pakistan!!!(e 2)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 10/09/2009, 1:47

eccolo!
sto sfogliando la guida. L'ideale sarebbe vedere le città della costa del mar Persico. Il mercato di bandar-abbass l'altra volta mi era proprio piaciuto e avevo visto merci nuove e dei burka particolari. Magari in un altro mercato di città con accesso al mare noto altre cose che mi colpiscono.
Quindi se riesco ad arrivare da quelle parti passo di lì, se no da teheran-kerman o ban-poi o la costa fino a carachi o se nel daghestan la situazione è tranquilla zahedan e poi carachi-quetta-lahore-islamabad-e volendo pure nuova delhi, se trovo dei voli.

La guida che ho trovato è del '94 :lol: domani in un'altra biblioteca ce n'è una del 2004 domani vado a darci un'occhio.

@vilmer le informazioni dei tuoi amici sono oro!
nella mia guida dice che nel daghestan sono parecchio frequenti attacchi (con rapina) ad autobus. Sono passati + di 15 anni per cui la situazione è di sicuro cambiata e poi lui abitava nell'estremo nord verosimilmente con ben altri pensieri, ma sa dirti niente in questo senso?

Purtroppo ora come ora nel Cachemire non andrei, ma se parla italiano o inglese comprensibile e mi lascia il suo indirizzo o anche solo numero di telefono a Islamabad per me è grasso che cola. Parrecchio grasso. Potrei avere bisogno di un aiuto linguistico in situazioni di emergenza, quando il problema della lingua proprio si rivela insormontabile. Sempre che lui sia disposto (io spero di no, nel senso che non capiti) e se a lui va bene e soprattutto se ha già un telefono (se si sta trasferendo magari ancora manco lo ha), o anche solo se gli va di fare una passeggiata in città o bere un tè insieme io lo cercherei molto volentieri. Naturalmente se lui resta in italia le domande cambiano :?
Ultima modifica di radaulpa il 11/09/2009, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 10/09/2009, 2:55

dimenticavo!
il capo mi ha dato sì le ferie, ma nei giorni che vuole lui :twisted: quindi se trovo un volo dal 15 non sarò alla serata di gala di lecco :cry:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 10/09/2009, 8:56

Oggi sono incasinatissimo, se hai bisogno domani ti chiamo per i dettagli precisi comunque l'opzione migliore e' volare su Dubai, taxi fino a Shj e prendere Air Arabia fino a dove vuoi. In totale te la dovresti cavare con meno di 550€
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda vilmer7 » 10/09/2009, 9:26

radaulpa ha scritto: @vilmer le informazioni dei tuoi amici sono oro!
nella mia guida dice che nel daghestan sono parecchio frequenti attacchi (con rapina) ad autobus. Sono passati + di 15 anni per cui la situazione è di sicuro cambiata e poi lui abitava nell'estremo nord verosimilmente con ben altri pensieri, ma sa dirti niente in questo senso?

Purtroppo ora come ora nel Cachemire non andrei, ma se parla italiano o inglese comprensibile e mi lascia il suo indirizzo o anche solo numero di telefono a Islamabad per me è grasso che cola. Parrecchio grasso. Potrei avere bisogno di un aiuto linguistico in situazioni di emergenza, quando il problema della lingua proprio si rivela insormontabile. Sempre che lui sia disposto (io spero di no) e se a lui va bene e soprattutto se ha già un telefono (se si sta trasferendo magari ancora manco lo ha), o anche solo se gli va di fare una passeggiata in città o bere un tè insieme io lo cercherei molto volentieri. Naturalmente se lui resta in italia le domande cambiano :?


alì ora abita in provincia di perugia, ma sua moglie (amber) e il bimbo (muiz) tornano in pakistan a ottobre per qualche mese, quindi mi faccio lasciare il suo recapito di là, eventualmente anche suo numero cell. di qua se ti serve sapere qualcosa direttamente da lui prima di partire; te li mando poi in mp ;)
lui parla bene l'italiano, la moglie un pò meno ma abbastanza per capirsi
il kashmir sicuramente anche ora non è un'area del tutto tranquilla, poi credo sia troppo a nord e fredda per quando vai tu, ma per islamabad vanno bene come appoggio, so che lì hanno diversi parenti
ora sono in ufficio e li rivedo stasera, domani ti posto le cose ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 10/09/2009, 12:27

ciao!
in effetti per quando vado io è un pò in la.
La guida che ho (1994) riporta che contattare una donna sola da turista potrebbe causarle problemi. Ovviamente questo vorrei evitarlo.
Verosimilmente in 15 anni la situazione è cambiata.
Comunque quei contatti restano grasso che cola. parecchio grasso.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda scareface » 10/09/2009, 13:27

in caso prova anche a vedere se ci sono gruppi CS locali o hai gia' guardato?!
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 10/09/2009, 17:57

sto ancora aspettando di mettere le mani su una guida del 2005.

ho letto che a gilgit la 1 settimana di novembre c'è una manifestazione interessante. Una partita di polo molto partecipata.
sarebbe carino arrivare fin lì, sulla fattibilità i gruppi cs o hc faranno la differenza nel darmi il polso della situazione in tempo reale
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 11/09/2009, 1:02

avresti mai pensato che non ci sono molte compagnie che volano da islamabad a teheran? :x
io pensavo ce ne fossero.... :lol: :roll:

Avevo (in realtà era la tipa dell'agenzia che aveva) trovato un milano-teheran via mosca a/r 350€ : belloooooo, ma per tornare a teheran devo passare da dubai :roll: .

Sti giorni sto smanettando duro ( sarebbe carino che l'espressione"sto smanettando duro" fosse valutata pubblicamente ) ma non trovo grandi offerte.

In compenso ho trovato la guida.
Nel frattempo ho tra le mani anche quella di cristina gambaro di Clupguide (anche questa: prezzo rigorosamente in lire e stampata nel 95 :roll:) .é carina voglio guardarla bene. Riporta ampi passi di libri di viaggiatori di un pò tutti i tempi che descrivono la parte che
sta per decrivere l'autrice
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda vilmer7 » 11/09/2009, 10:14

ciao rada, hai un mp ;)

per i voli hai provato a cercare con terminal a? io ho trovato alcuni prezzi migliori lì che sui siti delle compagnie per la mia amica, da roma a islamabad, sia con quwait airwayr che con ethiad, ma magari dipende dalle date :?
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 11/09/2009, 17:59

ho trovato un'offerta interessante da peshawar a dubai,

I sito della farnesina dice di starsene a casa, ne + nè - :?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 13/09/2009, 23:50

http://italian.irib.ir/index.php?option ... &Itemid=47

anche questa è carina. treno islamabad-teheran-istanbul :o
a me serve solo fino a teheran.ora vedo se è papabile.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda scareface » 14/09/2009, 0:34

radaulpa ha scritto:http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=7488&Itemid=47

anche questa è carina. treno islamabad-teheran-istanbul :o
a me serve solo fino a teheran.ora vedo se è papabile.
wow se funziona é ottimo!
ptrebbe interessare anche a me in futuro, domani mi cerco un po di altre infos
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: pakistan!!

Messaggioda RoMario » 14/09/2009, 12:14

il treno ho conosciuto un ragazzo austriaco che lo ha fatto 2 anni fa arrivando poi in india (dove l'ho incontrato)
la tratta Isatanbul-Teheran mi ha detto meravigliosa (come l'Iran in generale)
sul Pakistan invece mi ha detto meno bene
lui era il prototipo di biondone (un filo evidente nel contesto) e girava da solo- A suo dire in parecchi casi ha provato una forte sensazione di ostilità da parte della gente (mentre in Iran parlava di ospitalità imbarazzante). La presenza di numerose persone armate (un classicissimo il pick up con tipo dietro con kalashnikov e cartuccera) lo metteva un filo a disagio. Inoltre, non ricordo dove, un giorno l'hanno caricato dei poliziotti e tenuto un gorno intero in caserma interrogandolo per cercare di capire se, invece del pazzo turista che era, non fosse in realtà un soggetto pericoloso.

Purtroppo non ricordo le città per le quali è passato, so solo che dopo l'impatto iniziale ha preferito tagliare qualche tappa e tirare dritto fino al confine indiano di Amritsar
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 14/09/2009, 14:12

Rada un gentil signore con cui parlavo l'altro giorno mi ha chiesto se sei in vena di suicidarti. Questo, che per farti capire gira nel delta del Niger da solo senza scorta ed è stato in Iraq appena finita la guerra (o forse era ancora in corso, non ricordo), mi ha detto che il nord del Pakistan è stato l'unico posto dove ha davvero avuto paura ed ha dovuto girare scortato e protetto. Anche la notte aveva sempre qualcuno fuori dalla stanza che controllava. Il suo suggerimento è: evita.
Inoltre, come nel caso riportato da RoMario, potresti avere qualche "inconveniente" con la polizia e l'esercito. E quelli sono in guerra, non scherzano per nulla.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda cozzi11 » 14/09/2009, 14:52

Rada,l'indecisione è forte,gita a Lecco o tour nel Pakistan?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: pakistan!!

Messaggioda Campa » 14/09/2009, 14:54

Io Lecco tutta la vita















torno a lavorare vah
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: pakistan!!

Messaggioda vilmer7 » 14/09/2009, 15:59

concordo con dario e romario che il nord del pakistan non è esattamente il posto ideale ove andare di questi tempi, ma se decidi di andare ci sono zone più abbordabili e relativamentetranquille; purtroppo, tra casini ai confini con l'india e zone passate sotto influssi talebani... :? mi sa che ti tocca tagliare un bel pò
a sto punto, se sei in dubbio prova a parlare con alì, visto che proprio settimana scorsa mi diceva che ora al suo paese si sta tranquilli :?
forse l'ora era relativo ai casini successi fino a pochi mesi fa, tra attentato alla buttho e defenestrazione di musharraf, di cui mi ha dato tral'altro una versione ufficiosa che gira in pakistan: praticamente il marito viveva negli usa e lei a dubai (o viceversa), avendo deciso di liberarsi di musharraf gli americani gli avrebbero (il condizionale è d'obbligo) proposto di diventare lui il nuovo presidente (cioè poi manovrabile, mentre la moglie non rispondeva più a certe condizioni), col solo piccolo particolare che l'ostacolo era la moglie appunto, che quindi andava fatta fuori; al che han trovato uno che avrebbe sparato a lei, che però non sapeva che dietro lui c'era uno imbottito che s'è fatto saltare :shock: così tutti stecchiti e nessun testimone :shock: :roll: a sentir lui questa è la versione reale ma non ufficiale che gira in paese, che là è normale che sia così :shock:
boh....non so che dirti...se andare o meno...fa sapere se decidi di andare
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: pakistan!!

Messaggioda darietto » 14/09/2009, 16:21

A parte tutti i casini vari, la mia domanda è: mail visto te lo danno? ed in quanto tempo?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: pakistan!!

Messaggioda radaulpa » 14/09/2009, 18:19

ciao a tutti!
io sono moderatamente ottimista ;)
L'anno scorso il visto iraniano lo facevano solo a teheran, mentre ora lo fanno in tutti gli aereoporti.
Il consolato pakistano di Milano fa un pò i capricci, ma penso che già giovedì avrò una risposta.In compenso la lettera di invito spero di procurarmela già oggi.

I ragazzi di hc che ho contattato mi hanno detto che frequentando le zone più popolate dai turisti non ci sono grossi problemi. Il posto che più mi dava problemi è peshawar, ho trovato un tizio che dice che mi ospita senza problemi (anche se lui è via :? ).
Oggi mando un pò di mail ai ragazzi di cs.

Sicuramente chiamerò alì.

Non penso di frequentare il nord. Mi fermerò a islamabad per poi andare a peshawar.

In effetti il beluchistan potrebbe rivelarsi un problema. potrei ovviare prendendo un treno invece di un autobus o viaggiando di giorno.

Vi dirò che mi dice il consolato.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: pakistan!!

Messaggioda teresalavispa » 14/09/2009, 19:14

E' da pazzi, ma ti ammiro per il coraggio. :D
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
Avatar utente
teresalavispa
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 21/01/2009, 23:05
Località: Pizziul

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron