Thailandia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Thailandia

Messaggioda Leia74 » 27/11/2013, 17:03

Boh io non mi sono sentita in una topaia a Phi Phi, avevamo un bungalow praticamente in spiaggia, ovviamente c'erano gechi e altri animaletti che ci facevano compagnia la notte, ovviamente non c'era l'aria condizionata (ma il ventilatore a soffitto si') ma per il resto non mi era sembrato male come sistemazione. Pagata pochissimo oltretutto :-)
Pero' magari nel frattempo e' cambiato tutto... noi eravamo sbarcati senza avere da dormire, ma era fine aprile quindi a fine stagione (infatti l'ultimo giorno abbiamo beccato pioggia, ma per fortuna gli altri giorni no) e non abbiamo avuto problemi a trovare 3 bungalow da 3 persone l'uno.
Chissa' com'e' adesso...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Thailandia

Messaggioda geom.Calboni » 27/11/2013, 19:12

Leia74 ha scritto:Boh io non mi sono sentita in una topaia a Phi Phi,

Credo che Sbernaz si riferisse con il termine "schifezza" a Patong mentre a Phi Phi intendeva dire che si trova di tutto, buon livello e "topaie".

Sbernaz, in base a cosa avete scelto l' itinerario?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Thailandia

Messaggioda fedea » 27/11/2013, 22:48

non e' un itinerario troppo diverso da quello che avevo in mente io per questa estate salvo che pensavo a ko samui e ko tao per il mare visto che dove sei stato tu in estate piove.
non te lo leggo nelle note, non hai provato a sconfinare in birmania? so che fanno anche dei day tour.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Thailandia

Messaggioda obe » 04/12/2013, 19:30

Ottimo riassunto Sbernaz!
Utile per organizzare un viaggio in Thai

Una cosa, da quel che ho capito , a novembre son possibili sorprese pioggia/meteo,
Giusto?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Thailandia

Messaggioda sbernaz » 05/12/2013, 15:47

Ciao Fedea,no....non non ho sconfinato in Myanmar anche se sarei stato tentato,se avessi avuto piu' tempo.

Caro Obe,il discorso pioggia e'tutto relativo. Leggendo sui vari forum e guide, il periodo migliore per visitare da Bangkok in su e' da inizio novembre a Marzo,invece al Sud (phuket ,krabi.phi phi) parte da inizio dicembre fino a fine aprile.

Io essendo andato a meta/fine novembre ho beccato la coda della stagione delle piogge (ed anche l'onda lunga del ciclone che ha massacrato le filippine) con 5 giorni su 6 di pioggia no stop.

Diciamo che ho un po' sfidato la sorte e mi e'andata male. Ma ti assicuro che conosco gente che pur nel mezzo della stagione dei monsoni ha preso sole e basta. Quindi va a sorte,a me e'andata malissimo
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Thailandia

Messaggioda fedea » 29/01/2014, 22:45

qualcuno ha notizie di com'e' la situazione a Bangkok?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Thailandia

Messaggioda radaulpa » 30/01/2014, 11:14

in che senso?
vorresti sapere se piove? :D

ci è appena stati shultz - che ha un nick impronunciabile da queste parti :lol:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Thailandia

Messaggioda fedea » 30/01/2014, 11:19

:shock:
rada, ci sono disordini politici di una certa gravita', a quanto leggo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Thailandia

Messaggioda vilmer7 » 30/01/2014, 14:28

ci sono le elezioni adesso, cioè a febbraio, e in quel periodo dei miei amici saranno là, potro dirti al loro rientro, che sarà a marzo
i casini sono ora, dopo le elezioni...dipenderà da come vanno
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Thailandia

Messaggioda geom.Calboni » 30/01/2014, 20:09

Ci sono state un po di manifestazioni e qualche violenza ma, ad ora, la situazione non sembra così grave.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Thailandia

Messaggioda radaulpa » 31/01/2014, 14:31

tra monarchici e repubblicani non vanno proprio d'accordo. Di certo il risultato elettorale e il relativo dopo elezioni fa la differenza.

i repubblicani"puri", che manifestarono portando colore rosso, resteranno scontenti. A quel che ho colto la monarchia e la famiglia reale sono ben viste e appoggiate da amplissime parti della società. le manifestazioni oceaniche colorate di giallo appoggiavano proprio questo tipo di organizzazione politica.

Ad ogni modo non penso che i turisto o l'attività turistica ne venga intaccata in maniera forte. E' un'entrata che fa troppa gola. Dopo lo tsunami del periodo di natale e il relativo calo di turisti l'economia della nazione fu duramente messa alla prova( in maniera trasversale).
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Thailandia

Messaggioda gechina » 15/03/2014, 12:53

quindi ora la situazione politica consente di andare, o c'è pericolo? stavo pianificando un viaggio per aprile.. :shock:
gechina
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2011, 19:46

Re: Thailandia

Messaggioda gechina » 16/03/2014, 17:29

... mi pare di capire che aprile non sia il mese più adatto per il clima.. ma secondo voi volendo vedere comunque chiang mai e chiang rai, oltre bangkok, rischio il collasso?? :shock:
gechina
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2011, 19:46

Re: Thailandia

Messaggioda radaulpa » 20/03/2014, 12:22

c'è solo un modo per scoprirlo ;)

ad ogni modo quelle sono località di montagna e fa più fresco
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Thailandia

Messaggioda gechina » 21/03/2014, 22:59

cavoli, ho sentito che sono state annullate le elezioni... :o ma seriamente, in questo periodo non si rischia? sto seriamente pensando di annullare la prenotazione del volo... :oops: :cry: :roll:
gechina
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2011, 19:46

Re: Thailandia

Messaggioda fedea » 22/03/2014, 0:53

sui forum di tripadvisor gente che ci vive o e' appena stata dice che non c'e' assolutamente nulla di cui preoccuparsi.
io partirei, anzi partiro' :D ho il mio bel biglietto per giugno che non vede l'ora di essere usato.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Thailandia

Messaggioda gechina » 23/03/2014, 11:03

E' la prima volta che viaggio così lontano all'est, e spero perdonerete domande sciocche... Sarà il nostro viaggio di nozze, e come organizzatore mi sento ancora più responsabile :cry:
Abbiamo un mese a disposizione, e pensiamo di sfruttarlo così, conscia che dovrò adattarlo in caso di imprevisti :oops:


02/04 - partenza da Roma, scalo di 2 ore a Doha, ed arrivo a Bkk il 03/04, dove pernotto fino al 6/04.
Previste visita ad Ayutthaya e Bangkok, cercando di evitare i luoghi affollati e con proteste :shock:

6/04 al 8/04 -Chiang Mai (da raggiungere tramite volo Nik Air, o via bus, che costa lo stesso e ovviamente ci impiega di più, però si vedrebbe pure di più ...
8/04 al 10/04 Chiang Rai - visita elefanti e bamboo boat
10/04 - 13/04 Phuket -Karon beach - da usare come base per vedere le isole Similan con visita due gg. e una notte in barca
13/04 - 19/04 Ko Lanta -da raggiungere via traghetto da Phuket
20/04 - 26 Phi Phi Island
26/04- 29 /04 Phuket da dove riprendiamo l'aereo per Doha, dove facciamo scalo per una notte, e poi Roma ..


Secondo voi, 30 giorni sono sprecati per il giro che vogliamo fare? visto che, almeno su Bangkok, pare ci sia meno "serenità" è opportuno cambiare qualcosa o addirittura rinviare, magari in estate, il viaggio? oppure cambiare meta...
Faremo lunedì la polizza sanitaria con la Europe Assistance, consigliate altre?

Grazie a tutti
gechina
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2011, 19:46

Re: Thailandia

Messaggioda fedea » 24/03/2014, 12:08

gechina ha scritto:
Secondo voi, 30 giorni sono sprecati per il giro che vogliamo fare? visto che, almeno su Bangkok, pare ci sia meno "serenità" è opportuno cambiare qualcosa o addirittura rinviare, magari in estate, il viaggio? oppure cambiare meta...


ripeto quanto gia' scritto: sul forum di tripadvisor gente appena tornata o che addirittura vive li' ha detto che non c'e' assolutamente nulla di cui preoccuparsi e quindi non e' assolutamente vero che ci sia meno serenita'.
con 30 giorni se ne possono fate tante di cose... io magari pero' guarderei bene il calendario delle pioggie, a quanto ne so io phi phi island e' consigliata nel periodo da novembre a febbraio-marzo, dopo e' molto a rischio pioggia.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Thailandia

Messaggioda Leia74 » 24/03/2014, 15:55

Io nel 2001 a Phi Phi a fine aprile ho preso 5 gg di sole e 1 di pioggia, ma va molto a fortuna...
Personalmente in un mese non riuscirei a passare 3 settimane tra varie isole e "solamente" una a visitare la Thailandia, farei un tour piu' approfondito del paese in 10 giorni e poi vedrei un altro dei paesi vicini per un altro paio di settimane, mettendoci alla fine 4-5 gg di mare in tutto. Ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti. :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Thailandia

Messaggioda fedea » 25/03/2014, 12:28

Leia74 ha scritto:Personalmente in un mese non riuscirei a passare 3 settimane tra varie isole e "solamente" una a visitare la Thailandia, farei un tour piu' approfondito del paese in 10 giorni e poi vedrei un altro dei paesi vicini per un altro paio di settimane, mettendoci alla fine 4-5 gg di mare in tutto. Ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti. :-)


ahahaha idem, io farei una settimana in cambogia, una in vietnam, una abbondante in thailandia, dedicando gli ultimi 4-5 giorni al mare... magari averle 4 settimane...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite