Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda albert » 31/12/2011, 1:00

Cerco compagni di viaggio, qualcuno interessato?
Volo Emirates da Milano a Bangkok via Dubai 480 euro a/r
Volo AirAsia da Bangkok a Rangoon 70 euro a/r
Permanenza 3/4 settimane massimo (comunque il visto è da 28 giorni, credo da ottenere a Bangkok anche in giornata)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda alexthedragon » 02/01/2012, 9:23

la giunta militare fa entrare liberamente, oppure sei placcato da funzionari di stato per tutto il viaggio come in Corea del Nord???
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda Samusadork » 02/01/2012, 10:34

Si può girare "quasi" liberamente, basta non dire o fare alcunché di interpretabile come gesto politico
(fonte: un mio collega che c'è stato quando lavorava in Cina)
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda alexthedragon » 02/01/2012, 11:55

Samusadork ha scritto:Si può girare "quasi" liberamente, basta non dire o fare alcunché di interpretabile come gesto politico
(fonte: un mio collega che c'è stato quando lavorava in Cina)



quindi se uno fa il viaggiatore normale senza tentare di fare il paladino delle cause civili se la cava..insomma
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda radaulpa » 02/01/2012, 19:09

FICO!

hai già prenotato? io avrò 2 settimane e ancora non so dove andro.
hai visto se volando su da dacca o da calcutta + un low cost?

mi sa che qualcosina risparmi

ciao!!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda pedrosauro » 04/01/2012, 18:48

parto per il Myanmar la prossima settimana
confermo al via più economica è arrivare a BKK o KUL (io ci vado con gulfair a 458€) e poi prendere Air Asia per Yangon

Il visto costa 25€ mandi una email all'ambasciata ti rispondo allegando il modulo da compilare e la lista dei documenti che vogliono: copia biglietti, copia carta d'identità e 2 fototessere
Spedisci tutto con corriere e ti richiamano loro quando è pronto (ci sono voluti 4/5 gg lavorativi)

Il visto è per 28gg dalla data di ingresso.
Se poi uno sfora - ho letto - deve solamente pagare una multa di 3$ al giorno
Immagine
Avatar utente
pedrosauro
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 21/01/2009, 21:07
Località: Pietralunga PG

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda alexthedragon » 10/01/2012, 15:07

pedrosauro ha scritto:parto per il Myanmar la prossima settimana
confermo al via più economica è arrivare a BKK o KUL (io ci vado con gulfair a 458€) e poi prendere Air Asia per Yangon

Il visto costa 25€ mandi una email all'ambasciata ti rispondo allegando il modulo da compilare e la lista dei documenti che vogliono: copia biglietti, copia carta d'identità e 2 fototessere
Spedisci tutto con corriere e ti richiamano loro quando è pronto (ci sono voluti 4/5 gg lavorativi)

Il visto è per 28gg dalla data di ingresso.
Se poi uno sfora - ho letto - deve solamente pagare una multa di 3$ al giorno



quindi il totale del volo?

per dormire come ti regolerai?
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda pedrosauro » 10/01/2012, 15:24

trattandosi di altissima stagione ho contattato un'agenzia locale (exotic mynamar, nel mio caso)
considera che ho prenotato a novembre e a bagan dormirò 2 notti in un hotel e 2 in un altro

gli ho sottoposto il mio itinerario e mi hanno quotato alberghi e voli.
per assurdo spenderò meno prenotando tramite agenzia che direttamente con l'hotel ( abbiamo un budget di $20 a notte per persona )

ovviamente non ho anticipato nulla, è tutto sulla parola. Pagamento in loco

air asia bkk-rgn-bkk $ 130 per pax tasse e bagaglio incluso
Immagine
Avatar utente
pedrosauro
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 21/01/2009, 21:07
Località: Pietralunga PG

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda alexthedragon » 10/01/2012, 16:05

pedrosauro ha scritto:trattandosi di altissima stagione ho contattato un'agenzia locale (exotic mynamar, nel mio caso)
considera che ho prenotato a novembre e a bagan dormirò 2 notti in un hotel e 2 in un altro

gli ho sottoposto il mio itinerario e mi hanno quotato alberghi e voli.
per assurdo spenderò meno prenotando tramite agenzia che direttamente con l'hotel ( abbiamo un budget di $20 a notte per persona )

ovviamente non ho anticipato nulla, è tutto sulla parola. Pagamento in loco

air asia bkk-rgn-bkk $ 130 per pax tasse e bagaglio incluso



in certi casi capita veramente di risparmiare con l'agenzia, anche perchè contattare l'hotel direttamente forse avrebbe obbligato anche ad un pagamento semi anticipato. La tariffa aerea alla fine è ottima, sicuramente si risparmia più così chje non un volo dall'Italia a Myammar con ovvio scalo.
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda viaggiatorenotturno » 31/01/2012, 17:33

albert ha scritto:Cerco compagni di viaggio, qualcuno interessato?
Volo Emirates da Milano a Bangkok via Dubai 480 euro a/r
Volo AirAsia da Bangkok a Rangoon 70 euro a/r
Permanenza 3/4 settimane massimo (comunque il visto è da 28 giorni, credo da ottenere a Bangkok anche in giornata)


Ciao,

sarei interessato. Tre settimane sarebbe anche la mia idea. Tengo d'occhio un volo della Singapore Airlines a 580euro tutto incluso (Milano-Singapore-Yangon) 14/04 - 02/05.
La mia unica perplessità riguarda la stagione: sembrerebbe la peggiore possibile. Secondo wiki c'è da aspettarsi una temperatura massima media intorno ai 36 gradi. In genere non do peso a questo aspetto ma anche la Lonly sconsiglia di viaggaire in questo periodo (forse anche per motivi paesaggiastici, tutto arido). Tu hai informazioni migliori a riguardo magari di prima mano?

Altra possibile variabile da tenere a mente sono le elezioni che se non sbaglio si svolgeranno 1 Aprile. Potrebbe essere una grande occasione essere tra i primi turisti a visitare un Myanmar "più democratico" dato che dovrebbe entrare al parlamento San Suu Kyi (se ho ben capito non avrà modo di andare al governo perché le elezioni sono aperte solo per un tot di seggi). D'altro canto non è semplice prevedere possibili consguenze al voto.
viaggiatorenotturno
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2012, 16:26

Re: Myanmar aprile-maggio 2012 - compagni di viaggio

Messaggioda albert » 31/01/2012, 23:53

Ciao viaggiatore, per motivi prevalentemente economici ho rinunciato al mio viaggio in Birmania :(
Del resto preferisco farlo quando avrò più tempo (tre settimane sono relativamente poche) e ammetto di aver pensato poco alla logistica. In realtà a occhio credevo fosse quasi dentro la stagione delle piogge più che un periodo torrido!
Riguardo alle elezioni si aggiunge un motivo molto interessante per visitare il paese ma è del resto vero che è meglio attendere gli sviluppi da lontano!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite