Turkmenistan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 14/04/2011, 15:39

La gente dice solo boiate (non mi riferisco a te, Leia):

For stays up to 10 days you can obtain the visa at Ashgabat airport @ USD 61 payable in cash (please bring change). Actual visa fees and issuance times vary between 30-100 USD...
In addition to your visa for Turkmenistan an entry travel pass / voucher is required...and will cost you USD 10 per person...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Turkmenistan

Messaggioda Leia74 » 14/04/2011, 16:44

Beh ma loro volevano entrare in moto... sulla PROPRIA moto aggiungo :D
Probabilmente se arrivi in aereo e' molto piu' semplice, ma io avevo capito che tu ci volevi entrare via terra...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Turkmenistan

Messaggioda Maxdivi » 14/04/2011, 17:48

Leia74 ha scritto:Beh ma loro volevano entrare in moto... sulla PROPRIA moto aggiungo :D
Probabilmente se arrivi in aereo e' molto piu' semplice, ma io avevo capito che tu ci volevi entrare via terra...

Infatti. Perchè non considerate di arrivare lì via Istanbul....con la turkish airlines arriverete in turkmenistan in una "botte di ferro" 8-) una low cost fino in turchia e poi via...facile, facile...
Forse il biglietto Istanbul-Ashgabat è costoso...ma in fondo....Ashgabat vale 300 euro? :D domanda forse retorica....hehe
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 14/04/2011, 18:40

Mettiamo ordine 8-)

Beh ma loro volevano entrare in moto... sulla PROPRIA moto aggiungo

Entrare in moto è una cosa diversa e credo più costosa. Forse le cifre a cui si riferiva Leia, da una ulteriore verifica, sono date dall'entrare in moto.

Non so perchè ma tutti quelli in cui incappo che sono stati in Turkmenistan l'hanno attraversata in moto 8-)
Gli unici due che ho conosciuto senza moto 8-) sono stati MisterG, in aereo da Mosca, ed il ragazzo di cui ho postato le foto.

ma io avevo capito che tu ci volevi entrare via terra..

E' ovvio... :)
La frontiera del Turkmenistan è la madre di tutti gli sfondamenti :D (insieme altri 2-3 posti ;) )

Infatti. Perchè non considerate di arrivare lì via Istanbul....con la turkish airlines arriverete in turkmenistan in una "botte di ferro" 8-) una low cost fino in turchia e poi via...facile, facile...
Forse il biglietto Istanbul-Ashgabat è costoso...ma in fondo....Ashgabat vale 300 euro? :D domanda forse retorica....hehe

A parte i costi del biglietto, questa è...la via di fuga... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Turkmenistan

Messaggioda Leia74 » 15/04/2011, 11:26

Boh non so, magari a entrare in moto e in auto (mezzi propri) si paga di piu' che a entrare a piedi (o con mezzi pubblici).
Quando avete delle notizie certe fate sapere :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Turkmenistan

Messaggioda Maxdivi » 15/04/2011, 14:08

Beh è ovvio che arrivare via aereo è una cosa....arrivare via mare, con la traversata sulla nave cargo, ecc. ecc. è di gran lungo più spettacolare...ma certe volte bisogna seguire la" ragion di stato" :D insomma sempre meglio che rinunciare al viaggio :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Turkmenistan

Messaggioda Jena Plissken » 15/04/2011, 17:22

Maxdivi ha scritto:Beh è ovvio che arrivare via aereo è una cosa....arrivare via mare, con la traversata sulla nave cargo, ecc. ecc. è di gran lungo più spettacolare...ma certe volte bisogna seguire la" ragion di stato" :D insomma sempre meglio che rinunciare al viaggio :)


Più che ragion di stato bisognerebbe non avere nulla da fare a quel punto male che vada anche 2 settimane a Baku visto che i carghi non hanno date non sarebbero un problema a parte la rottura di dover andare di persona tutti i giorni alla stazione marittima a verificare se il cargo è arrivato con la ovvia preclusione di non potersi muovere dalla città ed esplorare il resto ;)
Diciamo che a ben vedere parlo per me forse sarebbe bello raccontarlo ma farlo non tanto nightlife zero e città che si vede velocemente.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 26/07/2011, 9:38

Immagini dai dintorni di Darvaza:
http://www.repubblica.it/ambiente/2011/ ... ef=HRESS-1

Un cratere di gas che brucia da più di 30 anni...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Turkmenistan

Messaggioda MisterG » 04/08/2011, 11:56

HALK , WATAN , TURKMEMBASHI
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 20/12/2013, 16:12

Un semplice aggiornamento sul paese:
http://www.lindro.it/politica/2013-12-1 ... rkmenistan
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 07/04/2014, 11:07

Pare che dal dicembre 2013 l' Italia abbia aperto la propria ambasciata ad Ashgabat. Peccato però abbiano già arrestato l' ambasciatore: :D :roll:
http://www.repubblica.it/esteri/2014/04 ... -82884479/

In pratica questo ambasciatore italiano in Turkmenistan avrebbe preso il posto del vecchio console Onorario sig.Luigi Fonteboni di cui abbiamo già parlato. La sede è rimasta sempre la stessa, l' Hotel President.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Turkmenistan

Messaggioda ilPrincipeDiCasador » 07/04/2014, 12:04

Come promesso...inizierò a scrivere come una volta e Visto che il Turkmenistan mi è sembrato uno degli argomenti più "interessanti" dell'ultimo raduno, inizio da queste due foto, scattate nel deserto del Karakum a pochi passi dalla porta dell'inferno.
Allegati
010 - Breakfast.JPG
010 - Breakfast.JPG (335.67 KiB) Osservato 6961 volte
009 - Dreaming in the desert.JPG
009 - Dreaming in the desert.JPG (203.69 KiB) Osservato 6961 volte
S'adda fa 'o pireto pe quanto è gruosso 'o culo
Avatar utente
ilPrincipeDiCasador
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/03/2009, 0:58
Località: Non pervenuta.

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 07/04/2014, 14:43

ilPrincipeDiCasador ha scritto:Come promesso...inizierò a scrivere come una volta e Visto che il Turkmenistan mi è sembrato uno degli argomenti più "interessanti" dell'ultimo raduno, inizio da queste due foto, scattate nel deserto del Karakum a pochi passi dalla porta dell'inferno.

Le promesse, soprattutto in questo caso ;) , vanno mantenute :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Turkmenistan

Messaggioda Jena Plissken » 07/04/2014, 16:31

Senza fare complimenti inutili se il Principe torna a scrivere e già le foto sono un programma ,sarà un top player in più per dare ancora più qualità alla squadra Otra visto lo spesssore dei suoi viaggi ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 07/04/2014, 21:18

geom.Calboni ha scritto:Pare che dal dicembre 2013 l' Italia abbia aperto la propria ambasciata ad Ashgabat. Peccato però abbiano già arrestato l' ambasciatore: :D :roll:
http://www.repubblica.it/esteri/2014/04 ... -82884479/

Nel frattempo, il caso dell' ambasciatore italiano del Turkmenistan arrestato a Manila, presenta dettagli poco chiari e qualcuno grida alla bufala. Non della notizia dell' arresto ma delle accuse a lui mosse. In pratica una attivista australiana antipedofilia l' avrebbe trovato in un resort nelle Filippine in compagnia di tre bambini. Già così, i dettagli della vicenda sembrano un poco strani.
L' ambasciatore comunque è stato sospeso dalla Farnesina in attesa degli sviluppi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Turkmenistan

Messaggioda obe » 26/05/2015, 9:16

Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 26/05/2015, 19:02


Come la statua rotante a secondo dei raggi del sole del vecchio presidente "padre della patria" ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Turkmenistan

Messaggioda flyingsoul » 18/08/2017, 16:26

ilPrincipeDiCasador ha scritto:Come promesso...inizierò a scrivere come una volta e Visto che il Turkmenistan mi è sembrato uno degli argomenti più "interessanti" dell'ultimo raduno, inizio da queste due foto, scattate nel deserto del Karakum a pochi passi dalla porta dell'inferno.



E il resto?? :roll:

Ultimamente turkmenistan e nord corea si giocano la prima posizione nella mia top list dei paesi da visitare. Della repubblica popolare di korea si parla fin troppo ultimamente e questo, volente o nolente, fa aumentare anche il turismo. Ormai il web è invaso da video e documentari di tutti i tipi su sto paese, mentre del turkmenistan si parla poco, questo lo rendono più interessante, diciamo più unico e esotico, almeno dal mio punto di vista.
Ultima modifica di flyingsoul il 20/08/2017, 6:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Turkmenistan

Messaggioda geom.Calboni » 19/08/2017, 16:41

flyingsoul ha scritto: Della repubblica popolare di korea si parla fin troppo ultimamente e questo, volente o nolente, fa aumentare anche il turismo. Ormai il web è invaso da video e documentari di tutti i tipi su sto paese,

In Corea del Nord oramai ci vanno in molti, e parlo anche per conoscenze dirette. Entro un paio di anni farà la "fine" dell' Iran. Dallo scorso anno tutti in Iran.
Le mie non sono una critice ma l' esternazione di dati di fatto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron