lago d'Iseo

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

lago d'Iseo

Messaggioda velve » 15/06/2016, 19:43

Ciao a tutti, mi piacerebbe visitare il ponte galleggiante sul lago d'Iseo, è aperto dal 18 giugno al 3 luglio. Per una questione di turni al lavoro, e anche per evitare eventuali code, sarebbe meglio in mezzo alla settimana.
Qualcuno si unisce?
Poi parleremo di date :-).
velve
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2014, 19:53

Re: lago d'Iseo

Messaggioda geom.Calboni » 16/06/2016, 9:23

In mezzo la settimana, per me, è impossibile di questo periodo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: lago d'Iseo

Messaggioda velve » 16/06/2016, 18:16

Sennò potrei il 2 e 3 luglio.
velve
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2014, 19:53

Re: lago d'Iseo

Messaggioda solosiberia.it » 23/06/2016, 17:50

ciao, io sono andato oggi. ho deciso ieri sera a mezzanotte. e cmq nn avevo visto questo post, cosi in ogni caso nn potevo avvisarti.
sono andato io e il gatti, che altri otriani conoscono.
partenza ore 6.00 da tradate (VA)
arrivo a iseo ore 7.45 circa e parcheggiamo a clusane (estrema parte ovest di iseo, ci si arriva da uscita A4 palazzolo). io nn avrei voluto parcheggiare li, ma il gatti era con la sua auto e ha deciso lui. costo parcheggio 15 euro per tutta la giornata. un ABOMINIO!!! io nn avrei mai pagato. i parcheggi sono segnalati comunque, ci si arriva bene.

alle 8.00 partita la navetta (stracolma, ma non al limite delle possiblità umane) dal parcheggio auto al centro di iseo, dove c'è un grande parcheggio (nulli mi pare che si chiama). da li si può prendere altri pulman per sulzano (mi pare costa 5,5 il biglietto a/r in pulman) ma c'era una buona coda per i biglietti e decidiamo di andare in stazione ,a 5 minuti a piedi e cosi andiamo in treno. i treni arrivano da brescia e sono direi costantemente pieni zeppi. siamo entrati a spintoni e poi giù nel corridoio dove eravamo in piedi ma nn accalcati. biglietto a ufa. non può passare nessun controllore nella mischia.

comunque da iseo a sulzano ci vogliono 5 minuti e 20 secondi in treno. cioè se navette e treni sono stracolmi uno volendo se la può anche fare a piedi, in un'ora e mezza max si arriva.
dalla stazione di sulzano si esce come una mandria di vacche instradate da transenne e gente varia e il percorso è uno. si segue la mandria e in qualche minuto di coda (forse 10-15) si arriva alla prima passerella che porta a monte isola. da li si può seguire la mandria e andare via terra lungo la costa all'altra passerella. oppure si sale dritti tra varie scalette e vicoli medievali e si arriva a una strada asfaltata e si vede tutto dall'alto. arrivati alla strada si segue verso sinistra, verso l'altra passerella per dire, finchè a sx c'è un sentierino polveroso che va giù tra la boscaglia, si scende e si arriva al cimitero e da li si scende ancora e si arriva sula costa da cui parte la seconda passerella, la più lunga, fino all'isoletta privata (s.paolo mi pare). arriviamo all'isola, la giriamo (dentro nn si può entrare) e torniamo a riva su monte isola con la terza passerella. poi sulla costa e rifacciamo la prima passerella. aspettiamo un 50 minuti il treno per iseo/brescia (si sale a ufa). e poi da iseo navetta per clusane e via sulla A4 per casa. alle 16.00 ero già a casa mia.
caldo massacrante e tanta, tanta gente. ma sopportabile,soprattutto per chi ha esperienza nelle masse e di fare viaggi disagiati. escluderei di andarci nel weekend per nn peggiorare le cose.

volutamente nn scrivo nessuna impressione sulla "installazione artistica". ognuno la giudichi da sè.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: lago d'Iseo

Messaggioda hpz » 25/06/2016, 19:48

io non posso per altri impegni, ma immaggino già che il 2 e il 3 sia impraticabile andarci.. parere personale
Avatar utente
hpz
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/04/2014, 14:44

Re: lago d'Iseo

Messaggioda Lebowski » 27/06/2016, 10:54

io non ci andrò ma ho un piccolo suggerimento per chi vorrà andarci:
se andate al Franciacorta outlet, ci sono autobus tanti autobus che vi portano direttamente là ed evitate un bel po' di sbattimenti.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: lago d'Iseo

Messaggioda velve » 29/07/2016, 11:21

Ciao SoloSiberia, ho letto adesso il tuo post.
Non sono più andato, complimenti per il dettagliato resoconto :-), e complimenti anche a Lebowski per il suggerimento.
velve
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/03/2014, 19:53


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron