Cambogia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Cambogia

Messaggioda francy2006 » 07/02/2011, 18:16

Se non sei mai stato in Asia DEVI andarci, è un altro mondo, per noi occidentali che abbiamo anche la grana (rispetto a loro ovviamente :mrgreen: )si sta meglio che a casa!! Comunque quello che colpisce è la tranquillità e disponibilità delle persone che , a parer mio non ha uguali nel mondo, probabilmente dipende dal fatto di essere buddisti o induisti. Infatti nelle città indiane a maggioranza musulmana c'è tutta un'altra atmosfera , molto più tesa.
Anche in Malesia (quasi interamente musulmano) c'è tranquillità ma il rapporto con le donne è pari a zero. Inoltre non sono disponibili a farsi fotografare (anche gli uomini sono riluttanti, le donne invece proprio non vogliono). Mi piacerebbe molto visitare la Birmania in primis e il Nepal.
Avatar utente
francy2006
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/10/2010, 22:00

Re: Cambogia

Messaggioda obe » 17/09/2013, 11:22

Riprendo questo vecchio topic.
Se Albert o Francy sono ancora in ascolto.. Mi potreste dire il vostro itinerario in Cambogia?

Rada! Non pensare di non rispondere :lol:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cambogia

Messaggioda radaulpa » 17/09/2013, 14:31

ciao obe!
io sono stato in cambogia veramente una manciata di giorni, ma anche a me è piaciuta molto.
io sono arrivato via fiume dal vietnam e sono stato a

pnom penn -consiglio il museo nazionale-
siam reap - ai templi non c'è uno straccio di indicazione(o meglio c'è ma è prorio uno straccio), meglio studiarsi prima cosa si vuole vedere e scroccare una guida comprensibile-e non è facile sono spesso asiatici-
battambang : a me era piaciuto il lungofiume e il monumento alla pace costituito da pezzi di armi della guerra civile
krotor (e villaggio galleggiante lì vicino)- una visita che consiglio tanto

e ritorno alla capitale
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Cambogia

Messaggioda obe » 18/09/2013, 20:12

Domanda secca...
Problemi in frontiera via terra con Vietnam?

Comunque non sei i'm primo che mi dice bene della Cambogia.
Alcuni dicono di evitare Thailandia e farla abbinata al Vietnam

Trasferimenti sono rapidi?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cambogia

Messaggioda radaulpa » 19/09/2013, 16:16

ciao!
quella frontiera è ampiamente trafficata e se hai il visto del vietnam(che costa bene-io pagai 65 €- e che devi chiedere in italia , bangkok o luang prabang)) non ti fanno problemi a passare.
io ti sconsiglio di abbinare cambogia e vietnam più che altro perchè il visto costa parecchio e sarebb e meglio utilizarlo a pieno.

ci sono collegamenti frequenti sugli autobus ho chi min city bangkok. Tra pnom penn e ho chi min city ci sono circa 6 ore di autobus frontiera inclusa.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Cambogia

Messaggioda obe » 19/09/2013, 20:11

radaulpa ha scritto:ciao!
quella frontiera è ampiamente trafficata e se hai il visto del vietnam(che costa bene-io pagai 65 €- e che devi chiedere in italia , bangkok o luang prabang)) non ti fanno problemi a passare.
io ti sconsiglio di abbinare cambogia e vietnam più che altro perchè il visto costa parecchio e sarebb e meglio utilizarlo a pieno.

ci sono collegamenti frequenti sugli autobus ho chi min city bangkok. Tra pnom penn e ho chi min city ci sono circa 6 ore di autobus frontiera inclusa.


Ma in un viaggio del genere i 65 euro ci possono anche stare.

Ad oggi siamo più per Cambogia - Vietnam
Magari un 4 giorni in Cambo e i restanti 12 in Vietnam. Devo valutare se non siamo stretti con i tempi

Ora inizio a guardare i voli
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cambogia

Messaggioda radaulpa » 26/09/2013, 10:08

ciao obe!
ti segnalo l'offerta per chi prenota oggi di tiger airways
http://www.tigerair.com/sg/en/index.php
non ho capito quando vai, ma questa offerta è per partenze imminenti.

cerca magari un volo per Singapore e poi da lì ci sono varie low cost.
tieni presente che tra strada e frontiere da bangkok a saigon (se ricordo bene) ci vogliono 24 ore pulite pulite
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 04/12/2013, 11:03

domanda: che periodi dell'anno van totalmente evitati per andare in cambogia-vietnam?
fine settembre e' proprio da evitare?
altrimenti giugno-luglio possono andare?

altra domanda: e' proprio impossibile, facendo una buona selezione, fare entrambi in due settimane?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda obe » 04/12/2013, 19:31

fedea ha scritto:domanda: che periodi dell'anno van totalmente evitati per andare in cambogia-vietnam?
fine settembre e' proprio da evitare?
altrimenti giugno-luglio possono andare?

altra domanda: e' proprio impossibile, facendo una buona selezione, fare entrambi in due settimane?


Interessa molto anche a me la domanda
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 05/12/2013, 11:35

nel frattempo ho parlato col mio moroso e lui a 3-4 giorni di mare dice di non voler rinunciare.
quindi quasi quasi pensavo di fare una settimana in cambogia, 3 gg a bangkok e 3-4 giorni a ko samui-ko tao.
devo capire pero' la logistica, dove conviene atterrare etc.
piu' che altro forse come idea e' migliore di fare il nord della thai che a luglio leggo essere parecchio piovoso.
Ovviamente se ci sono belle zone di mare in cambogia atterriamo a bkk poi ci spostiamo in cambogia e restiamo li', torniamo in thai solo per ripartire.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda radaulpa » 05/12/2013, 15:13

ciao!!
nella zona sud est della cambogia ci sono delle isole dove il mare pare sia molto bello.

vedere entrambi gli stati in 2 settimane direi che è ben dura. Tagliando il mare, passando alcune notti sugli autobus e prendendo voli interni un giro potresti ipotizzarlo, ma lo vedo abbastanza massacrante.
se invece ti prefiggi 2 destinazioni in cambogia (ex angkor wat + pnom penn)e 2 in vietnam meridionale ( saigon e dalat, magari con una notte nel delta del mekong) saltano fuori un paio di gg d mare.

per quel che riguarda il clima: avevo postato un sito-che ora non trovo- con le precipitazioni per mese/per stato e a giugno in cambogia cade il doppio delle precipitazioni di milano a novembre (poi sono mooolto + concentrate, in 1 ora viene giù tantissima acqua, ma in termini assoluti le quantità sono quelle scritte poco sopra).

tieni presente che il clima del nord del vietnam è differente da quello del sud.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Cambogia

Messaggioda radaulpa » 05/12/2013, 15:24

trovato!!!

secondo me la riposta + veloce a quello che cerchi è in questo primo sito sul tempo atmosferico
tempo (atmosferico)
questo ha una buona grafica, è molto intuitivo e va bene come inizio delle programmazione, ma ha poche città
http://www.weather-and-climate.com/

pnom penn, cambogia
http://www.weather-and-climate.com/aver ... h,Cambodja


quest'altro è capillare e ha un grosso archivio
http://www.wunderground.com

il mio motore di ricerca voli low cost preferito
http://www.skyscanner.it

e su questo ci sono parecchie compagnie che skyscanner non contempla
http://www.budgetairlineguide.com/

in questo mi ci sono imbattuto cercando informazioni di tipo sanitario
http://www.fitfortravel.nhs.uk/home.aspx
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 05/12/2013, 16:01

la mia idea al momento e' due destinazioni in cambogia (phnom penh e siam reap) e due in thai (bangkok piu' un'isola da individuare dove stare polleggiati al mare per 3-4 giorni).
ko samet tu l'hai vista? e' cosi' sporca come dicono o ha anche parti belle? perche' la sua vicinanza a Bangkok la rende molto interessante. altrimenti valuteremo volo interno per ko samui e da li' traghetto per ko tao. piu' bello di sicuro ma piu' stancante mi sa.

btw: ita matrix e' molto meglio di skyscanner perche' permette di scegliere voli multitratta.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda radaulpa » 05/12/2013, 17:25

ciao!
in thai io sono andato solo a nord, di isole non ne ho viste proprio, non saprei dirti.

OT:sto litigando da un pò con ita matrix, ma non mi pare che includa le low cost, magari sto sbagliando qualche setting
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Cambogia

Messaggioda vilmer7 » 05/12/2013, 21:01

radaulpa ha scritto:OT:sto litigando da un pò con ita matrix, ma non mi pare che includa le low cost, magari sto sbagliando qualche setting


sorry, rispondo solo per l'o.t.: no, matrix non include le low cost, se vuoi anche quelle e multitratta allora meglio kayak di skyscanner
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 29/01/2014, 22:45

ora che siam pronti a prenotare ho buttato giu' una bozza di itinerario. in attesa di capire se il sabato pomeriggio del rientro devo lavorare oppure no (essi' purtroppo c'e' questa possibilita') al momento ho in mente questi voli:

bologna-bangkok, klm, partenza venerdi' 27 giugno-rientro venerdi' 11 luglio (che puo' diventare sabato 12, appunto se capisco se riesco a sganciarmi dal lavoro).

l'arrivo e' previsto a BKK il sabato 28 giugno alle 6 di mattina, orario eccellente perche' pur con tutte le formalita' doganali da sbrigare penso che per le 8 siam fuori dall'aeroporto e abbiam tutta la giornata davanti.
Quindi pensavo 28, 29 e 30 di dedicarli a Bangkok.
Nella serata del 30 prenderemmo un volo per Siem Reap, e pensavamo di passare a Siem Reap 1, 2 e 3 luglio.
Il giorno 4 e' dedicato allo spostamento a Phnom Penh, dove passeremo tutto il giorno 5 e il 5 sera prenderemmo il volo di rientro a Bangkok.
Il 6 mattina partiremmo per Ko Samet, dove pensavamo di passare il 6 pomeriggio, le giornate del 7 e dell'8 piene, mattina/primo pomeriggio del 9 per rientrare a Bangkok in serata con calma e dedicare tutto il giorno 10 di nuovo a Bangkok e all'inevitabile shopping, cosi' facendolo l'ultimo giorno non avremmo problemi a trascinar valigie piene in ogni dove
Il volo di rientro se prendiamo il volo suddetto e' il venerdi' alle 12, che puo' diventare anche sabato. con arrivo a bologna o in tarda serata o la mattina del giorno dopo, vediamo poi la combinazione piu' conveniente.
ovviamente se abbiamo il giorno in piu' faremmo un giorno in piu' di mare.
consiglio: visti i prezzi bassissimi che leggo in giro per gli spostamenti "privati" (da rep a phn per esempio leggo che con un taxi viene a costare circa 20 euro a testa, stesso dicasi da Bkk al molo per Ko samet), li consigliate in modo tale da ottimizzare i tempi? o per esempio la tratta per phnom pehn e' piu' bella in bus? il battello lo escluderei perche' ho letto che e' un po' un'ammazzata, pero' se merita si puo' anche fare tanto abbiam destinato tutta una giornata allo spostamento tra le due citta' quindi possiamo prendercela con calma.
eventuali suggerimenti?
possibilita' che la situazione politica si aggravi che ho letto di disrodini vari (ma mancan pure 5 mesi)?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda radaulpa » 30/01/2014, 12:51

ciao!!!
secondo me 3 gg a siem reap sono un pò tantini, ti consiglierei piuttosto di cercare di vedere il villaggio galleggiante di kompong luong, dall'altra parte del lago rispetto a siem reap.

Il trasporto in taxi è sicuramente più veloce del pullman. Considera anche che spesso le compagnie di autobus fanno biglietti solo ed esclusivamente per tutta la tratta. se anche fai 1/2 tratta la pachi per intero.

ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 30/01/2014, 13:00

radaulpa ha scritto:ciao!!!
secondo me 3 gg a siem reap sono un pò tantini, ti consiglierei piuttosto di cercare di vedere il villaggio galleggiante di kompong luong, dall'altra parte del lago rispetto a siem reap.


ma dici? perche' leggo piu' o meno ovunque che per visitare tutta la zona dei templi di Angkor Wat 3 giorni sono proprio il minimo sindacale... comunque tengo conto se ci stufiamo dei templi dopo due giorni :-) del resto il volo lo prendiamo subito appena compriamo quello intercontinentale, con arrivo a rep e ripartenza da phn, cosi' poi in mezzo ce la gestiamo.

Il trasporto in taxi è sicuramente più veloce del pullman. Considera anche che spesso le compagnie di autobus fanno biglietti solo ed esclusivamente per tutta la tratta. se anche fai 1/2 tratta la pachi per intero.


beh i pullman leggo che costano una sciocchezza, del resto se costa poco il taxi...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 31/01/2014, 12:35

ho visto che con un volo, sempre klm, multitratta si spende all'incirca lo stesso in totale e forse l'itinerario diventa piu' coerente.

cosi' facendo, arriveremmo la mattina del 28 direttamente a phnom penh, dove resteremmo tutto il 29,
il 30 faremmo lo spostamento a Rep, dove resteremmo fino al 3 sera per poi volare su Bangkok,
a Bangkok potremmo stare 3 giorni fino al 7 mattina quando ci sposteremmo per Ko Samet per tornare nella capitale il 10 sera e prendere il volo di rientro l'11 a mezzogiorno.
I costi sono gli stessi praticamente, ci evitiamo uno spostamento supplementare in aeroporto e non stiamo a ripassare da Bangkok ennemila volte...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 02/02/2014, 14:52

prenotazione fatta.
14 giorni totali di cui 6 in cambogia e 8 in thailandia.
e ci scappa pure uno stop over di una 20ina di ore a parigi al ritorno, per concludere in bellezza.
contenta :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron