22/5 presentazione libro "S-ibernati" Vedano o. (VA)

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

22/5 presentazione libro "S-ibernati" Vedano o. (VA)

Messaggioda solosiberia.it » 23/04/2015, 19:19

venerdi 22 maggio video-presentazione del libro "S-ibernati. Parole in viaggio nel gelo della Siberia" a vedano olona (va) presso la sala del comune in p.zza san rocco.
inizio h 21.00

ecco una breve presentazione della serata:

Due viaggi diversi, accomunati dalle fredde condizioni ambientali in un unico libro:
La prima tappa è a Vorkuta: città mineraria, famosa per il carbone e per il GULag, di cui costitui una delle "capitali". Posta a 67 gradi di latitudine nord, costruita dai detenuti stessi dell'attività estrattiva, è situata presso gli Urali polari, non lontano dal primo punto di passaggio degli esploratori russi che sconfinavano in Siberia, attraverso la mitica "porta di ferro", che si apriva sulle terre sconosciute ad est dei confini dell'Europa.
Il secondo viaggio porta nella taigà invernale, nella foresta sconfinata dei monti settentrionali della Buryatiya, la regione di cultura mongola della Russia. Una settimana condivisa con i cacciatori del posto, discendenti di una famiglia evenka da sempre presente in queste terre. Cacciare per vivere, rispettando la taigà e vivendo di ciò che essa concede. Freddo, ghiaccio, fiumi e laghi induriti dai rigori dell'inverno. Tutto il giorno all'aperto tra piste innevate, motoslitte, faticose salite a piedi e un crudele quanto spietato silenzio.
Allegati
copertina per pubblicita.jpg
copertina per pubblicita.jpg (82.85 KiB) Osservato 1570 volte
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: 22/5 presentazione libro "S-ibernati" Vedano o. (VA)

Messaggioda geom.Calboni » 04/05/2015, 21:56

Le esperienze dirette in Siberia tra avventura, storia, ghiaccio e natura di Daniele sono uniche almeno nel panorama italiano ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: 22/5 presentazione libro "S-ibernati" Vedano o. (VA)

Messaggioda Lago » 06/05/2015, 19:51

solosiberia.it ha scritto:venerdi 22 maggio video-presentazione del libro "S-ibernati. Parole in viaggio nel gelo della Siberia" a vedano olona (va) presso la sala del comune in p.zza san rocco.
inizio h 21.00

ecco una breve presentazione della serata:

Due viaggi diversi, accomunati dalle fredde condizioni ambientali in un unico libro:
La prima tappa è a Vorkuta: città mineraria, famosa per il carbone e per il GULag, di cui costitui una delle "capitali". Posta a 67 gradi di latitudine nord, costruita dai detenuti stessi dell'attività estrattiva, è situata presso gli Urali polari, non lontano dal primo punto di passaggio degli esploratori russi che sconfinavano in Siberia, attraverso la mitica "porta di ferro", che si apriva sulle terre sconosciute ad est dei confini dell'Europa.
Il secondo viaggio porta nella taigà invernale, nella foresta sconfinata dei monti settentrionali della Buryatiya, la regione di cultura mongola della Russia. Una settimana condivisa con i cacciatori del posto, discendenti di una famiglia evenka da sempre presente in queste terre. Cacciare per vivere, rispettando la taigà e vivendo di ciò che essa concede. Freddo, ghiaccio, fiumi e laghi induriti dai rigori dell'inverno. Tutto il giorno all'aperto tra piste innevate, motoslitte, faticose salite a piedi e un crudele quanto spietato silenzio.



In che modo si può acquistare il libro ???
Lago
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2014, 19:38

Re: 22/5 presentazione libro "S-ibernati" Vedano o. (VA)

Messaggioda solosiberia.it » 06/05/2015, 21:29

per avere il mio libro scrivimi all'indirizzo del mio sito (lo trovi su www.solosiberia.it)
ciao, daniele
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron