Volendo andare a HK a ottobre...

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 19/02/2009, 9:58

...quali compagnie aeree mi suggerite di tenere d'occhio? Adesso stan facendo delle offerte da paura ma adesso non posso andare... ce n'erano anche in partenza da Londra, vero?
Purtroppo sull'argomento compagnie asiatiche non posso dire di essere preparata...

poi, per chi la conosce: una settimana e' sufficiente per HK-Macao?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda albert » 19/02/2009, 14:43

La Cathay Pacific mi sembra sia sempre un po' cara, invece la British Airways dovrebbe fare buone offerte. Ma se vai a ottobre potevi prendere il volo Stansted-KL e KL-HK in offerta (che ora forse è finita, ma qualcosa di buono trovi) e poi un altro low-cost per Hong Kong. Ma se BA sta intorno ai 400 da Milano prendi quella e basta.
Sette giorni sono ok, forse anche troppi da un certo punto di vista. Nel senso che magari dopo quattro giorni dici: beh ho visto tutto.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 19/02/2009, 15:18

le offerte ci sono per l'adesso, ovviamente (e con molte compagnie, BA, AF, etc - persino la Turkish fa offerte per HK), ma per tua esperienza le ripropongono anche in autunno? 500 euro per partire da Milano sarebbero ottimi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda albert » 19/02/2009, 15:53

No non lo so se in genere ripropongono le offerte, forse dario sa qualcosa di più.
Io so però che se prenoti ora per ottobre con air asia spendi meno di 500euro per fare bergamo-stansted-kualalumpur-hongkong. A me non darebbe il minimo problema fare questi scali.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 19/02/2009, 16:21

albert ha scritto:Io so però che se prenoti ora per ottobre con air asia spendi meno di 500euro per fare bergamo-stansted-kualalumpur-hongkong. A me non darebbe il minimo problema fare questi scali.


ecco il tipo di dritta che volevo, ci guardo subito :)

edit: ho guardato, invece purtroppo siam parecchio sopra. solo londra-kl il prezzo minimo e' 400 sterline. mettici gli altri voli... aspetto, per ora :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda darietto » 21/02/2009, 0:31

Ma sei sicura di voler andare ad Hong Kong proprio ad ottobre? Non è il periodo delle piogge torrenziali?
Comunque, di solito, le più economiche sono Finnair, British ed Aeroflot con base da 450€. Anche Turkish fa delle ottime offerte, sui 550 però ti permette lo stop gratuito ad Ist
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 21/02/2009, 13:37

darietto ha scritto:Ma sei sicura di voler andare ad Hong Kong proprio ad ottobre? Non è il periodo delle piogge torrenziali?


non credo, ho un amico molto esperto della zona e mi ha detto che febbraio e ottobre sono i mesi migliori...

Comunque, di solito, le più economiche sono Finnair, British ed Aeroflot con base da 450€. Anche Turkish fa delle ottime offerte, sui 550 però ti permette lo stop gratuito ad Ist


beh tanto a Istanbul vado a maggio... ma secondo te dario quando ci devo guardare, nel senso quando butteran fuori offerte per l'autunno? tipo da giugno in poi?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda darietto » 21/02/2009, 16:25

fedea ha scritto:
darietto ha scritto:Ma sei sicura di voler andare ad Hong Kong proprio ad ottobre? Non è il periodo delle piogge torrenziali?


non credo, ho un amico molto esperto della zona e mi ha detto che febbraio e ottobre sono i mesi migliori...

Allora mi sbagliavo io. Per darti un'idea del clima. Io son stato il capodanno 2007/08 ed ero in maniche corte ed infradito. La sera un giubbettino di jeans e stop.
Non perderti lo spettacolo delle nove sul lungomare
Comunque, di solito, le più economiche sono Finnair, British ed Aeroflot con base da 450€. Anche Turkish fa delle ottime offerte, sui 550 però ti permette lo stop gratuito ad Ist


beh tanto a Istanbul vado a maggio... ma secondo te dario quando ci devo guardare, nel senso quando butteran fuori offerte per l'autunno? tipo da giugno in poi?

Ottobre non è alta stagione, almeno per le partenze dall'Italia. Ti dico quello che faccio io: di solito guardo un 3 o 4 mesi prima al massimo (prenotare 6/8 mesi prima con le major è abbastanza inutile in periodi di non altissima stagione). Poi se il prezzo mi va bene ok, altrimenti guardo tra i 45 ed i 30 giorni prima. Se anche li non trovo aspetto e prenoto una settimana prima. Ovviamente le tue date devono essere flessibili. Io ho sempre fatto così ed ho sempre risparmiato
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 21/02/2009, 16:50

darietto ha scritto: Per darti un'idea del clima. Io son stato il capodanno 2007/08 ed ero in maniche corte ed infradito. La sera un giubbettino di jeans e stop.


lui mi dice pero' che c'e' un'umidita' mostruosa, e questo sempre. certo, in alcuni periodi meno.

Ottobre non è alta stagione, almeno per le partenze dall'Italia. Ti dico quello che faccio io: di solito guardo un 3 o 4 mesi prima al massimo (prenotare 6/8 mesi prima con le major è abbastanza inutile in periodi di non altissima stagione). Poi se il prezzo mi va bene ok, altrimenti guardo tra i 45 ed i 30 giorni prima. Se anche li non trovo aspetto e prenoto una settimana prima. Ovviamente le tue date devono essere flessibili. Io ho sempre fatto così ed ho sempre risparmiato


si comincio a controllare tipo a giugno allora, speriam bene, se trovo per 500 euro vado correndo, stefano (il mio amico) mi dice che il costo della vita li' e' bassissimo, che una settimana te la passi piu' che agevolmente con 300 euro. confermi?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda darietto » 21/02/2009, 17:03

fedea ha scritto:
darietto ha scritto: Per darti un'idea del clima. Io son stato il capodanno 2007/08 ed ero in maniche corte ed infradito. La sera un giubbettino di jeans e stop.


lui mi dice pero' che c'e' un'umidita' mostruosa, e questo sempre. certo, in alcuni periodi meno.
Si è vero, ma sinceramente io non l'ho sentita molto. http://www.wunderground.com/history/air ... arend=1994 Per gli ultimi 10 anni

Ottobre non è alta stagione, almeno per le partenze dall'Italia. Ti dico quello che faccio io: di solito guardo un 3 o 4 mesi prima al massimo (prenotare 6/8 mesi prima con le major è abbastanza inutile in periodi di non altissima stagione). Poi se il prezzo mi va bene ok, altrimenti guardo tra i 45 ed i 30 giorni prima. Se anche li non trovo aspetto e prenoto una settimana prima. Ovviamente le tue date devono essere flessibili. Io ho sempre fatto così ed ho sempre risparmiato


si comincio a controllare tipo a giugno allora, speriam bene, se trovo per 500 euro vado correndo, stefano (il mio amico) mi dice che il costo della vita li' e' bassissimo, che una settimana te la passi piu' che agevolmente con 300 euro. confermi?

Per il costo della vita dipende. 300€ escluso l'alloggio e lo spostamento a Macao è fattibile ma ne calcoleri 100 in più nel caso tu voglia andar fuori la sera. Per dormire purtroppo non posso aiutarti perchè ero li a spese della compagnia aerea
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 22/02/2009, 10:57

darietto ha scritto:Per il costo della vita dipende. 300€ escluso l'alloggio e lo spostamento a Macao è fattibile ma ne calcoleri 100 in più nel caso tu voglia andar fuori la sera. Per dormire purtroppo non posso aiutarti perchè ero li a spese della compagnia aerea


lui diceva compreso l'alloggio, in effetti ho visto che i prezzi sono molto bassi... poi andrei anche un po' con couchsurfing, vediamo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda nakata78 » 30/04/2009, 15:22

Io sono stato ad HK e rispetto alla Cina si spende di più per gli alloggi. Io me la sono cavata con circa 25 euro a notte una camera tripla con finestre (ma ci sarebbero potuti entrare solo 3 cinesi, quindi diciamo una doppia) :)
Avatar utente
nakata78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/01/2009, 0:56

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda namasté » 03/05/2009, 8:07

fedea ha scritto:le offerte ci sono per l'adesso, ovviamente (e con molte compagnie, BA, AF, etc - persino la Turkish fa offerte per HK), ma per tua esperienza le ripropongono anche in autunno? 500 euro per partire da Milano sarebbero ottimi.


forse stanno cominiciando ad uscire. Con British ai primi di ottobre paghi 439 euros per persona, da milano (ma Linate :) ) con scalo sempre a heathrow senza lo sbattimento di dover cambiare aeroporto. Buttaci un'occhio se ti può interessare. Bye
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 05/05/2009, 13:24

namasté ha scritto:
fedea ha scritto:le offerte ci sono per l'adesso, ovviamente (e con molte compagnie, BA, AF, etc - persino la Turkish fa offerte per HK), ma per tua esperienza le ripropongono anche in autunno? 500 euro per partire da Milano sarebbero ottimi.


forse stanno cominiciando ad uscire. Con British ai primi di ottobre paghi 439 euros per persona, da milano (ma Linate :) ) con scalo sempre a heathrow senza lo sbattimento di dover cambiare aeroporto. Buttaci un'occhio se ti può interessare. Bye


spettacolare grazie della dritta, controllo subito!

edit: dove li hai visti che trovo solo prezzi intorno ai 600 euro ar?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda namasté » 05/05/2009, 20:03

fedea ha scritto:edit: dove li hai visti che trovo solo prezzi intorno ai 600 euro ar?



Su ba.com

Urka :shock: , sono andato a rivedere e le cose stanno come dici tu.

Boh, non so se sia possibile un aumento del genere nel giro di due giorni. Mi dispiace.
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 05/05/2009, 20:32

non ti preoccupare, ritireran fuori, c'ho mica furia :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda darietto » 05/05/2009, 20:36

Rimanendo li 7/8 notti il prezzo minore per tutto il mese di ottobre è di 570€ da Malpensa con Qatar (partenza però il 30/09 o il 01/10) altrimenti tra 630 e 657 con Air France da Linate tutti gli altri giorni.
Da Bologna invece il prezzo minore è di 631 con Air France fino al 4 e tutti i martedì e mercoledì. Nelle altre date 676 con Alitalia/Virgin Atlantic oppure 684 con British (a cui poi devi aggiungere il trasferimento lgw-lhr)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 05/05/2009, 20:46

troppo, in ogni caso.
aspetto le offerte che sicuramente ci saranno.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda albert » 06/05/2009, 1:49

470 euro con british airways da linate non è male ok, ma non è mica detto che lo ritrovi.
Non vorrei sembrare testimonial di Air Asia, ma ti fa tanto schifo un Bologna-Stansted-KualaLumpur-HongKong-KualaLumpur-Stansted-Bologna? Con grande scelta di giorni a ottobre fai 20€+370€+70€=460€, e del resto non paghi il treno fino a milano.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Volendo andare a HK a ottobre...

Messaggioda fedea » 06/05/2009, 9:25

albert ha scritto:470 euro con british airways da linate non è male ok, ma non è mica detto che lo ritrovi.
Non vorrei sembrare testimonial di Air Asia, ma ti fa tanto schifo un Bologna-Stansted-KualaLumpur-HongKong-KualaLumpur-Stansted-Bologna? Con grande scelta di giorni a ottobre fai 20€+370€+70€=460€, e del resto non paghi il treno fino a milano.


non mi fa schifo ma a parita' di costi preferisco un volo diretto o quasi.
fino a fine giugno/primi luglio c'era klm da bologna per 485... secondo me per settembte/ottobre li ritiran fuori sti prezzi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron