India o altro paese esotico: dove andare a parare?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Re: India o altro paese esotico: dove andare a parare?

Messaggioda namasté » 02/07/2010, 13:19

darkcloud ha scritto:L'idea me la sono fatto... India e volare su Delhi! :) Il periodo a questo punto quando trovo un volo ad un prezzo conveniente...



Certo si può fare, ma non sottovalutare quanto ti hanno detto Vilmer, Romario e gli altri: nell'India centrale in agosto è molto umido, e soprattutto imperversa il monsone.
Ovviamente la cosa vale un po' per tutto il sud-est asiatico, anche se ho l'impressione che in Thai e Malesia le piogge si possano affrontare meglio (intense ma più brevi).
Comunque se ormai ti sei appassionato dell'India sarebbe meglio arrivare almeno a metà settembre, oppure in agosto potrebbe essere meglio il sud (tamil nadu e kerala) dove il monsone ha una diversa periodicità.

namaste
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: India o altro paese esotico: dove andare a parare?

Messaggioda RoMario » 16/07/2010, 18:14

in realtà non è che nel rajastan poi piova così tanto
io ho preso tanta tanta acqua a shimla e abbastanza a manali, ma più giù molto meno, anzi pioveva poco
io ad agosto ho preso molta più acqua in thai e vietnam e forse anche in malesia
il fatto è che il caldo è opprimente e lo accusi di più perchè le città sono grandi, spesso molto grandi e incasinatissime
al contrario degli altri posti, dove, al di fuori delle capitali, sei sempre in paesi piccoli, spesso nella natura o lungo i fiumi

poi va beh, se invece vai in ladack li il tempo è perfetto
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49

Re: India o altro paese esotico: dove andare a parare?

Messaggioda vilmer7 » 17/07/2010, 10:29

RoMario ha scritto:in realtà non è che nel rajastan poi piova così tanto


infatti, il rajasthan è una zona abbastanza secca, ad agosto è un caldo bestia perchè buona parte è desertica (l'area ovest, deserto di thar) mentre le città tipo jaipur sono megalopoli con poco verde, a delhi può fare diluvi; negli ultimi 5 anni il monsone è stato scarso (così ci han detto ad ottobre) tant'è che per es. a pushkar c'era il lago in secca che lo stavano drenando e pulendo, ma quando piove... piove! (ho detto un'ovvietà, lo so :lol: )
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Precedente

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron