaporto di qualche altro stato, a quanto so io le Maldive non sono Visa free per chi ha solo il passaporto russo ma devi avere la conferma di un pacchetto turistico. Però, non essendo interessato a questo dettaglio non ho approfondito più di tanto.


Ahhhh...Ora è chiaro. Ma penso che funzioni come per altre destinazioni, basta prenotare lo hotel (o resort, stessa cosa) e il visto è incluso nella prenotazione.

darietto ha scritto:Per gli overwater calcola circa 1000€ in più. Secondo me, te lo dico in tutta sincerità, 5500/6000 euro per andare alla Maldive sono sprecati. Anche perchè, se è vacanza romantica, non la vuoi prendere una o due bocce di champagne? e la classica "cena romantica" sotto le stelle con aragosta e simili? E quelle son tutte cose extra.
Allo stesso prezzo ci son posti meno, passami il termine, "comuni" in giro per il mondo (io sto in tutti i modi cercando infatti di convincere la girl a cambiare destinazione - tieni presente che noi il volo non lo paghiamo). Anche perchè non so se hai provato a vedere la grandezza delle isole, se non ti trovi più che bene bene con l'altra persona è peggio che essere in barca.


Per l'intimità non ci sono problemi. In ogni caso non si tratterebbe di più di una settimana. Però certo, 2500-3000€ non li avrò mai (qui lo dico e qui lo nego) per cui se ci aggiriamo su quei prezzi è meglio che cambiamo destinazione. Diciamo solo che è un suo sogno (come di quasi tutte le donne che vivono lontano dal mare).
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda darietto » 07/08/2013, 21:56

flyingsoul ha scritto:Ahhhh...Ora è chiaro. Ma penso che funzioni come per altre destinazioni, basta prenotare lo hotel (o resort, stessa cosa) e il visto è incluso nella prenotazione.

No idea, lei ha anche il passaporto USA e di Israele.

darietto ha scritto:Per l'intimità non ci sono problemi. In ogni caso non si tratterebbe di più di una settimana. Però certo, 2500-3000€ non li avrò mai (qui lo dico e qui lo nego) per cui se ci aggiriamo su quei prezzi è meglio che cambiamo destinazione. Diciamo solo che è un suo sogno (come di quasi tutte le donne che vivono lontano dal mare).

7gg in loco (se fai meno ti costa uguale o di più) più due di viaggio tra andare e tornare. In pratica sono 9gg...
Fai come me, io solitamente pago il volo e lei l'hotel. Così lei è contenta che voliamo in business (io pago l'economy e poi uso le miglia per l'u/g - ma tanto non lo sa :lol: ) ed io sono ancora più felice che la maggior parte della spesa sia sua. Per gli extra solitamente invece faccio io.
Se vai durante le vacanze russe i costi son quelli, se vai dopo almeno un 1000 euro in due puoi toglierli. Ma lei è mai stata in uno di quei posti? Cioè, non per farmi i fatti tuoi, tanto per capire se è un di lei desiderio (ed allora ci sono posti più fighi, se vuoi ti mando qualche foto/link) o se è già stata in posti simili e non ancora alle Maldive.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 07/08/2013, 23:55

Ti ho scritto su vk...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda Leia74 » 08/08/2013, 10:58

Argh ma davvero ci sono donne che senza champagne e aragoste non considerano una cena degna di essere chiamata "romantica"????
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 08/08/2013, 11:14

Leia74 ha scritto:Argh ma davvero ci sono donne che senza champagne e aragoste non considerano una cena degna di essere chiamata "romantica"????


Certo che si, ma è per completare il quadretto che ricorre allo champagne. E' più una questione di forma, anche perché l'aragosta da me non l'avrà mai.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda Jena Plissken » 08/08/2013, 12:43

Ma quali sono gli accordi spese volo e vacanza a chi spettano ? ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Maldive a gennaio 2014

Messaggioda flyingsoul » 08/08/2013, 13:58

Jena Plissken ha scritto:Ma quali sono gli accordi spese volo e vacanza a chi spettano ? ;)


Ognuno paga il proprio volo perché ci incontriamo direttamente lì, poi lei prenota il resort e lo paghiamo a metà. Se ci sono extra li pago io
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron