Carnival party 2018

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Carnival party 2018

Messaggioda Lebowski » 25/10/2017, 10:51

Avete mai viaggiato con preti, suore, divi del rock, animali strani, etc.?
No?
Benissimo, ora potrete.

Non amavo il Carnevale ma il prossimo anno, chi lo sa il perché, ho deciso di darmi alla pazza gioia carnevalesca.
Dato che amici etc. preferiscono stare in quello cittadino, più adatto a famiglie e bambini, ho pensato che si potrebbe organizzare una spedizione europea in una delle città in cui il Carnevale è festeggiato in modo più consono a miei interessi.
E siccome negli scorsi anni ne sono stati organizzati alcuni...

Quest'anno cade presto (11 febbraio), quindi in base alla scelta è meglio muoversi prima.
Io avevo pensato a diverse possibilità:
Fiume, Malta, Bellinzona o Colonia.

Cosa facciamo? C'è qualcuno che viene?
Scegliamo la meta e facciamo partire la macchina organizzativa
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Carnival party 2018

Messaggioda Maxdivi » 25/10/2017, 12:17

E' una bella idea. Purtroppo il Carnevale canonico mi cade in un periodo un po' scomodo.
Ma resto ad orecchie tese se si fa qualcosa con gruppo Otra.

L'idea mia piu' diabolica resta quella del Carnevale piu' lungo e migliore d'europa...il problema e' che non e' esattamente in europa geograficamente 8-) si tratta del carnevale delle Canarie ( quindi Tenerife, Gran Canaria e La Palma ). Cio' crea problemi soprattutto per il prezzo quasi sempre alto dei voli.

Carnevale dgno di nota in Spagna continentale resta quello di Cadice.

Un'alternativa "aggirante" di prezzi e periodi, e se ne accennava con Jena, e' il giorno di San Patrizio a Dublino ( quindi il mese seguente, cioe' meta' marzo ) che se proprio un carnevale non e'...e' comunque una festa che ci si avvicina per coinvolgimento.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Carnival party 2018

Messaggioda radaulpa » 25/10/2017, 15:20

Ciao a tutti!

Sono stato personalmente a quello di cadice e devo dire che resta ciò che io definisco "la locura" (la pazzia)

Nei balcani, nella giovane repubblica si macedonia, la città di Prilep ha un carnevale che pare di radicata tradizione.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Carnival party 2018

Messaggioda Lebowski » 25/10/2017, 18:47

Direi che Cadiz potrebbe entrare nelle papabili.
Escludo la Macedonia sia perché non credo in una gran festa e sia perché non voglio paesi ossessionati dai tavolini, mio incubo personale già sofferto più volte quest'anno.

Ovvio che ogni alternativa ha pregi e difetti (ad esempio Koln è caruccia e con possibile neve) ma cercherei mete economiche e facilmente raggiungibili da più persone in varie parti d'Italia, sia aereo che autobus, treno o auto.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Carnival party 2018

Messaggioda geom.Calboni » 26/10/2017, 11:53

Consideriamo i prezzi ovviamente più alti dei voli e la disponibilità degli alloggi che va a ruba per quel periodo.

Bellinzona (Obe è un esperto 8-) ) e Colonia ma anche Dusseldorf già testati anche più volte.
Qualcuno (Sbernaz e Cozzi) tempi fa suggerivano Mainz, ma non so.

Non mi attizza parecchio il Carnevale e forse in quel periodo potrebbe scattarci qualche impegno ma se qualcuno di voi (uno o più) si prende la briga di fare il "coordinatore" e si organizza... vedrò di cercare di partecipare ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Carnival party 2018

Messaggioda Lebowski » 26/10/2017, 13:24

Il prezzo è ovviamente la variabile principale da tenere in considerazione. Personalmente proprio per quello scarterei le mete tedesche: i prezzi si alzano notevolmente a causa del Carnevale. Ma se gli interessati vogliono la germania… germania sia.
Mia meta preferita sarebbe Fiume:

http://www.mediterraneoe.com/croaziale- ... tta-fiume/

E' internazionale e attira persone dai paesi vicini, il clima è già più tollerabile e i prezzi sono bassi.
Ci sono feste nei locali etc. e la città si trasforma.
Inoltre, si potrebbe abbinare l'aspetto culturale fermandosi a Trieste dato che ricorre il centenario dell'annessione all'Italia (febbraio è un po' in anticipo rispetto alla data ufficiale, ma magari qualcosa in città c'è. Città comunque bella e gradevolissima). Oppure visitare le zone della prima guerra mondiale, 100 anni anche lì.
Ci sarebbe carne al fuoco. Ma mi andrebbero bene anche altre mete, parliamone tra noi e vediamo.
Per questo è importante sapere chi può avere interesse ad andare a fare il carnevale. Poi con i mezzi, se ci si organizza per tempo, si può risparmiare (germania a parte).
Cadiz è più da spaccacranio puro, sarebbe interessante.
Anche solo per le sistemazioni, se fosse fiume si prende tranquillamente un appartamento in loco. Oppure, se fosse Bellizona e Obe venisse ovvio che non dovrebbe cercare sistemazione.
Importante è sapere prima chi potrebbe venire, da dove proviene e che meta preferirebbe.
Poi le soluzioni si trovano. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Carnival party 2018

Messaggioda geom.Calboni » 27/10/2017, 8:45

Iniziamo a vedere gli interessati:

- Lebowski
- Calboni
- Maxdivi + Fratello
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Carnival party 2018

Messaggioda obe » 27/10/2017, 10:59

Su Bellinzona per noi è un must.. praticamente ci andiamo tutti gli anni

Posso dire che negli ultimi anni ha perso qualcosa.. hanno aumentato il prezzo di ingresso e il cambio eur chf che non aiuta.

Sconsiglio il sabato mentre sono ottimi il giovedì e il martedì
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Carnival party 2018

Messaggioda Lebowski » 10/01/2018, 11:00

manca circa un mese...

C'è qualcuno interessato o lasciamo perdere?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Carnival party 2018

Messaggioda geom.Calboni » 10/01/2018, 13:29

Lebowski ha scritto:C'è qualcuno interessato o lasciamo perdere?

Io tornerò dopo molto tempo alla BIT a Milano che si tiene questo anno proprio in quel week end.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Carnival party 2018

Messaggioda cametauval » 15/01/2018, 20:11

Manco per sogno che ci vengo, odio il carnevale :twisted: :twisted: :twisted:
Se mi indicate i luoghi carnevale free :D dove andare durante queste vacanze grazie 1000 :D :D :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron