Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piacenza

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piacenza

Messaggioda geom.Calboni » 09/12/2019, 16:06

Il 2020 sta per iniziare nel migliore dei modi con il primo meeting annuale di OTRA.
Il nuovo meeting generale dell' Associazione Viaggiatori Indipendenti, evento imperdibile per tutti i viaggiatori, questa volta sarà doppio. Un evento nell’ evento: raduno generale e incontro aperto al pubblico sul viaggio.
Il meeting è aperto a soci, appassionati , amici e chiunque sia interessato a viaggiare, conoscere altri viaggiatori e scambiare esperienze di viaggio.
L'evento si svolgerà in due giorni e sarà possibile partecipare per l'intero programma o partecipare solo a parte di esso.

SABATO 11 - DOMENCA 12 GENNAIO 2020
PIACENZA


PROGRAMMA:
Sabato 11 Gennaio ore 12:00:
- Inizio ufficiale del raduno con il ritrovo dei partecipanti
- Pranzo informale
- Ore 17:30 incontro pubblico sul tema:
“Viaggiare nel Caucaso”
La più intrigante ed impervia regione d’ Europa

I viaggiatori di OTRA - Associazione Viaggiatori Indipendenti, tramite il Progetto Operativo Italia – Caucaso, porteranno le loro numerose esperienze di viaggio, culturali, sociali, relazionali su questa area geografica e ci ragguaglieranno sulla zona d’ Europa meno conosciuta.
Il Caucaso, un’area “ignota”, dai viaggiatori di OTRA conosciuta e frequentata da anni, ricca di bellezze naturalistiche, di storia, cultura, tradizioni che imperniano le altissime montagne lambite dal mar Nero e dal mar Caspio arrivando a toccare i confini del Medio Oriente.

- Ore 20:00 aperitivo
- Ore 20:30 Cena ufficiale dei viaggiatori
- Dopocena e spacca cranio ad oltranza nel centro città

Domenica 12:
- Giornata dedicata ad escursione a Grazzano Visconti e dintorni
- Pranzo
- Varie ed eventuali.
- Ore 17:00 Saluti

Il programma è, ovviamente, di massima.
Molti dettagli verranno definiti, altri lasciati all' improvvisazione come da tradizione.
L' importante comunque è tenervi liberi quel week end e soprattutto... presentarvi all' appuntamento...
Quindi ... partecipiamo ed incontriamoci a Piacenza...

Partecipate gente, partecipate !!!:

ADESIONI (già ufficiali):
- Galla (Genova)
- Calboni (Firenze)
- Porcaccia Bidet il Cancelliere Emerito (Firenze)
- Gabriele (Firenze)
- Radaulpa (Rosate)
- Obe (Verbania)
- Velve (Sezze)
- Pibi (Milano)
- Lebowski (Crema)
- Lexxx (Lavagna)
- Zambara (Novara)
- Cozzi (Piacenza)
- Nelloyanto (Piacenza)
- Gc (Firenze)
- Jena (Savona)
- Sassaroli (Savona)
- Beautiful Man (Milano)
- Solosiberia (Tradate)
- Paolo BG (Bergamo)
- Amici di OTRA =
TOTALE: 57



Sotto con le adesioni...

DAI ! DAI DAI !
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda Porcaccia Bidet » 12/12/2019, 10:06

Bella iniziativa! Ci vediamo a Piacenza!
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda flyingsoul » 12/12/2019, 14:26

Mannaggia, proprio quest'anno che non torno per le feste! :(
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda geom.Calboni » 13/12/2019, 9:40

flyingsoul ha scritto:Mannaggia, proprio quest'anno che non torno per le feste! :(

Meglio tu che noi... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda geom.Calboni » 19/12/2019, 13:48

Stiamo per sfondare il numero dei 50 partecipanti...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda geom.Calboni » 19/12/2019, 14:04

In occasione del grande raduno di Piacenza abbiamo lanciato una nuova iniziativa.

l’ intento di OTRA è quello di scambiarsi informazioni, esperienze, consigli ma anche quello di viaggiare ed aggregare.
Capita però spesso di non sentirsi pronti per affrontare una determinata meta da soli o semplicemente che non si riesca a trovare il compagno di viaggio giusto per quella determinata meta.
Ed è per questo motivo, (ed anche per evitare il “sei partito per… e non me lo hai detto, sarei venuto anche io”… ) che proponiamo una piccola di lista di mete dove vorremmo andare nel corso del 2020. La lista non è ovviamente esaustiva di tutti i viaggi che singolarmente, in compagnia o per vari motivi potremmo effettuare durante i prossimi mesi ma vuole essere uno spunto per provare ad organizzare uno o più viaggi in compagnia.
La o le mete che usciranno con più voti dal sondaggio sara’(nno) prese in considerazione per l’ eventualità di un viaggio di gruppo. Gruppo che, comunque, anche a seconda della destinazione e della complessità della metà, resterà al massimo sotto la decina di viaggiatori. Ma questi ed altri dettagli saranno poi stabiliti in seguito. Niente è ad ora vincolante, tanto meno il voto, ed il sondaggio serve per avere un’ idea. Poi si passerà eventualmente alla fase organizzativa.
Il sondaggio sarà chiuso in occasione del meeting del 11/ 12 gennaio 2020 dove ci ritroveremo, tutti o quasi, a Piacenza.
Le votazioni si stanno svolgendo sul nostro gruppo Facebook ( https://www.facebook.com/groups/506250720201700/ ) ma si può esprimere la preferenza anche qui sul forum e, volendo, si può proporre anche una propria meta di interesse.
Poi valuteremo il tutto e a Piacenza se ne discuterà.
( P.S.: Alcune delle destinazioni proposte sono già conosciute e frequentate da alcuni di noi, per questo il viaggio sarebbe per chi si aggrega molto più approfondito rispetto ad altre mete.
Le altre destinazioni sono comunque ponderate secondo in base a nostre motivazioni. Sono per noi nuove ma non di certo mete “allo sbaraglio”.

- ARMENIA & ARTSAKH / NAGORNO KARABAKH
- CAUCASO DEL NORD (Ossezia del Nord, Inguscezia, Cecenia, Daghestan)
- NAKHCHIVAN & IRAN OCCIDENTALE
- AFGHANISTAN
- IRAQ & KURDISTAN
- COREA DEL NORD
- SIRIA
- ABKHAZIA
- ARABIA SAUDITA
- LIBANO
- MAURITANIA & REP. DEM. ARABA DEI SAHRAWI ( NON il cosiddetto Sahara Occidentale "marocchino")
- DONBASS
- OSSEZIA DEL SUD
- CRIMEA
- NAKHCHIVA & AZERBAIJAN
- TUNISIA
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda geom.Calboni » 03/01/2020, 12:59

CENA UFFICIALE DEL SABATO SERA SOLD OUT !
Superate le 50 adesioni.
Ancora pochi posti disponibili, invece, per l' incontro pomeridiano sul "Viaggiare nel Caucaso".
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda lexx975 » 08/01/2020, 14:22

Dai dai ragazzi che manca poco.. :twisted:
Alicante, Barcelona6, Bristol, Budapest, Budva, Cardiff, Chernigov, Costanta, Gdańsk, Köln, Kotor, Hrvatska2(Rijeka,Pola, Pag,Novalja), Jurmala, Krakow5, Dusseldorf, Grand Canyon, Kiev, London3, Las Vegas, Liverpool, Liubjana, Lodz, Malta2, Miami, Marsille, Monument Valley, Moscow, New York, Paris3, Praha28, Podgorica, Plzen, Ostrava, Riga2, Saint Petersburg, Sofia2, Sopot, Tallinn, Vilnius, Zadar, Warszawa3, Wroklaw,
Next stop:

Ma chi me l'ha fatto fare di iniziar a studiare il russo..
Avatar utente
lexx975
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2009, 22:09
Località: Chiavari

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda Zamba » 09/01/2020, 11:51

aspetto notizie su sabato,non so nulla ancora. Dopo le 20 posso rispondere a chiamate. Le festività le ho fatte giu al sud,come al solito.Saluti a tutti
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda geom.Calboni » 09/01/2020, 16:25

SAREMO CIRCA 60 :!:
Senza contare quelli che accorreranno alla conferenza...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda nelloyanto2.0 » 12/01/2020, 14:56

Ciao ragazzi. Sono Nello, sfrutto il forum per ringraziare tutti i presenti di ieri. È stato molto bello rivedere persone che non vedevo da almeno dieci anni. Mi piacerebbe molto partecipare a un prossimo raduno... A presto!
nelloyanto2.0
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/05/2016, 18:14

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda radaulpa » 13/01/2020, 15:21

GRANDE RADUNO!

E' sempre molto bello rivedersi.
Rispetto ad altre edizioni il consistente numero di esterni ha reso la comunicazione e organizzazione logistica un pò più caotica, ma tutto è andato molto molto bene.
visite interessanti, cibo e vino apprezzati.

Il programma è stato pressochè rispettato.

dopo l'arrivo in hotel
Visita del centro di Piacenza il sabato pomeriggio
conferenza
spaccacranio
vistita del museo del vino
abbuffata
saluti

lo spaccacranio, complice la logistica (e l'alcohol) non è stato comune a tutti, ma direi che è stato molto ben interpretato.
Alcuni sono andati in discoteca, altri si sono trovati nei bars.

tra le frasi che tramanderei ai posteri di questa edizione metterei:
il presidente al temine della conferenza (uno si aspetta: il mondo è lì fuori! che aspettate? fatevi un biglietto e on the road again!.. e invece):" se non vi va di esplorare montagne impervie e semi deserte con la jeep, STATEVENE A CASA!!"
gorreri " qui nel piacentino i vini sono migliori che nel parmense" e gla gla gla gla gla (frase e relativa bevuta ripetuta almeno 15 volte in serata)

il maestro Zambara ha fatto la differenza varie volte, segnalo giusto 2 delle chicche di saggezza che ha regalato durante il pranzo domenica con la cameriere (più o meno sua coetanea):
"come mi tratta bene! potrebbe essere mia madre, però lei è più giovane!"
e ancora quando aveva una grossa pirofila in mano e si scusava perchè non riusciva a piegarsi ulteriormente:
"se si piega di più poi ci fa arrossire!"

Un particolare ringraziamento va a Cozzi per l'organizzazione.

Alla prossima ragazzi!
E' sempre bellissimo rivedervi!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda geom.Calboni » 13/01/2020, 15:35

radaulpa ha scritto:il presidente al temine della conferenza (uno si aspetta: il mondo è lì fuori! che aspettate? fatevi un biglietto e on the road again!.. e invece):" se non vi va di esplorare montagne impervie e semi deserte con la jeep, STATEVENE A CASA!!"

:D :D :D
Il senso non era proprio così ma... quasi :lol:

Non posso che ribadire l' ottima riuscita del raduno piacentino.
Tante vecchi amici ed altrettanti nuovi che si sono subito integrati nel gruppo.

Oltre a viaggiare ed esser persone serie ci piace anche divertirci e prender la vita con allegria.
Ai nostri eventi si fa cultura con il sorriso.
Sembreremo "scalcinati" ma ci piace così.
Non ci ergiamo a "professoroni", non ci interessa.

Grazie a tutti ed al prossimo ritrovo...

nelloyanto2.0 ha scritto:Ciao ragazzi. Sono Nello, sfrutto il forum per ringraziare tutti i presenti di ieri. È stato molto bello rivedere persone che non vedevo da almeno dieci anni. Mi piacerebbe molto partecipare a un prossimo raduno... A presto!

Nello... da ora in poi ti vogliamo più presente ;) 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Meeting generale OTRA 2020 & Incontro sul Caucaso - Piac

Messaggioda geom.Calboni » 15/01/2020, 14:05

L' evento di Piacenza sulla stampa:
A PIACENZA PER PARLARE DI CAUCASO:
https://www.eurasianews.it/2020/01/14/p ... e-caucaso/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron