Thailandia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Thailandia

Messaggioda Leia74 » 25/03/2014, 14:37

fedea ha scritto: magari averle 4 settimane...


Sposati :lol: (15 gg di matrimoniale sono obbligatori, ma molti datori di lavoro permettono l'aggiunta di ferie personali).
Se vai in comune e metti una firmetta non serve spendere cifre abnormi :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Thailandia

Messaggioda fedea » 25/03/2014, 15:10

guarda, anche no, l'esperienza e' stata piu' che sufficiente una volta (sono separata :) ).
comunque anche con 2 settimane si riescono a fare bei giri, al massimo si torna...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Thailandia

Messaggioda Leia74 » 25/03/2014, 16:08

Guarda, io e Marco divorzieremmo e ci risposeremmo solamente per avere di nuovo la matrimoniale!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzavo cmq :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Thailandia

Messaggioda gechina » 25/03/2014, 21:43

fedea ha scritto:
ripeto quanto gia' scritto: sul forum di tripadvisor gente appena tornata o che addirittura vive li' ha detto che non c'e' assolutamente nulla di cui preoccuparsi e quindi non e' assolutamente vero che ci sia meno serenita'.


effettivamente chi scrive su tripadvisor sembra proprio tranquillo... :roll: a me stanno facendo venire mille scrupoli perchè resta meta - secondo la Farnesina - un pò problematica..anche se a dirla tutta, per la Farnesina nessun posto è sicuro!!! :twisted: :evil:

fedea ha scritto:con 30 giorni se ne possono fate tante di cose...


Leia74 ha scritto:ahahaha idem, io farei una settimana in cambogia, una in vietnam, una abbondante in thailandia, dedicando gli ultimi 4-5 giorni al mare... magari averle 4 settimane...


su questo vi do pienamente ragione, è che tutte le zone sembrano in guerra o già di lì... :oops: :oops:
gechina
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2011, 19:46

Re: Thailandia

Messaggioda Leia74 » 26/03/2014, 10:58

Guerra?????? Ma di cosa stai parlando??
Un tipo che conosco e' adesso in Vietnam, e' un paese tranquillissimo. Laos, Cambogia, Myanmar (Birmania), Malaysia, in nessuno di questi paesi ci sono manifestazioni o movimenti di protesta di nessun tipo adesso, meno che meno guerre. Vai tranquilla!!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Thailandia

Messaggioda fedea » 26/03/2014, 12:31

Leia74 ha scritto:Guerra?????? Ma di cosa stai parlando??


quoto, cerchiamo di non fare terrorismo psicologico e di informarci meglio.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Thailandia

Messaggioda geom.Calboni » 28/03/2014, 9:52

gechina ha scritto: secondo la Farnesina - un pò problematica..anche se a dirla tutta, per la Farnesina nessun posto è sicuro!!! :twisted: :evil:

Ecco, l' hai detto ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Thailandia

Messaggioda heartpacker » 12/01/2017, 11:33

A chi e' stato in Thai chiedo, che ne pensate di questo itinerario da nord a sud?

Volerei direttamente da Londra a chiang mai(2 scali) per poi prendere due treni notturni verso sud, il primo per bangkok e poi un altro per le isole. Rientro comodo da Ko Samui direttamente su Londra.

25-Mar Volo Londra- chiang mai
26-Mar Chiang Mai
27-Mar Chiang Mai
28-Mar Chiang Mai
29-Mar Chiang Mai notte treno per BK
30-Mar Bangkok
31-Mar Bangkok
01-Apr Bangkok
02-Apr Bangkok notte treno per KT
03-Apr koh Tao
04-Apr koh Tao
05-Apr koh Tao
06-Apr Koh Samui
07-Apr Koh Samui
08-Apr Volo di ritorno per Heatrow

Ho sempre scartato la Thailandia per mete piu' turistiche e avventurose, ma questa volta ho voglia di una cosa un po' piu' easy...
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Thailandia

Messaggioda radaulpa » 12/01/2017, 17:13

ciao!
la cosa è fattibile!
se i treni non fossero disponibili (gli orari sono estremamente "elastici" e quindi non affidabili se hai un programma rigido) ci sono autobus confortevoli con aria condizionata sparata a 3°C.

Le distanze si coprono in una notte o poco più.

Il nord ha delle località che possono dare gusto, a phyiao , per esempio, oltre al lago apparentemente non c'è una fava, ma ci trovai un interessante museo.

se guardi nel mio blog a marzo 2013 dovrebbe esserci un post su phiyao e altre località del nord della thailandia dove forse potresti fermarti (ed evitare di completare il percorso senza imprevisti :D )
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Thailandia

Messaggioda heartpacker » 12/01/2017, 19:52

grazie Rada!

si la mia intenzione e' proprio quella di farmi due nottate in treno.
Sono un po' refrattario ad esplorare il Nord a parte chiang mai, nonostante ha sicuramente delle cose che normalmente sarebbero di mio interesse, ma tocca muoversi verso sud.

Ad esempio mi spiace non andare a Chiang Rai, ma 3 ore andare e 3 ore a tornare mi sballerebbero un po'.

In ogni caso procedo a consultare il tuo resconto!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Thailandia

Messaggioda radaulpa » 13/01/2017, 18:00

valuta anche voli low cost , ci sono varie compagnie che possono fare al caso tuo (se i treni risultassero pieni)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Thailandia

Messaggioda heartpacker » 18/04/2017, 17:16

Eccomi al rientro...

Devo dire che ero molto prevenuto nei confronti della Thailandia per via del fanno che riceve veramente troppi turisti, invece sara' che sono andato prima di Pasqua, ma non c'era troppissima gente.
Il posto migliore sicuramente Chiang Mai per via dei templi e della natura circostante, io sono un amante del cosiddetto "temple hopping".
Anche Bangkok mi e' relativamente piaciuta...

Le isole mi hanno deluso, purtroppo ha piovuto per colpa di una perturbazione proveniente dalla Cina, nonostante fosse stagione secca, ma al di la' di questo non ho trovato la stessa magia ed esotismo di Bali.

La prosecuzione perfetta del viaggio sarebbe stato il Laos e Myanmar, ma sara' per un'altra volta...
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Thailandia

Messaggioda geom.Calboni » 19/04/2017, 10:26

Proprio ieri sera con Fedea abbiamo organizzato una piccola presentazione informale del suo recente viaggio in zona.
Quando mi deciderò a recarmi in zona? :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Thailandia

Messaggioda heartpacker » 20/04/2017, 20:26

devi solo spingerti un pò più a est... :mrgreen:
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron