Una crociera in Corea del Nord?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda solosiberia.it » 09/10/2014, 14:58

penso nn ci siano problemi a registrare.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Jena Plissken » 09/10/2014, 17:22

solosiberia.it ha scritto:penso nn ci siano problemi a registrare.


Bene, anche i potenziali contatti You tube possono portare acqua al nostro mulino e a costo zero ..Parlatene.. io purtroppo non credo riuscirò a venire troppi impegni ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Maxdivi » 10/10/2014, 20:21

Intanto sembra che il presidente nordocoreano sembra sia sparito nel nula... :roll:

Non si vede in giro da un mese, e non ha celebrato il nonno ed il padre nell'annuale festa,sempre celebrata in pompa magna nelle passate edizioni..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Samusadork » 11/10/2014, 23:29

Maxdivi ha scritto:Intanto sembra che il presidente nordocoreano sembra sia sparito nel nula... :roll:

Non si vede in giro da un mese, e non ha celebrato il nonno ed il padre nell'annuale festa,sempre celebrata in pompa magna nelle passate edizioni..


La propaganda capitalista :D vuole che si sia fracassato entrambe le caviglie perché, pur essendo in evidente sovrappeso, non ne vuol sapere di rinunciare alle scarpe coi rialzi à la Berluscon
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 12/10/2014, 17:27

Jena Plissken ha scritto:
alexthedragon ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
alexthedragon ha scritto:Geometra..parlavi di un autunno coreano...che hai in mente?


Solosiberia.it ha scritto:intanto per iniziare a capire qualcosa della corea popolare stiamo organizzando per sabato 29 novembre a firenze un incontro che vuole appunto essere uno spunto per conoscere questa realtà.


Per ora, infatti, inizieremo con questa iniziativa ( a giorni uscirà l' evento ed il programma in maniera ufficiale) poi magari... un giretto in loco? :)



Interessante la cosa...Geometra...visto la oggettiva impossibilità a partecipare all'incontro (sono a solo 9000 km di distanza)...potresti poi farmi avere un resoconto in qualche modo? A me l'argomento Corea del Nord intriga alquanto!


Direi per quelli che non possono esserci o vivono all' estero. se è possibile di riprendere la serata come è già stata fatto nelle ultime conferenze, oltre ad essere buon materiale di archivio Otra si può rivedere, anche per chi c'è stato, a distanza di tempo e magari focalizzare punti che dal vivo si erano persi o motivo comunque di approfondimento :mrgreen:



cosi potremmo anche aprire un dibattito qui e cercare spunti per una possibile missione e io questa proprio non me la perdo
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 12/10/2014, 17:30

Samusadork ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Intanto sembra che il presidente nordocoreano sembra sia sparito nel nula... :roll:

Non si vede in giro da un mese, e non ha celebrato il nonno ed il padre nell'annuale festa,sempre celebrata in pompa magna nelle passate edizioni..


La propaganda capitalista :D vuole che si sia fracassato entrambe le caviglie perché, pur essendo in evidente sovrappeso, non ne vuol sapere di rinunciare alle scarpe coi rialzi à la Berluscon



a parte il fatto che sia in sovrappeso a causa della sua golosa bramosia per l'emmenthal svizzero, notoriamente uno dei formaggi con la più alta percentuale di grasso, si dice che sia anche affatto di gotta e quindi costretto sulle stampelle...ma visto che deve mostrare sempre un'immagine di atletismo e superpotere davanti al popolo non può mostrarsi debole :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda fedea » 13/10/2014, 11:54

io l'anno prossimo andro' in corea del sud. so che organizzano day trip al confine con la corea del nord ma non ne capisco l'interesse, o uno ci entra oppure boh.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Leia74 » 13/10/2014, 13:51

Beh un po' di interesse c'e'. La DMZ (zona demilitarizzata, nome ridicolo visto che ci sono solo soldati praticamente...) e' un modo di "spiare" di la' del confine, in fondo quanti veramente andranno a vedere cosa c'e' nel Nord?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Samusadork » 14/10/2014, 9:18

Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Maxdivi » 14/10/2014, 9:29



Si e' riapparso difatti con bastone da passeggio. Ha avuto qualche problema di salute.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda alexthedragon » 14/10/2014, 21:18

Maxdivi ha scritto:


Si e' riapparso difatti con bastone da passeggio. Ha avuto qualche problema di salute.



è tornato in forma smagliante lol :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda fedea » 15/10/2014, 12:31

Leia74 ha scritto:Beh un po' di interesse c'e'. La DMZ (zona demilitarizzata, nome ridicolo visto che ci sono solo soldati praticamente...) e' un modo di "spiare" di la' del confine, in fondo quanti veramente andranno a vedere cosa c'e' nel Nord?


boh, ho saltato anche la DMZ in Vietnam che tutto sommato era una delle cose che mi interessava meno, ancorche' brulicante di storia (ma l'idea che si faccia del turismo nelle trincee dove dei soldati morivano mi piace pochino).
non penso che faremo questo day tour l'estate prossima :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda fedea » 24/10/2014, 12:19

"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 31/10/2014, 15:09

Rispondo per punti:
1) La serata sulla Corea che organizziamo sarà, come le altre, ripresa e caricata poi su youtube.
Cercheremo di migliorarne la qualità audio.

2) A pagina 5 di questa discussione trovate delle foto di un mio conoscente scattate proprio al confine tra Sud e Nord.

3) Oramai la Corea del Nord sta diventando "di massa" :)
In rete si trovano sempre più testimonianze di viaggiatori.
Non ultima:
http://iknow.travel/post/6o0hgqs9vj
(più che per il testo, interessanti le foto)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda flyingsoul » 24/11/2014, 10:02

Voglio andare nella repubblica democratica d koreaaaaa!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RbMVrDxjZ7o
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 24/11/2014, 13:14

flyingsoul ha scritto:Voglio andare nella repubblica democratica d koreaaaaa!!!!

Inizia a prepararti venendo all' incontro di Firenze ;) :) :
viewtopic.php?f=40&t=3164
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda flyingsoul » 24/11/2014, 13:25

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Voglio andare nella repubblica democratica d koreaaaaa!!!!

Inizia a prepararti venendo all' incontro di Firenze ;) :) :
viewtopic.php?f=40&t=3164


Avessi potuto avrei partecipato ;)
Ora sono presissimo con i preparativi per la russia, mancano solo più 2 mesi ed ho ancora un po' d cosa da sistemare ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda flyingsoul » 27/11/2014, 19:37

Sito molto interessante scoperto per caso

http://korea-dpr.com/

E ancora più interessante uno dei link riportati a piè d pagina:

http://italiacoreapopolare.wordpress.com/
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda solosiberia.it » 28/11/2014, 16:28

il sito che segnali è della famiglia dei relatori che parleranno domani in conferenza a firenze! ecco perchè dovevi venire! :)
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda flyingsoul » 28/11/2014, 16:39

solosiberia.it ha scritto:il sito che segnali è della famiglia dei relatori che parleranno domani in conferenza a firenze! ecco perchè dovevi venire! :)


Evvabbèèèè Non è che posso essere ovunque!! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron