Laos

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: Laos

Messaggioda fedea » 11/06/2015, 21:55

No le compagnie private fan fare la traversata via fiume su imbarcazioni appunto private, non rivendono i biglietti di quella pubblica. la differenza e' ovviamente il comfort, sulle barche private si sta in un massimo di 20-30 persone, su quelle pubbliche caricano l'impossibile :D e ovviamente i costi sono molto piu' alti, ma mi vanno ancora molto bene.
quella che ho trovato che mi piace di piu' e' questa: http://www.nagiofmekong.com/ ma ce ne sono altre 2-3 che hanno all'incirca gli stessi prezzi (10/20 dollari in piu' o in meno).
ho scritto a quasi tutte e gia' avuto delle risposte, tanto per capire quali servizi sono inclusi, ovviamente poi prenotero' piu' oltre essendoci tempo.
Questo tipo di cruise private fan fare anche escursioni nei villaggi lungo il fiume e fermano alle grotte appena fuori Luang Prabang che e' una delle gite che volevo fare, per cui risparmierei un giorno e potrei starne tre a Luang Prabang.
Tornare a Bkk via terra da Vientiane non mi convince, via treno e' lunga e i treni thai non sono proprio rinomati... il volo diretto non e' costosissimo ma volendo risparmiare si puo' volare con la nok air da Udon Thani.
una prima impressione: il Laos e' piu' caro della Thailandia. a Luang Prabang e Vang Vieng ho avvistato belle strutture ma siamo sui 30/eu notte per la singola. Che vanno anche ancora bene eh, pero' mi aspettavo prezzi piu' popolari. a Vientiane ho visto esserci piu' scelta. Poi magari ancora e' presto moltre strutture prima di 5-6 mesi prima non tirano fuori i prezzi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Laos

Messaggioda fedea » 12/06/2015, 10:32

update: ora mi han risposto tutte e 3 le agenzie che ho contattato.
i prezzi sono piu' o meno gli stessi, una delle 3 forse leggermente piu' cara ma si parla di differenze di 10-15 euro.
tutte ti vengono a prendere al tuo hotel a Chiang Khong, ti assistono nel disbrigo delle formalita' di immigrazione, e ti portano alla barca. queste barche private sono piu' sicure e spaziose perche' caricano meno gente, e fermano in diversi punti lungo il percorso per visitare. e' una soluzione mediamente costosa ma che mi piace parecchio (il prezzo di tutto compreso hotel a pakbeng e' circa 150/160 dollari).
se qualcuno si vuole aggregare, io parto indicaticativamente tra il 25 e il 27 febbraio 2016 per due settimane.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Laos

Messaggioda fedea » 22/01/2016, 11:31

continuando a mettere a punto gli itinerari di viaggio 2016 (sto gia' pensando anche a quelli del 2017, e' proprio una malattia :D )
ho prenotato, finalmente, per il Laos, a lungo rimandato. Volo dall'Italia su Bangkok con scalo a Istanbul, volo da Bangkok per Luang Prabang e ritorno su Vientiane.
Giro pensato:
luang prabang e dintorni, circa 5 giorni
phonsavan, due giorni
vangvieng, toccata e fuga, un giorno scarso
vientiane, due giorni

ho rinunciato all'idea della thailandia del nord perche' il poco tempo mi faceva piacere poco la necessita' di passare due giorni in barca, per quanto potesse essere suggestivo.

partenza il 3 marzo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron