Cipro: Nicosia tre giorni

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Maxdivi » 17/04/2012, 15:17

Dedicato al cugino, oltre che a mazzi...sperando di torvare piu' racconti anche suoi sul sito in futuro ( dvinsk )

GIORNO 3: LA REPUBBLICA DI EFES

Svegliatici di buon mattino, colazionati a dovere con halloumi e salumi...ma dolci pure...ci dirigiamo al classico grand hotel delle asciugamano blu...alias il Lidra...
Si passa come da tradizione...il bancomat e' rotto oggi quindi salta il cambaivaluta programmato..ci rifaremo alla stazione dolmus...
Passiamo per dentro la citta' vecchia, alla ricerca di un nuovo sportello...mattina presto, centro vuoto...e' molto bello camminare qui col naso all'insu'....notiamo simpatiche parabole artigiali ed antenne terrestri smil parabola a piatto...atnenne mai viste :shock:
Passiamo vicino alla moschea del tulipano...noto che sul terminale del minareto c'e' appunto un tulipano rosso con stelo e foglie...ricordo che il tulipano e' il fiore nazionale...importanto ai sempliciotti occidentali...dove qui, oggi i paesi bassi se ne sono appropriati...spacciandolo per loro prodotto originale.
Dopo il caffe' ecco dunque un'altra cosa che l'europa deve ai turchi :mrgreen: .
Cercando il prelievo ai limiti di piazza ataturk, notiamo delle colossali ondate di giovanotti turchi, tali da sembrar colonne di crucchi al contrattacco nelle ardenne :lol:
Scendono dai bus o arrivano a piedi dall'autostazione...presumibilmente da altre citta'..si muovono veloci...in grurpponi....verso i ristori...simit per tutti, te'...ayran presi d'assalto per la colazione....e presi d'assalto sono anche bancomat....tutti a prelevare...colossale la fila alla banca turca....sembra che il denaro olo rwegalino per la fila assurda...
Rifletto su questo movimento...concludo che questi sono arrivati qui per godersi il sabato prefestivo...prelevano per far shopping....ma di questo parleremo dopo....
Nota singolare sono tutti uomini.
Facciamo i biglietti dal solito Gul efendi :D che ci riconosce...pago in euro resto in lire...un mega macello classico...
Il mezzo e' gia' pronto....ruspante, provato dal sole e dalla polvere...con gli interni scoloriti ed anneriti dall'usura...mezzo giapponese...come vi dicevo...gia' utilizzato in terra nipponica...scritte sull'uso in giapponese...ma qualcuno lo capira'? :roll:
Si riempiei dopo poco...bilgietti come quelli del cinema di una volta...la siae in vari colori...andata...andata e ritorno..multimpli...e' un carnet...che sembra un bouquet fiorito...ma quati tipi ne avete???
Il controllore/bilgiettaio che sale con noi sembra un venditore dei biglietti della lotteria...."dove vuoi andare oggi?"C'era una pubblicita' una volta....
Riempito il mezzo...si va....si percorrono i viali di nicosia nuova nord...verso la montagna imbandierata....si accosta varie volta...si fa salire un sottoufficiale...il quale paga il biglietto come tutti...non ne e' esente.
Con soddisfazione noto che il berretto e' identico al mio in ogni dettaglio.
Si va, me la godo....il sole picchia un po'...i passeggeri fedeli al principio del dolmus/marshrutka forno....come i russi non ne volgiono sapere di aprire uno spiffero d'aria...nonostante il mezzo ne sia dotato....
ma si intuisce il perche'....dopo poco...usciti dall'abitato...il conducente ritrova la sua turchita'....ingrana quel mezzo giapponese, che condivide con albione la guida opposta....si raggiungono i 130 orari....la strada ottima...il mezzo compatto...esegue...viaggia veloce...mi spinge a richiudere lo spiffero...non si sa mai...l'esercito alle spalle potrebbe alterarsi... :mrgreen: ma no, qui siamo in turchia...l'esercito governa cipro con magnanimita' e tolleranza...
Si raccolgono forestieri per strada...africani neri...sperduti nel nulla di strade assolate..percorse, usate, non c'e' ferrovia sull'isola, ma mai dissestate.....potrebbe esser la zona attorno a mondragone...con i neri che tornano dopo aver lavorato "le pommarola".... :D ma non e' cosi'....le strade sono un po' piu' belle e' cipro...
I neri non parlano napolitano...ma parlano il turco...con l'accento tipico dell africa inglese....
Quattro spilungoni...invadono la marshrutka..uno al mio fiaco...si scola un litro di portokal...arancio turco...
Ecco il bigliettaio col bouquet fiorito...per loro bglietti fucsia..il mio e' bianco....chissa'....
la strada segue poche curve....e' una lingua grigia e piatta che taglia l'erba incolta ai lati....niente "pommarola" ai fianchi....niente nous britannico nell'aria....niente cartelloni di albione....."sales, villas, ecc. " niente di cio'....le indicazioni son tradotte giusto per accontentare qualcuno....
Solo campi "a spasso", come si direbbe da me, mi circonda....niente di agricolo....
Ma i turchi non son famosi per la frutta mirabolante e gustosa che inonda l'europa? Perche' solo pochi banchi in nicosia nord....
la citta' e' piccola....Altona d' Amburgo sfama piu' turchi....Kreuzeberg senz'altro....si penserebbe che le ciliegie crescano nella sprea o nell'alster....dove pero' vedrei bene un allevamento di cozze :D
ma la risposta non e' questa....
Si penserebbe che i turchi ciprioti non abbian voglia di zappare...o sudare a roaccoglier cotone come fanno nel continente...
ma non e' questa la risposta...
la risposta e' semplice...."guarda per terra quando cammini" mi diceva mia madre da piccolo....il che non per via di tombini scoperti come nelle russie.... :D ....ma semplicemente per evitare i ricordini dei simpatici amici dell'uomo che inondano la mia citta'.... 8-)
ma qui possiamo evitare di guardare al suolo...i cani sono zero...e quei pochi son liberi...non costretti a guinzagli...gli animali scorazzono come volgioo in ottomanolandia....dalle oche di kusturica...ai polli di nicosia...ai gatti di istanbul...ai di cani atene...
Evitando di guardare al suolo che ci dice poco forse...si puo' come dicevo volger lo sguardo al cielo...dove troverete la risposta...
A Cipro manca l'acqua. Niete acqua, niente agricoltura o comunque ridotta....
Se alzate los guardo in Nicosia o altrove noterete la presenza costante di serbatoi d'acqua di ongi sorta disposti sui tetti o sospsesi..serbatoi di marca, adattati, cisterne di fortuna...catini, attreazzi vari...tutto cio' che si puo'...nella casa del ricco e nella casa del povero...scaldabagno sfondati...quattro lamiere...date acqua alla patria...figuriamoci se ci innaffiamo le piante...cosa che pur ad Agios dometios i greci fanno...
Accuso un po' il sonno...mezzo addormentato....ma ci vuole meno di un ora di quel passo ad arrivare a famagosta...
qualcuno scende li' da dov'era venuto...nel nulla o quasi....su superstrade prive di nome....come fanno i "turchi neri"....compreso il mio vicino...
Si arriva ad una periferia....c'e' una stazione....il problema e' capire qual e'...il cnoducente mormora qualcosa....per il novanta per cento scendono...chiedo:" Istasyon?"
Tutti dicono si'...e rimbabito e quasi al volo...in sitle treno indiano....ci fiondiamo al suolo....cercando di capire dove casso siamo e se questa sia la giusta istasyon.....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Jena Plissken » 17/04/2012, 15:53

Maxdivi ha scritto:Dedicato al cugino, oltre che a mazzi...sperando di torvare piu' racconti anche suoi sul sito in futuro ( dvinsk )


Promesso Dvinsk verrà vivisezionata :mrgreen: Purtroppo ultimamente solo toccate e fughe divertenti ma non di spessore assoluto : Wroclaw, Dusseldorf , Costa azzurra :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Maxdivi » 17/04/2012, 16:03

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Dedicato al cugino, oltre che a mazzi...sperando di torvare piu' racconti anche suoi sul sito in futuro ( dvinsk )


Promesso Dvinsk verrà vivisezionata :mrgreen: Purtroppo ultimamente solo toccate e fughe divertenti ma non di spessore assoluto : Wroclaw, Dusseldorf , Costa azzurra :)


Sisissi le conosco le vostre toccate e fughe :D c'e' sempre la carne al fuoco dovunque andate :mrgreen: :evil: ....anche questa mia cipriota e' una toccata e fuga senza nulla di clamoroso rispetto ad altro....pertanto... :mrgreen: mano alle tastiere...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cipro: SErve il passaporto?

Messaggioda alessandra lampy » 22/04/2012, 21:39

Ciao ragazzi,rileggervi è sempre un piacere :mrgreen:
Cipro interesserebbe anche a me.ma mi è sorto un dubbio. Serve il passaporto o basta la carta d'identità valida per l'espatrio,quella rinnovata col timbro del Comune per intenderci?Vorrei andare ai primi di giugno.
Grazie in anticipo.

ciao Lampy ;)
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Mazzi » 26/04/2012, 12:17

Max, attendiamo il seguito.... a che punto è il racconto!??! :)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda alessandra lampy » 27/04/2012, 13:57

Ciao Mazzi tu dove alloggerai?A Paphos o Nicosia?
Ale
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Mazzi » 30/04/2012, 14:22

Ciao Alessandra, per ora non abbiamo ancora deciso ma credo non appena arrivati a Paphos ci sposteremo verso Aya Napa per fare un po' di mare mentre a Nicosia credo che faremo solo una visita in giornata. Tu che giro hai intenzione di fare?

Mazzi
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda alessandra lampy » 30/04/2012, 15:03

Ciao Mazzi ,arriviamo a Paphos il 2 giugno alle 23.30 e ripartiamo, sempre da Paphos il 5 alle 16.30.Ho visto che a Pahos ci sono diverse cose da vedere,il castello e i siti archeologici ,più il mare. :mrgreen: Quindi sicuramente il primo giorno staremo lì, poi un giro a Nicosia lo volevo fare. Devo vedere per gli spostamenti.
ciao a dopo

Ale ;)
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda obe » 01/05/2012, 16:23

la storia che i Greci piace ordinare una marea di antipasti non la sapevo!

gran racconto.. lo sto seguendo anch'io!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Mazzi » 02/05/2012, 11:58

Sto cercando di definire il mio programma di viaggio che all'incirca dovrebbe essere questo:

Giorno 1 - arrivo a Paphos alle ore 14 locali, ritiro della vettura a noleggio e spostamento ad Ayia Napa
Giorno 2 - mare ad Ayia Napa e serata. Qual è la spiaggia più bella?
Giorno 3 - spostamento in auto a Nicosia e visita della città fino al tardo pomeriggio. In serata spostamento a Paphos dove pernotteremo per prendere il volo di ritorno all'alba del giorno seguente.

Che ve ne pare? Ho messo troppa carne al fuoco? Almeno un giorno di mare volevo farlo e comunque non volevo rinunciare alla visita di Nicosia.. un giorno solo mi basta per vedere le cose più interessanti della città?

Mazzi
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Jena Plissken » 02/05/2012, 13:10

Mazzi ha scritto:Giorno 2 - mare ad Ayia Napa e serata. Qual è la spiaggia più bella?

Che ve ne pare? Ho messo troppa carne al fuoco? Almeno un giorno di mare volevo farlo e comunque non volevo rinunciare alla visita di Nicosia.. un giorno solo mi basta per vedere le cose più interessanti della città?


Si un giorno a Nicosia può bastare ;)

Dipende se vuoi una spiaggia frequentata o tranquilla la centrale Nissi beach è un ottimo compromesso bel mare e parecchia gente, musica e baretti sulla spiaggia con musica a palla etc etc

Se preferisci i posti più tranquilli molto carina è la spiaggia di Makronissos o anche quella di Protaras ovviamente più ti allontani dal centro meno gente trovi in spiaggia ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Maxdivi » 02/05/2012, 16:03

Mazzi ha scritto:Sto cercando di definire il mio programma di viaggio che all'incirca dovrebbe essere questo:

Giorno 1 - arrivo a Paphos alle ore 14 locali, ritiro della vettura a noleggio e spostamento ad Ayia Napa
Giorno 2 - mare ad Ayia Napa e serata. Qual è la spiaggia più bella?
Giorno 3 - spostamento in auto a Nicosia e visita della città fino al tardo pomeriggio. In serata spostamento a Paphos dove pernotteremo per prendere il volo di ritorno all'alba del giorno seguente.

Che ve ne pare? Ho messo troppa carne al fuoco? Almeno un giorno di mare volevo farlo e comunque non volevo rinunciare alla visita di Nicosia.. un giorno solo mi basta per vedere le cose più interessanti della città?

Mazzi


non sono informato a riguardo...pero' ho la sensazione che per il mare sia meglio restare a Paphos che andare ad Agia napa....o comunque credo non siano troppo dissimili...anche per tipo di locali notturni...
per nightlife greca e non britannica..io andrei a Limassol...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Jena Plissken » 02/05/2012, 16:24

Su Paphos non sono informato il mare ad Agja Napa merita e poi c'è il red square :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Maxdivi » 02/05/2012, 16:25

Jena Plissken ha scritto:Su Paphos non sono informato il mare ad Agja Napa merita e poi c'è il red square :mrgreen:

So bene che quello ti fa dimenticare Albione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Mazzi » 02/05/2012, 18:28

Se Paphos fosse come Ayia Napa risparimerei il trasferimento da una parte all'altra dell'isola... provo a cercare altre info in rete, magari spunta fuori qualcosa di interessante!! ;)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Jena Plissken » 02/05/2012, 18:41

Mazzi ha scritto:Se Paphos fosse come Ayia Napa risparimerei il trasferimento da una parte all'altra dell'isola... provo a cercare altre info in rete, magari spunta fuori qualcosa di interessante!! ;)


Secondo me come divertimento è più completa Aya napa anche se lì età media forse un po' bassa ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Maxdivi » 02/05/2012, 19:36

Mazzi ha scritto:Se Paphos fosse come Ayia Napa risparimerei il trasferimento da una parte all'altra dell'isola... provo a cercare altre info in rete, magari spunta fuori qualcosa di interessante!! ;)


So che paphos e' divisa in due zone...di cui una parte turistica "british style"...cerca un po' a riguardo....se ti aggrada, la tappa a napa te la puoi risparmiare...vedi tu..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda Mazzi » 02/05/2012, 21:15

L'età media non mi spaventa, ho 29 anni e fino al prossimo anno non sarò negli -enta :D
Sinceramente considerato il periodo spero che ci siano persone più grandi perchè a maggio le scuole sono ancora aperte e per i pargoli è ancora presto per viaggiare... ;)

Ho scaricato una guida da internet, è un po' datata (2006) ma ci sono diverse informazioni interessanti. Leggendola noto che l'isola ha moltissimo da offrire anche dal punto di vista storico-culturale e davvero mi piange il cuore sapere di avere così poco tempo a disposizione per visitarla e sapere di dover sacrificare la parte storica per il mare ed il divertimento!!

Nella parte sud-ovest dell'isola vedo che le destinazioni consigliate sono appunto Paphos e Limassol, se già nel 2006 c'era una discreta vita in queste località, la situazione non può che essere migliorata in questi anni. Credo che mi incontrerò a breve con i miei amici per prendere una decisione definitiva...

Grazie per le vostre preziose informazioni.
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda alessandra lampy » 02/05/2012, 23:06

Ho visto anche nel sito dell'ente del turismo di cipro che a Paphos ci sono diversi siti archeologici da visitare, le Tombe dei Re,ecc,tutto nella parte bassa di Paphos.Io un bagnetto lo voglio fare :mrgreen: E' da agosto che non faccio un tuffo :lol:
Sto cercando di capire come andare a Nicosia senza impiegarci troppo tempo. :roll:
Qualcuno ha qualche consiglio?
Per dormire ho trovato per 3 notti a 108 € in due,prenotato su booking.,Paphiessa Hotel.

Ciao a tutti :D
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Cipro: Nicosia tre giorni

Messaggioda fedea » 02/05/2012, 23:41

a istanbul mi basto' la carta di identita'. sperimentato qualche anno fa (nel 2009 mi sembra).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron