Vietnam agosto 2009

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 26/02/2009, 18:28

Ciao ragazzi,
in barba al pre cassa integrazionamento, sto pianificando un lungo viaggio in Vietnam per questa estate (le prime 3 di agosto)e leggendo la splendida esperienza di Pedro dal 90% di convinzione sono passata al 100%.
Avrei bisogno di attingere alla fonte del vostro illustre sapere:
1)Qual'è secondo voi la compagnia che fa offerte migliori?
Per ora ho trovato solo la Turkish (Dario docet), ma i prezzi sono abbastanza alti (sopra i mille euro) io vorrei spendere sui 700/800 anche triangolando a Casalpusterlengo.
2)Itinerari consigliati?
Per ora vorrei fare da Hanoi ad Ho Chi Min muovendomi in treno e se dovessi riuscire, passare il confine della Cambogia e del Laos, visti permettendo.
Grazie infinite ;)
Aidi
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 26/02/2009, 18:48

Aidi le migliori tariffe per il Vietnam le hai facendo scalo ad Hong Kon (e poi United - 150€) oppure Bangkok e poi Tiger o Air Asia
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 26/02/2009, 19:42

darietto ha scritto:Aidi le migliori tariffe per il Vietnam le hai facendo scalo ad Hong Kon (e poi United - 150€) oppure Bangkok e poi Tiger o Air Asia

Grazie Dariuccio,
ma su Hong Kong, per esempio?
e su Bangkok?la Thai ha certi prezzi....mmm
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 26/02/2009, 21:51

Aideena ha scritto:
darietto ha scritto:Aidi le migliori tariffe per il Vietnam le hai facendo scalo ad Hong Kon (e poi United - 150€) oppure Bangkok e poi Tiger o Air Asia

Grazie Dariuccio,
ma su Hong Kong, per esempio?
e su Bangkok?la Thai ha certi prezzi....mmm

Dariuccio, Dariuccio, mi piace. Non ci sono i cuoricini? :lol:
Su Bangkok Turkish, Emirates ed Ethiad sono le più convenienti. Base da 570€. Su Hong Kong British o Aeroflot. Altrimenti il mio amore (aeronautico) Finnair. Se ti va bene trovi anche a 450€. Altrimenti Air New Zealand o Quantas in partenza da Londra. Ultimissima possibilità, sempre da Londra, Air Asia fino a Kuala e proseguimento sul Vietnam sempre con loro (però devi preventivare una notte in loco)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda fedea » 26/02/2009, 22:00

darietto ha scritto: Se ti va bene trovi anche a 450€.


ad agosto?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aidi, e' il periodo peggiore in assoluto, come prezzi, e come clima.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 26/02/2009, 22:09

fedea ha scritto:
darietto ha scritto: Se ti va bene trovi anche a 450€.


ad agosto?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aidi, e' il periodo peggiore in assoluto, come prezzi, e come clima.

L'ho visto io l'anno scorso. Poi ho preferito prendere il volo su Bangkok a 518€ (turkish). Ah, comprato 30 ore prima della partenza
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda fedea » 26/02/2009, 22:12

agosto e' altissima stagione, non e' che non voglio crederti ma mi sembra VERAMENTE molto molto strano. magari era un last minute o qualcosa del genere?

comunque le offerte migliori su HK che sappia io le fa KLM.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 27/02/2009, 10:30

fedea ha scritto:agosto e' altissima stagione, non e' che non voglio crederti ma mi sembra VERAMENTE molto molto strano. magari era un last minute o qualcosa del genere?

comunque le offerte migliori su HK che sappia io le fa KLM.

Boh, io di solito volo in id90 ma quella volta era tutto pieno quindi il volo me lo son dovuto pagare e er Hong Kong avevo trovato quelle tariffe. Se non ricordo male con Aeroflot...
Con Klm non ci volerò mai più a meno che non mi paghino loro. Uno dei peggiori viaggi mai fatti
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda fedea » 27/02/2009, 10:35

darietto ha scritto:Boh, io di solito volo in id90 ma quella volta era tutto pieno quindi il volo me lo son dovuto pagare e er Hong Kong avevo trovato quelle tariffe. Se non ricordo male con Aeroflot...


finnair e aeroflot manco le avevo considerate, monitorero' anche loro. pero' se hai trovato ste cifre ad agosto penso avro' zero problemi a trovarle per settembre-ottobre.

Con Klm non ci volerò mai più a meno che non mi paghino loro. Uno dei peggiori viaggi mai fatti


ah si'? come mai?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 27/02/2009, 10:53

fedea ha scritto:
darietto ha scritto:Boh, io di solito volo in id90 ma quella volta era tutto pieno quindi il volo me lo son dovuto pagare e er Hong Kong avevo trovato quelle tariffe. Se non ricordo male con Aeroflot...


finnair e aeroflot manco le avevo considerate, monitorero' anche loro. pero' se hai trovato ste cifre ad agosto penso avro' zero problemi a trovarle per settembre-ottobre.

Finnair è ottima e risparmi circa due ore di volo. Peccato solo su Hong Kong vadano ancora con l'Md11. Silenziosissimo se sei davanti ma se ti assegnano un posto in fondo è rumorosissimo. E soprattutto non ha gli schermi personali (cosa comunque relativa perchè tanto voli di notte).
Con Aeroflot sono andato a Shanghai. Cibo davvero buono, sedili un po' strettini ma quell'aereo non è più in flotta.
Tieni comunque conto che su Hong Kong non esiste la bassa stagione perchè è il tipico punto di partenza/arrivo per chi vola in Australia


Con Klm non ci volerò mai più a meno che non mi paghino loro. Uno dei peggiori viaggi mai fatti


ah si'? come mai?

Mangiare pessimo, ife non funzionante ma soprattutto sedili strettissimi, quasi al livello di Ryan...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda fedea » 27/02/2009, 10:56

monitoro anche quelle che mi hai detto tu. poi se vedi qualche bazza per conto tuo ti prego di segnalarmela.
peccato non poter approfittare per tokyo come hai fatto tu :(

(scusa aidi ti ho impestato il topic... me ne vado veloce ;) )
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 27/02/2009, 11:11

fedea ha scritto:monitoro anche quelle che mi hai detto tu. poi se vedi qualche bazza per conto tuo ti prego di segnalarmela.
peccato non poter approfittare per tokyo come hai fatto tu :(

(scusa aidi ti ho impestato il topic... me ne vado veloce ;) )

Hai già le date fisse? Perchè nel caso io ho un accesso riservato ai sistemi delle agenzie viaggi e ti quoto direttamente la combinazione migliore. Teoricamente potrei anche prenotartelo ma poi - se lo faccio - la mia amica dell'agenzia mi uccide.

Per Tokyo, tra l'altro, io ho prenotato ma non ho ancora pagato. Poi deciderò con calma se andare li oppure a farmi la solita settimana di relax a Sharm. Tanto per pagare ho tempo fino a 24 ore dalla partenza e cancellazione senza penalità.

(Aidi sorry per l'o.t.)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda fedea » 27/02/2009, 11:15

darietto ha scritto:Hai già le date fisse? Perchè nel caso io ho un accesso riservato ai sistemi delle agenzie viaggi e ti quoto direttamente la combinazione migliore. Teoricamente potrei anche prenotartelo ma poi - se lo faccio - la mia amica dell'agenzia mi uccide.


no anzi sono piuttosto flessibile, diciamo che una decina di giorni tra il 15 settembre e il 15 ottobre sono perfect. partenza tipo da giovedi' alla domenica della settimana dopo (ma anche da merc a sab, da mart a ven, etc, meno si paga, meglio e', sono abbastanza flessibile). Se riesci a girarmi le offerte te ne sono davvero stra-grata :)

Per Tokyo, tra l'altro, io ho prenotato ma non ho ancora pagato. Poi deciderò con calma se andare li oppure a farmi la solita settimana di relax a Sharm. Tanto per pagare ho tempo fino a 24 ore dalla partenza e cancellazione senza penalità.


dimmi come hai fatto che lo faccio anche io! a giugno li ho i soldi accidenti!!
(anche in pvt se no aidi ci uccide :) )
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 27/02/2009, 11:29

darietto ha scritto:Hai già le date fisse? Perchè nel caso io ho un accesso riservato ai sistemi delle agenzie viaggi e ti quoto direttamente la combinazione migliore. Teoricamente potrei anche prenotartelo ma poi - se lo faccio - la mia amica dell'agenzia mi uccide.


no anzi sono piuttosto flessibile, diciamo che una decina di giorni tra il 15 settembre e il 15 ottobre sono perfect. partenza tipo da giovedi' alla domenica della settimana dopo (ma anche da merc a sab, da mart a ven, etc, meno si paga, meglio e', sono abbastanza flessibile). Se riesci a girarmi le offerte te ne sono davvero stra-grata :)

Se vuoi ti guardo i prezzi e se c'è qualcosa di davvero conveniente te lo dico. Devo farmi spiegare come si fa ma so che esiste una funzione che ti avvisa quando su quella data rotta c'è una tariffa inferiore al prezzo che imosti. Pensa che fino a 15 giorni fa c'era un'offerta con quantas, a/r da gatwick o heathrow a 300£. Ora nelle date che servono a te è a 570
Comunque partenza da Milano o Bologna? Tieni conto che su Hong Kong perdi un giorno all'andata (di solito si arriva tra le 14 e le 18 del giorno dopo) ed uno al ritorno. Per tornare in Italia infatti o parti tra mezzanotte e le 9 del mattino (ed arrivi a casa verso le 2 del pomeriggio dello stesso giorno) oppure parti tra le 9 e le 11 di sera con arrivo i Italia il giorno dopo.

quote]Per Tokyo, tra l'altro, io ho prenotato ma non ho ancora pagato. Poi deciderò con calma se andare li oppure a farmi la solita settimana di relax a Sharm. Tanto per pagare ho tempo fino a 24 ore dalla partenza e cancellazione senza penalità.


dimmi come hai fatto che lo faccio anche io! a giugno li ho i soldi accidenti!!
(anche in pvt se no aidi ci uccide :) )[/quote][/quote]
Purtroppo non si può. Per usufruire di questa opportunità devi essere Freccia Alata, Freccia Alata plus.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda fedea » 27/02/2009, 11:36

ti ho scritto in pvt prima che aidi da dublino ci scateni l'inferno. :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Daje » 27/02/2009, 14:46

Aideena ha scritto:Ciao ragazzi,
in barba al pre cassa integrazionamento, sto pianificando un lungo viaggio in Vietnam per questa estate


Che dire?

Pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-
Pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-pa-ooma-mow-mow
Papa-ooma-mow-mow
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda scareface » 27/02/2009, 20:25

darietto ha scritto:Hai già le date fisse? Perchè nel caso io ho un accesso riservato ai sistemi delle agenzie viaggi e ti quoto direttamente la combinazione migliore. Teoricamente potrei anche prenotartelo ma poi - se lo faccio - la mia amica dell'agenzia mi uccide.

[cut]
aaaah ecco come fai sempre a trovare quei prezzi ottimi!!


quindi io sono l'unico fesso che ha pagato quasi 300eur l'estate scorsa per FCO-IST (neanche diretto) o 1000eur per FCO-CAN nel 2006?! :twisted:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 27/02/2009, 21:24

scareface ha scritto:
darietto ha scritto:Hai già le date fisse? Perchè nel caso io ho un accesso riservato ai sistemi delle agenzie viaggi e ti quoto direttamente la combinazione migliore. Teoricamente potrei anche prenotartelo ma poi - se lo faccio - la mia amica dell'agenzia mi uccide.

[cut]
aaaah ecco come fai sempre a trovare quei prezzi ottimi!!


quindi io sono l'unico fesso che ha pagato quasi 300eur l'estate scorsa per FCO-IST (neanche diretto) o 1000eur per FCO-CAN nel 2006?! :twisted:

8-) 8-) 8-)
Comunque non sei l'unico. Io ho pagato 900€ un Chicago-Milano (sola andata) con Virgin Atlantic e British. Tra l'altro poi cancellato e riprotetto su un "fantastico" Chicago-Roma-Lamezia Terme-Linate. Eh già, sono l'unico che è riuscito a transitare a Lamezia. Potenza di Alitalia :mrgreen:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda Aideena » 02/03/2009, 13:26

Ok ricevute info grazie Dariuccio (non trovo il cuoricino :( ), forse con un giro strano di je paye riesco a prendere un Air France da MXP su SGN a 350 euro, let's finger cross!Vieni anche tu daaaaaaaaaaaaaaaaiii!!!

@Daje: tu sì che hai capito tutto: Well everybody's heard about the bird :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Vietnam agosto 2009

Messaggioda darietto » 02/03/2009, 13:57

Aideena ha scritto:Ok ricevute info grazie Dariuccio (non trovo il cuoricino :( ), forse con un giro strano di je paye riesco a prendere un Air France da MXP su SGN a 350 euro, let's finger cross!Vieni anche tu daaaaaaaaaaaaaaaaiii!!!

Ottimo quel prezzo! Forse te l'avevo già chiesto ma questa tariffa il posto è garantito oppure no?
Io verrei anche subito ma da qui ad agosto c'è ancora troppo tempo e tantissime cose da fare
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti