Se finirà l'incubo: Mar Morto, Angkor Wat, o Kerala?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Se finirà l'incubo: Mar Morto, Angkor Wat, o Kerala?

Messaggioda vilmer7 » 15/11/2011, 0:16

8/10 gg sono perfetti per la giordania, petra è stupenda e pure il deserto di wadi rum, aqaba secondo me la puoi saltare, magari ti vedi jerash e qualche castello a nord-est di amman
non so i prezzi dei voli per amman, saranno più cari che per tel aviv ma credo abbordabili
su israele sarei anche d'accordo con te, ma ti assicuro che gerusalemme vale proprio la pena, anche e soprattutto per il clima sociale che c'è (sarà che a me affascinano le situazioni "critiche")
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Se finirà l'incubo: Mar Morto, Angkor Wat, o Kerala?

Messaggioda cametauval » 15/11/2011, 20:54

Tu mi consiglieresti il mio solito fai da me :D o un bel pacchetto??? l'inglese è parlato/capito dal popolo giordano???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Se finirà l'incubo: Mar Morto, Angkor Wat, o Kerala?

Messaggioda Leia74 » 16/11/2011, 10:24

Un metodo abbastanza collaudato in Giordania e' prendere volo e alberghi in fai da te e poi l'albergo offre escursioni giornaliere (ad esempio da Amman si puo' andare a Jerash, ai castelli nel deserto, a Madaba, al Mar Morto....) e eventuali spostamenti (ad es puoi fare 3-4 notti nel nord e altre 2-3 nel sud, invece di prendere bus pubblici ti offrono un "taxi" che ti trovano loro). Tutti gli alberghi lo fanno (almeno credo...)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Se finirà l'incubo: Mar Morto, Angkor Wat, o Kerala?

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 16/11/2011, 14:18

Confermo quanto detto: io avevo prenotato tutto da qui (auto compresa)...ma se vuoi quasi tutti gli alberghi offrono taxi a noleggio.
un buon punto d'appoggio e la cittadina di Madaba equidistante da tutti i punti di interesse a Nord: io ero al Mariam hotel
http://www.mariamhotel.com/trips.html (puoi vedere il listino delle loro escursioni)

Salterei Aqaba perchè l'anno scorso ai primi di Dicembre la temperatura è già abbastanza fresca e Aqaba oltre al mare non ha molto da offrire al massimo puoi allungare un giorno dal Wadi rum visto che sono molto vicini.
Conta 4 giorni per la zona nord (Amman-Mar morto-Jerash- i castelli) e altrettanti per la zona sud (Petra e Wadi rum).
Comunque se decidi di andare sarebbe ora che compri il volo...perchè i tempi stringono...
Con Alitalia te la puoi cavare con 400 euro circa...
Allegati
a.JPG
a.JPG (121.08 KiB) Osservato 1100 volte
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Se finirà l'incubo: Mar Morto, Angkor Wat, o Kerala?

Messaggioda cametauval » 16/11/2011, 18:32

Grazie ragazzi, sì ho visto che l'aereo sarebbe su quel prezzo, mi dispiace che troverò un clima freddino, almeno secondo il sito che ho controllato e quelllo che mi hanno detto.
Importante: sapete se in genere è possibile trovare pasti per vegetariani? (intendo che non siano statio fatti tirando via i pezzettini di carne o pesce :x

Grazie veramente, siete bravissimi :D :D :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron