Tokyo

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Tokyo

Messaggioda Samusadork » 11/01/2013, 10:29

Appena fatto il check in online. Battito a mille e tremori diffusi. Banzai!
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Tokyo

Messaggioda cesk » 11/01/2013, 13:56

Grande... al rientro aspetto news fresche in vista della mia scappata di fine marzo...
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Tokyo

Messaggioda Samusadork » 14/01/2013, 17:19

Per rispondere ai timori di Galla: ho fatto il voucher per il museo Ghibli al Lawson appena arrivato a Osaka, se non sai il giapponese e' impossibile inserire il nome (mi ero portato addirittura la traslitterazione del mio in katakana, niente da fare); per fortuna i commessi sono stati gentilissimi e l'hanno inserito loro per me.
Osaka si gira anche a piedi, fatto da non trascurare se perdi l'ultima metro (che e' prima di mezzanotte!) Da shinsaibashi alta, dov'ero ieri sera, a shinsekai bassa, dove alloggio, ci si mette una mezzora a passo sostenuto.
Kyoto invece non si gira a piedi, specie se piove e fa freddo. O meglio, se ne girano a piedi dei pezzi, poi tra un pezzo e l'altro e' di rigore il bus o la metro.

E ora, buona notte che domani si scarpina... voglio farmi tutto l'Inari taisha.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Tokyo

Messaggioda heartpacker » 16/01/2013, 23:25

Sbaglio o Alitalia offre in questo momento i voli più economici per il Giappone?
Avevo già sentito qualcosa l'anno scorso...ma ora cercando per Maggio partendo da UK mi fa fare scalo a Fiumicino per trovare il prezzo più economico, intorno ai 480 Euro.
Ai tempi di fukushima non si pagava nulla..
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Tokyo

Messaggioda fedea » 16/01/2013, 23:27

per maggio non so, per ottobre (e' l'altra idea che ho nel mirino) i voli piu' abordabili li hanno china eastern e finnair.
un centinaio di piu' di quello che dici tu.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Tokyo

Messaggioda cesk » 17/01/2013, 13:03

Prima di prenotare per il prox marzo setacciai i voli per Tokio per una decina di giorni. Inizialmente la più conveniente era Aeroflot da Malpensa con scalo a Mosca, circa 570-620 euro a\r.
Poi trovai un volo con Alitalia, diretto da Malpensa all'andata, scalo a Fiumicino al ritorno a 458 euro a\r. Sperando di non avere sorprese nell'immediato futuro.
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Tokyo

Messaggioda fedea » 17/01/2013, 14:16

e' che il mio progetto (sempre poi non decida per la giordania) sarebbe fare scalo a shanghai, e poi da li' andare a tokyo. china eastern dovrebbe permetterlo ma non so come fare ricerche multitratta sul loro sito (prima o poi li chiamo cmq). lo consente anche air china ma al momento e' un po' piu' cara.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron