Cina - Nachino (Nanjing)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda Mazzi » 15/09/2011, 12:50

Ciao a tutti,
sfruttando l'offerta di Lufthansa di questi giorni sarei interessato a prenotarmi un viaggetto in oriente. La meta più economica è per l'appunto Nanchino della quale non avevo mai sentito parlare.
C'è qualcuno che ha già viaggiato da quelle parti e sa dirmi qualcosa di più? Ho visto su google maps che non è molto lontana da Shanghai e magari potrei abbinare le due città, spezzando in due il viaggio.

In offerta ci sono anche Pechino (che costa un poco di più) e Seoul (che costa ancora di più ma che non so perchè mi attira molto).

Ogni consiglio su queste mete è ben accetto!!!
Grassie :mrgreen:
Massi
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda darietto » 15/09/2011, 13:10

Quando vai? Perchè a Pechino fa un freddo boia d'inverno.
Nanjing non so ma mi pare non sia particolarmente lontana da Shanghai, mi pare una mezz'ora di volo (ed una cinquantina di euro). Shanghai è carina ma bellissima ad un'ora e qualcosa di treno sono Souzho ed Hangzou (o cm diavolo di scrivono).

Seoul è caruccia però, nel caso, vai a nord a vedere la DMZ
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda Leia74 » 15/09/2011, 14:03

Pechino e' Pechino... io ci sono stata a novembre (nel lontano 1999) e faceva freddo ma non esagerato. Sono rimasta senza parole davanti alla Grande Muraglia e anche nella Citta' Proibita. Shanghai e' piu' moderna, o meglio non ci sono questi posti "mitici", pero' e' vero a 1 ora di treno c'e' Suzhou che mi era piaciuta tantissimo! Non so dirti di Nanchino.
Quanto vorresti stare?
Seoul e' ok ma se stai almeno 1 settimana puoi farti un giretto della Corea del Sud non male. Non e' un posto "indimenticabile" ma cose da vedere ce ne sono.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda Mazzi » 15/09/2011, 14:42

Indicativamente pensavo di partire nel mese di febbraio e non fermarmi per più di una settimana (partenza il sabato e ritorno la domenica dopo) quindi sicuramente è il periodo più freddo ma credo che sarà sopportabile.

Diciamo che l'idea di Nanchino mi è venuta in mente perchè è la destinazione più economica tra quelle in offerta e nella settimana che avevo a disposizione stavo pensando di dedicarne una metà alla visita di Nanchino ed una metà a Shangai, però a quanto pare sembra che non ci siano molte informazioni su questa città e quindi mi rimane il dubbio... forse è meglio che vado a botta sicura a Pechino? Da come la descrivi tu Leia, Pechina mi sembra di capire che dal punto di vista storico ha molto più da offrire.
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda Mazzi » 16/09/2011, 20:49

Preso!!! A febbraio vi saprò dire com'è Nanchino ;)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda geom.Calboni » 19/09/2011, 12:02

Mazzi ha scritto:Preso!!! A febbraio vi saprò dire com'è Nanchino ;)

Così ci piaci. A scoprire posti nuovi (almeno per noi).
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda Mazzi » 03/01/2012, 22:29

Ed eccomi di nuovo qua a spolverare questo post, visto chesto cercando di organizzare un itinerario per questo viaggio. Per ora l'unica cosa certa è che atterro e riparto da Nanjing... tutto il resto è da vedere.
La mia idea, visto che ho 6 giorni interi a mia disposizione, sarebbe quella di visitare sia Nanjing che Shanghai e dovrei capire quanto tempo dedicare ad ogni città. Avevo pensato di dedicare 2 giorni a Nanjing e 3 a Shanghai lasciandomene uno libero per un'eventuale gita fuori porta o per trattenermi un giorno in più a Shanghai nel caso in cui ci siano molte cose da vedere.
C'è qualcuno che ne sa più di me e mi può consigliare????
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda heartpacker » 10/01/2017, 1:11

Nanchino è stata la sorpresa del mio viaggio in Cina: un bellissimo tempio confuciano le cui viuzze intorno ti fan tornare indietro nel tempo.
Altri bellissimi templi dove i monaci cucinano divinamente(vegetariano) e le tombe Ming con un parco enorme.

Città molto ben organizzata e che paradossalmente mi ha ricordato molto il Giappone, il Paese più odiato dai Nanchinesi.

Tappa consigliata per chi si muova in treno da Shanghai a Pechino.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda geom.Calboni » 10/01/2017, 11:07

heartpacker ha scritto:Nanchino è stata la sorpresa

Se non erro è legato a qualche passato storico degli imperatori o sbaglio?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda heartpacker » 12/01/2017, 11:31

Si, era la capitale del Sud, per quello ci sono ancora le tombe Ming, molto piu' belle di tante altre tombe in giro per la Cina.

A me e' piaciuta particolarmente la zona del tempio di Confucio, ricorda vagamente e con piu' storia la zona del Sensoji di Tokyo
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda geom.Calboni » 12/01/2017, 11:37

heartpacker ha scritto:Si, era la capitale del Sud,

Infatti ricordavo qualcosa...
Non sono proprio un esperto di Cina...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda heartpacker » 12/01/2017, 11:49

Male Male, ti farebbe proprio bene "respirare" un po' di atmosfera della People Republic of China, senza poi parlare dell'innumerevole volgarita' che si scopre ad ogni passo
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Cina - Nachino (Nanjing)

Messaggioda geom.Calboni » 13/01/2017, 19:03

heartpacker ha scritto:Male Male, ti farebbe proprio bene "respirare" un po' di atmosfera della People Republic of China, senza poi parlare dell'innumerevole volgarita' che si scopre ad ogni passo

Lo so.
Mi parlano bene 8-) soprattutto della Cina dell' ovest, quella più in stile "asia centrale" per intenderci.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron