volo per tokyo con stop over a dubai

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 05/03/2013, 22:23

per intanto, volo comprato! :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda Leia74 » 05/03/2013, 22:53

Ottimo!!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 06/03/2013, 0:27

siii :-))

da qui a li' ti rompero' molto le scatole, sappilo :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 06/03/2013, 14:44

ho dato un occhio veloce per ora l'idea è

sera del primo giorno tokyo
5 giorni successivi pieni tokyo
4 giorni pieni kyoto
ultimo giorno ritorno a tokyo ancora un giorno pieno il volo di rientro è alle 040

secondo me nikko e nara ce la faccio sabri che dici?
cosi' avrei 4 giorni pieni a tokyo e uno per nikko
3 pieni a kyoto e uno per nara
e l'ultimo torno a tokyo per veder le ultime cose prima del volo di rientro. immagino ci sia un deposito bagagli in stazione...

lo spostamento in treno incide il giusto posso prenderlo al mattino presto o al ritorno anche la sera e dormire di nuovo a tokyo.
info al volo, i treni van prenotati prima?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 06/03/2013, 18:17

o forse ancora meglio 6 giorni tokyo sesto giorno in serata treno per kyoto poi tre giorni e mezzo kyoto e riparto primo pomeriggio del venerdì e vado direttamente in aeroporto. forse così si ottimizzano i tempi. se non è necessario prenotare sul treno troppo in anticipo si può anche decidere sul momento...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda Leia74 » 08/03/2013, 0:27

Sorry ero fuori per lavoro.
I treni non serve prenotarli prima, al massimo vai in stazione la sera prima o anche 20 minuti prima della partenza, vai agli sportelli verdi dove si possono prenotare i posti e te ne fai assegnare uno, tanto nel JR Pass la prenotazione è inclusa.
Ah per quanto riguarda il giro, secondo me va bene la seconda che hai messo, cosi' ti sbatti meno a cambiare sistemazione. In 6 giorni vai tranquilla sia a Nikko che a Kamakura. :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 08/03/2013, 0:52

figurati :-)
Nara pero' mi interessa di piu' di Kamakura.
Se i treni si possono prenotare anche poco prima ottimo cosi' decido al momento.
sto gia' anche guardando per gli alloggi, sono gasatissima, fermo restando che almeno qualche giorno di esperienza cs mi piacerebbe anche farlo :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda Leia74 » 08/03/2013, 14:44

L'unico treno da prenotare e' il Tokyo-Kyoto e viceversa, per Nikko non credo ma visto che e' sempre uno Shinkansen fino ad un certo punto, forse meglio farlo.
Invece Nara e Kamakura sono dei locali e non si possono prenotare.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 13/03/2013, 12:46

Itinerario di massima fatto,

e mi piace anche molto:

giorno 21 ottobre dubai visita di un giorno

22 arrivo a Tokyo a meta' pomeriggio, trasferimento nel ryokan gia' prenotato in Asakusa http://www.toukaisou.com/
ben quotato su tripadvisor e ben posizionato, prenotato per 6 notti poi vediamo se da qui a li' almeno per due o tre notti trovo un host cs che mi piacerebbe non certo solo per risparmiar qualcosina.
Ho programmato 5 giorni pieni a Tokyo, di cui uno per Nikko, dal 23 al 27, Kamakura solo se scappa tempo, comunque se ho capito bene non e' neanche lontana quindi forse prende anche una sola mezza giornata.
partenza per kyoto il 28, vedro' poi li' in che orario, comunque 2 ore e mezza di treno non guastano piu' che tanto pure se lo prendo in giornata.
29 30 e 31 sono dedicate a Kyoto e Nara.
Per il 1 come per il 28, giorno jolly, devo essere a Tokyo in tarda serata, quindi decido sul momento come destreggiarmi.

Sabrina, come clima a fine ottobre come siam messi? piove molto? fa gia' freddino?
ci sono cose in particolare sconsigliate dA fare in autunno e altre invece imperdibili proprio perche' e' autunno?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda Leia74 » 13/03/2013, 15:41

fedea ha scritto: Kamakura solo se scappa tempo, comunque se ho capito bene non e' neanche lontana quindi forse prende anche una sola mezza giornata.


Si esatto e' un'oretta di treno, se vuoi si fa anche in mezza giornata o poco piu'.

Sabrina, come clima a fine ottobre come siam messi? piove molto? fa gia' freddino?
ci sono cose in particolare sconsigliate dA fare in autunno e altre invece imperdibili proprio perche' e' autunno?


Pioggia non me ne ricordo molta, poi ovviamente va a fortuna. Il clima non e' freddo, assolutamente, un po' come a Roma.
In autunno ci sono alberi rossi e gialli ovunque, ad esempio ricordo il giardino del santuario Tsurugaoka Hachimangu di Kamakura col suo laghetto e tutti gli alberi colorati attorno, ma tutti i parchi sono bellissimi, anche Shinjuku-Gyoen a Tokyo :-)
Ultima modifica di Leia74 il 13/03/2013, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 13/03/2013, 16:21

Mi piace.
Secondo me ce la posso anche fare a inserire Kamakura visto che ho due giorni jolly.
Come posizione Asakusa come ti sembra? dalla cartina vedo che vicina a Ueno, dovrebbe essere buona.

Curiosita' cinefila: il tempio che va a vedere Scarlett Johansson in Lost in translation, quale e'?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda Leia74 » 13/03/2013, 17:53

fedea ha scritto:Secondo me ce la posso anche fare a inserire Kamakura visto che ho due giorni jolly.
Come posizione Asakusa come ti sembra? dalla cartina vedo che vicina a Ueno, dovrebbe essere buona.
Curiosita' cinefila: il tempio che va a vedere Scarlett Johansson in Lost in translation, quale e'?


Kamakura anche secondo me ti ci entra.
Asakusa e' buona, tanto ovunque sei, ti muoveresti molto.
Il tempio non mi ricordo mica quale sia!!! Hai qualche foto del film?
Se no ho trovato questo: http://www.japan-guide.com/news/0003.html
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 13/03/2013, 18:06

fischia è a Kyoto, pensavo più vicino, va e torna in giornata! ok che son 2 ore e 20 però...
bene allora mi sa che kyoto mi piacerà ancora di più mi ero innamorata del tempio che visita scarlett in quella escursione :-)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 13/03/2013, 18:19

potrei far cosi 4 giorni tokyo, 1 nikko, mezzo kamakura poi nel pom treno per kyoto e serata a kyoto. due giorni kyoto, uno nara ancora mezzo a kyoto poi treno back e direttamente ad haneda. peccato saltare osaka e hiroshima ma tutto non si può...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda Leia74 » 13/03/2013, 23:01

Osaka sinceramente non c'è moltissimo da vedere, il castello è una ricostruzione e dentro è un museo.
A Hiroshima c'è da vedere "solo" il museo della Pace con il parco attorno, in 3-4 ore te la cavi. Si potrebbe anche fare in giornata da Kyoto se non che poi sarebbe un vero peccato non andare a Miyajima che sta proprio a 2 passi da Hiroshima... Oltretutto di strada tra Kyoto e Hiroshima c'è Himeji, col suo bellissimo castello, il più bello del Giappone e completamente originale, che è però totalmente impacchettato per restauri fino all'anno prossimo.
Per cui lascia stare la zona e magari se mai un giorno tornerai in Giappone (non facile lo so, ma può capitare) puoi pensare di fare questi posti e ad esempio le isole Shikoku e Kyushu, o volare su Okinawa :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: volo per tokyo con stop over a dubai

Messaggioda fedea » 14/03/2013, 0:07

no non è difficile anzi. vedi che questa estate torno a hong kong dopo 3 anni. non essendo ammaliata dall'ovest del mondo è naturale che anche nei prossimi anni potrei tornare in giappone. tre anni fa in cina saltai shanghai per vari motivi ma so che prima o poi ci andrò...
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron