Festival NUIT DU SUD a Vence (Nizza)

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Festival NUIT DU SUD a Vence (Nizza)

Messaggioda Guido » 11/06/2015, 22:43

Se a qualcuno può interessare a Vence nell'entroterra di Nizza c'è questo festival di musica da tutto il mondo

Nuit du Sud http://www.nuitsdusud.com/

Stavo cercando una data di un concerto di Souad Massi La cantante Algerina che avevo inserito lo scorso anno sul video del viaggio fatto in mauritania https://www.youtube.com/watch?v=oO3yHnz ... e=youtu.be e ho scoperto che canterà proprio in questo festival il 23 luglio nella stessa serata di Joan Baez!

Io ci sarò, potrebbe essere anche un'occasione di incontro se qualcuno sarà da quelle parti, o se qualcuno è interessato ad andare, ci sono decine di campeggi nei dintorni e tanti B&B, inoltre è una zona che offre molto dal punto vista naturalistico

Ci sono tanti altri cantanti durante i giorni del festival, ad esempio Jimmy Cliff per chi piace il reggae e tanti altri, molti africani
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Festival NUIT DU SUD a Vence (Nizza)

Messaggioda Guido » 25/07/2015, 14:02

Concerto bellisso, atmosfera rilassata, tanta gente ma tutto a misura umana, niente a che vedere con le folle oceaniche dei noti rockers, Souad Massi non solo è brava ma ha un bella band! Una sezione ritmica alla Santana con influenze magrebine, batteria, basso + un percussionista "aged" molto bravo e chitarra solista.
Lei canta quasi sempre in magrebino, un forte contrasto tra la sua voce sensuale e la ritmica possente, ne è valsa la pena
Abbiamo associato il tutto ad un giro in alta Provenza inclusi due percorsi di alta quota sterrati e di media difficoltá, vecchie vie militari di confine Italia Francia.
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron