Cambogia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Cambogia

Messaggioda cametauval » 02/02/2014, 16:39

caspita la Cambogia interessa anche a me :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cambogia

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 04/02/2014, 20:33

fedea ha scritto:
radaulpa ha scritto:ciao!!!
secondo me 3 gg a siem reap sono un pò tantini, ti consiglierei piuttosto di cercare di vedere il villaggio galleggiante di kompong luong, dall'altra parte del lago rispetto a siem reap.


ma dici? perche' leggo piu' o meno ovunque che per visitare tutta la zona dei templi di Angkor Wat 3 giorni sono proprio il minimo sindacale... comunque tengo conto se ci stufiamo dei templi dopo due giorni :-) del resto il volo lo prendiamo subito appena compriamo quello intercontinentale, con arrivo a rep e ripartenza da phn, cosi' poi in mezzo ce la gestiamo.

Il trasporto in taxi è sicuramente più veloce del pullman. Considera anche che spesso le compagnie di autobus fanno biglietti solo ed esclusivamente per tutta la tratta. se anche fai 1/2 tratta la pachi per intero.


beh i pullman leggo che costano una sciocchezza, del resto se costa poco il taxi...


angkor wat per comoditá viene suddivisa in due percorsi: il grande ed il piccolo anello ognuno visitabile in una giornata.
noi per il grande affittammo un tuk tuk per un giorno, per il piccolo invece affittammo due biciclette e ci muovemmo con estrema calma: fu molto appagante..
il terzo giorno visitammo (sempre in tuk tuk ) un paio di tempi fuori mano Uno dei quali è quello che ha conservato meglio i bassorilievi...
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 04/02/2014, 21:21

la gita sul tonle sap merita? leggo pareri discordanti.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 05/02/2014, 15:13

io ho fatto battambang siem reap in barca ( definirla barca è un eufemismo). è una mazzata ma lo rifarei domani mattina..splendido..

fare una escursione direttamente da siem reap se rimani nei paraggi rischia di essere un po' troppo turistico.. ti conviene perlomeno arrivare nel villaggio di cui ti parlava Rada
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 05/02/2014, 22:42

essi al villaggio galleggiante mi riferivo, e' un'escursione che propongono un po' tutte le pensioni di siem reap.
e' che ho letto pareri discordanti, appunto.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda fedea » 11/05/2014, 19:26

a proposito della cambogia: avvicinandosi il viaggio, mi sono riletta un po' delle impressioni di francesca e trovo incredibile quanto mi abbian ricordato le sensazioni che ho provato a sarajevo. con l'aggravante che sarajevo e' qui dietro e che la tragedia e' storia dell'altro ieri.
urla del silenzio dovrei rivederlo, l'ho visto troppo tempo fa, ma la storia (purtroppo) la conosco molto bene...
per ora abbiam fatto l'e-visa, purtroppo ci passeremo solo 6 giorni, i restanti 8 in thailandia, ma penso che per farsi una prima idea possano andare.
ho preso la lonely planet, a breve comincio a scorrerla, partiamo tra poco piu' di un mese...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Cambogia

Messaggioda MarioM » 19/04/2020, 10:54

radaulpa ha scritto:ciao!!
nella zona sud est della cambogia ci sono delle isole dove il mare pare sia molto bello.

Alcune delle più belle isole del sudest asiatico e ancora non toccate dal turismo di massa, anche se le cose stanno cambiando purtroppo...
Scrivo (anche) di viaggi su: www.restandrecuperation.it
MarioM
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2020, 9:36

Re: Cambogia

Messaggioda MarioM » 19/04/2020, 10:56

fedea ha scritto:domanda: che periodi dell'anno van totalmente evitati per andare in cambogia-vietnam?
fine settembre e' proprio da evitare?
altrimenti giugno-luglio possono andare?

Sono tutti periodi di monsoni, ma non mi scoraggerei, dal momento che la maggior parte delle precipitazioni sono acquazzoni violenti ma brevi nel primo pomeriggio...
Scrivo (anche) di viaggi su: www.restandrecuperation.it
MarioM
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2020, 9:36

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron