Una crociera in Corea del Nord?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 30/11/2017, 14:49

Era una notizia vecchia ma giustamente sui canali russi non credo ne avessaro parlato e quindi magari ti era sfuggita.
Comunque, giusto per restare in Italia, ogni anno sono decine gli italiani che visitano la Nord Corea, le agenzie fanno affari ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda Maxdivi » 09/02/2018, 17:40

Cerimonia olimpica di apertura finita.
Molto in sordina rispetto ad edizioni precedenti, soprattutto rispetto a Soci, ma anche rispetto a Torino. Si vede che siamo tornati in una piccola cittadina ( Lillehammer docet ) ma sara' anche il freddo di PyeongChan.

Purtroppo la rai* ci ha propinato Mieli come commentatore :-x

Seul ci stava sorprendendo con un doppio tedoforo ( anzi due tedofore nonche' compagne di squadra ora ) finale nordcoreano e sudcoreano ad accendere la fiamma, cosa nazionalisticamente parlando improponibile per loro....ed ecco infatti che dal nulla spunta la campionessa di pattinaggio sudcoreana piu' rappresentativa ad eliminare eventuali momenti storici e troppo fuorvianti per il mondo asd
tanto per ribadire: ok alle sfilate, la squadra mista, ma ribadiamo che i Giochi sono stati organizzati e pagati dalla Sud Corea e giammai, come messaggio, si vuole far intendere che siano Giochi comunemente preparati.

Un intervento peggio di un gol annullato per fuorigioco asd ( nonostante la grazia ed eleganza spaziale di Yu-Na )

Un'occasione forse mancata, ma era troppo per Seul che comunque resta un paese fortemente nazionalistico nondimeno del Nord, che rimane il "nemico/l'altro" e tale deve restare anche se l'unificazione resta perseguita ma con abbattimento della Repubblica Democratica ed annessione ( e viceversa ovvio ).

Un'edizione che lascia molto spazio alla politica comunque, vediamo.

*Sempre meglio di quel Murdoch che ha fatto saltare l'accordo con Eurosport per due spiccioli dandomi una ferita mortale :mrgreen: ( ma c'e' la soluzione parziale grazie alla benemerita Germania satellitare )
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 27/08/2018, 12:30

E la Corea Del Nord non è più un tabù per me: 8-)
viewtopic.php?f=10&t=3576
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una crociera in Corea del Nord?

Messaggioda geom.Calboni » 03/12/2018, 15:25

Da Seul a Pyongyang in treno: è la prima volta in dieci anni
Per la prima volta in dieci anni un treno della Corea del Sud è entrato in Corea del Nord. A bordo dodici ingegneri e funzionari di Seul che hanno il compito di studiare la rete ferroviaria del Nord della penisola. L'obiettivo, ambizioso, è quello di unire, un giorno, le linee dei due Paesi. Il collegamento tra i sistemi ferroviari è stato uno degli accordi presi all'inizio di quest'anno nello storico vertice tra il leader nordcoreano Kim Jong-un e il presidente del Sud, Moon Jae-in. Sei carrozze che trasportano decine di ufficiali e ingegneri sudcoreani ispezioneranno 1.200 chilometri di binari per 18 giorni. L'accesso ha richiesto un permesso speciale da parte delle Nazioni unite per portare le merci proibite nel Nord, che rimane sottoposto a pesanti sanzioni economiche per il suo programma nucleare. La differenza tra le reti ferroviarie nel Nord e nel Sud è sorprendente rispetto alle linee ad alta velocità del Sud.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron