Giordania

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Giordania

Messaggioda obe » 24/08/2016, 17:49

fedea ha scritto:pochissimi turisti.
un po' forse luglio e agosto fa troppo caldo, ma ovunque chiacchierando coi gestori etc mi ripetevano che da due anni a questa parte c'e' stato un crollo spaventoso delle presenze.
nel campo tendato nel wadi rum la prima notte io e michel eravamo gli unici ospiti assieme a una ragazza canadese. la sera dopo c'era per fortuna un po' piu' mossa ma in generale... a Petra c'erano piu' asini e cammelli che possibili visitatori interessati a montarli, infatti ci hanno offerto la salita al monastero per due spicci.
davvero un peccato, considerando che il paese c'e' parso sicurissimo, e i giordani sono ospitali in un modo indescrivibile. da un punto di vista opportunistico non fare file a Petra e spesso ottenere buoni prezzi da autisti etc ci ha fatto piacere ma in generale per loro mi dispiace davvero. un po' piu' di gente l'abbiamo vista ad Amman.

allora sembra il momento giusto per andarci
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Giordania

Messaggioda fedea » 25/08/2016, 10:06

evita i mesi caldi... non ci volevo credere ma il caldo secco di questi paesi e' veramente piu' difficile da sopportare del caldo umido del sud est asiatico che perlomeno ti tiene idratato... se non te ne accorgi e non bevi abbastanza perdi sali minerali come se non ci fosse un domani e rischi di svenire. a noi il caldo piace e reggevamo ancora bene pero' per es Petra piu' di mezza giornata non si affronta. magari in primavera o autunno e' meglio. in compenso nel deserto e' caldo anche di notte e puoi stare fuori sdraiato a rimirare quel cielo pazzesco per ore.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti