5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda radaulpa » 26/09/2014, 9:24

Domenica 5 ottobre tra le altre cose è il compleanno di Pilar e tempo permettendo si potrebbe fare un pic-nic per festeggiare questo e quel compleanno.
Magari abbinando al pasto anche un giro nella vicina Città di Vigevano che vanta una bellissima piazza e offre gelati di indiscussa fama.

ORA, PARLANDO DI COSE SERIE….
- AGONISMO MODALITA’ ON -
INTERNATIONAL FISHING COMPETIsCION


L’idea è andare in un allevamento dove la pesca è facilissima( e praticamente simultanea) e passare una giornata al sole(speriamo) contornati dalla campagna della bassa milanese.
Sarebbe carino che ognuno porti qualcosa da condividere da mangiare accanto al pesce o da bere.
Se non tagliano il riso è anche molto bello. I campi ora sono gialli gialli.

Mi piace molto l’idea che essendo di nazionalità differenti poi si festeggi questa o quella tradizione peschereccia

E’ bene che sia chiaro che ciascuno si cucina la propria trota (o se la fa cucinare dall’uomo che si porta con sè).
Io sono disponibile a togliere l’amo dalla trota delle donne che, eventualmente, vengono da sole.

Nello stesso allevamento ci sono anche storioni,pesci,gatto, anguilla e altri pesci di fiume, potremmo provarne alcuni.
Il pesce viene pulito dal gestore e costa 6€ / kg la trota 6.50 la trota salmonata – anguilla,storione, luccio etc un po di più e lo vedrete lì.

Come molti immagineranno servirà qualche utensile, quando sappiamo di preciso quanti siamo lanciamo la temutissima lista “chi porta cosa”


Dò anche la possibilità di portare qualcosa che non vi serve in casa e sta lì a prender polvere (magari a tema pesce/pesca, ma anche no) e inventare un trofeo per il gusto di prendersi in giro.


Premio moby dick: Chi prende il pesce più grosso
Premio speedy gonzales: chi ci mette meno tempo a portare la balena fuori dall’acqua
Premio la calma non è tutto, ma parecchio sì: chi ci mette più tempo a pescare
Premio volpe del deserto: chi si perde per strada
Premio faso tuti mì: a chi manco pesca


In caso di pioggia o andiamo in una trattoria di fiducia (si spende tipo 15 eur a persona)o si improvvisa, se non siamo troppi magari ci arrangiamo in struttura coperta a mangiare ciò che ci siamo portati

LA INTERNATIONAL FISHING COMPETITION avrà luogo alla itticultura ticino in località soria vecchia (il nome calza?) sembra un po’ sciura vecchia hahahahahaha!!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda radaulpa » 29/09/2014, 13:00

ciao a tutti!!!

fatemi sapere chi viene che devo prenotare i posti a sedere (la costina in piedi la addenti, mangiare la trota in piedi è un pò più difficile da gestire)

ciao!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda annarella » 30/09/2014, 14:36

Listone?
Listone:
Non me lo incollaaaaa
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda radaulpa » 30/09/2014, 15:46

radaulpa
annarella
giusi & figlia
crep
rese
galla
mari
pibi
shultz
stefanino
patty & tommy
martino & alessandra
pilar & forse figlio

totale ad ora 16 o 17 (dipende se si contano i pargoli)

in forse
davide loano
tiziana & paolo
cristos
zambara
qualche altro collega
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda Zamba » 01/10/2014, 11:59

dovrebbe esser bella giornata ,non so se posso esserci.Magari se riesco un giro a salutare riesco.Immagine
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda radaulpa » 01/10/2014, 12:28

Buongiorno a tutti!!

La pesca e la international fishing competition è praticamente istantanea !!
Se cronometreremo ogni partecipante ci metteremo un po’ di più, ma fondamentalmente ci vorrà il tempo per cucinare e mangiare pesce e vettovaglie varie e sollazzarsi con la pancia piena al sole (sul telo che porteranno i diretti interessati).

Magari ci metteremo un po’ di più a fare la premiazione, ma tutto sommato penso che la cosa sarà breve, il resto del tempo faremo i minchioni (cosa che ci riesce sempre con discreto successo).
Zambara ti aspettiamo con ansia!!!
Shultz passa da novara, sentiti con lui magari venite insieme!!!

Nel pomeriggio alle 17 c’è la corsa degli asini nel fossato del castello di Bereguardo (vicino al noto ponte sulle barche) che mi sa che sarà ben più divertente che il gelato pomeridiano a Vigevano.

http://www.comune.bereguardo.pv.it/noti ... asp?id=162


radaulpa
annarella
giusi & figlia
crep
rese
galla
mari
pibi
shultz
manzo
patty & tommy
martino & alessandra
pilar & forse figlio

totale ad ora 17 o 18 (dipende se si contano i pargoli)

in forse poco

davide loano
cristos
zambara

in forse forse

qualche altro collega

Visto che più o meno ci siamo col numero avverto il gestore per avere un tavolo abbastanze grande per le vettovaglie e i coperti.
Siamo tutti ecologisti convinti, per cui se vi portate il vostro coperto (almeno forchetta e coltello, il piatto lo porteranno i virtuosi) evitiamo di fare plastica che poi finisce nell'ambiente.

a breve il temutissimo file chi porta cosa
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda radaulpa » 03/10/2014, 14:06

Abbiamo un numero di partecipanti, un luogo e un’ora.
CI SI TROVA ALLE
11 / 11.30
PRESSO
ITTICULTURA TICINO

LOCALITA SORIA VECCHIA
STRADA STATALE VIGEVANESE SS494
TRA ABBIATEGRASSO E VIGEVANO
DOPO AVER SUPERATO ABBIATEGRASSO IN LOCALITA' SORIA VECCHIA SULLA DESTRA VEDRETE IL CARTELLO DELL’ITTICULTURA

Da Bereguardo:
seguite la SS526 per Abbiategrasso, girate per Ozzero e seguite la strada senza entrare in paese.
Arrivati all’incrocio per Vigevano girate a sinistra per vigevano, l’itticultura è a 500 mt circa sulla vostra destra.

La gara vera e propria comincerà tipo alle 12

radaulpa
annarella
giusi & figlia
crep
rese
galla
mari
pibi
shultz
manzo
patty & tommy
martino & alessandra

verosimilmente vedremo anche

cristos
davide loano

Si spera caldamente nella apparizione di mastro zambara

e ora ciò che molti temono e altri temonio ancora di più.

il temutissima (e concordata)lista : chi porta cosa

La delegazione ligure (anna,galla,rese, mari) porta qualche antipasto ,qualche salsa, del vino e una crostata.
la delegazione brianzola (martino e alessandra) arriva da mantova e porterà qualcosa da quelle parti
la Colonna Mottaiola porta una torta salata(o "quel che riesce a fare") dove metteremo le candeline
Manzo è totalmente inaffidabile come orari, anche il solo pane sarebbe in serio pericolo di essere comperato e lasciato a casa, porterà uno dei trofei e qualcuno che arriva da milano, se vi passaggiate
La rappresentativa piemontese (shultz) porta del vino piemontese
IL milanese imbruttito (pibi) porta da bere pure lui
Giusi porta la figlioletta, direi che può bastare
Io e il crep ci smazziamo tutto il resto incluse stovigle varie

se siete in difficoltà o non riuscite a portare quanto scritto sopra avvertitemi che invento qualcos'altro.

A DOMENICA!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda Guido » 04/10/2014, 19:58

Ci possiamo aggregare?

siamo in due, fateci sapere perchè.. il tempo è poco
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda annarella » 06/10/2014, 12:02

Guido ha scritto:Ci possiamo aggregare?

siamo in due, fateci sapere perchè.. il tempo è poco

Che peccato non aver letto in tempo, sarebbe stata una bella occasione per conoscersi.
Intanto ti dico che da international si è trasformata in interegional ma è stata ugualmente una bella giornata.
Alla prossima!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda Guido » 06/10/2014, 13:09

Ciao, non c'è nessun problema, anche io l'ho visto tardi, altrimenti avrei scritto prima, ho visto che era qui vicino e allora ho provato, vorrà dire che sarà per la prossima volta!

il pesce era buono?

ciao
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda radaulpa » 06/10/2014, 14:55

Guido ha scritto:Ci possiamo aggregare?

siamo in due, fateci sapere perchè.. il tempo è poco


accidenti guido ho visto solo ora il tuo post!!!

avresti dovuto venire !!

ci presentavamo lì

la INTERNATIONAL FISHING COMPETIsCION è ANDATA MOLTO BENE!! :D

vorrei ringraziare tutti quelli che hanno dato una mano nella realizzazione e nella buona riuscita dell'evento, dal portare le vettovaglie, occuparsi della cottura del pesce, ma anche solo per simpatia e la voglia di stare insieme.

abbiamo pescato e mangiato trote, anguilla e pesce gatto
più abbiamo scofanato varie leccornie portate da questo e da quello

ai partecipanti si sono aggiunti paola,aldo e arianna
è intervenuto anche mastro zambara in gentile compagnia.


premesso che l'entusiasmo dei partecipanti ha reso un pò concitata la gara e sia il cronometrista che l'esperto di pesca hanno avuto qualche difficoltà a dare responsi. :roll:
Anche durante le premiazioni qualcosa non ha seguito proprio il percorso standard e l'apribottiglie è finito alla bambina (che preferiva il fiocco) e il fiocco è finito alla patty (alla quale avevo pensato per l'apribottiglie) :?

Non tutti hanno ricevuto fisicamente un premio. Il premio più ambito, il PREMIO MOBY DICK è solo assegnato temporaneamente e tornerà in palio l'anno prossimo. Il vincitore può menarte vanto per un anno, sbruffoneggiare per il periodo in cui è campione e guardarlo in salotto o dove preferisce appenderlo (per me sta bene anche in bagno :lol: )

ma ora veniamo alla lista dei premiati!!!

IL PREMIO VOLPE DEL DESERTO è stato ideato per chi fosse riuscito a perdersi su una strada diritta :shock: ; ebbene è stato molto ambito e assegnarlo non è stato facile:per chi veniva da milano l'indicazione era chiara e lineare, bastava seguire la strada indicata, ma c'è chi ha preferito fare delle deviazioni. Pensavo di assegnarlo ad ANNARELLA E GIUSI che come molti altri si sono sentite spaesate e hanno chiamato, ma alla fine sono riuscite a seguire le inestricabili, indecifrabili, oscure indicazioni (...segui diritto, trovi il posto è sulla strada che percorri, lo trovi alla tua destra...) , ma il vincitore indiscusso , quello che ha preferito la gita in campagna è MARTINO!

IL PREMIO HOOVER per chi si distingueva per costanza, curiosità e capacità divoratrici va a SHULTZ!!

IL PREMIO VIOLENZA GRATUITA doveva andare a chi, suo malgrado e senza intenzione, faceva ingoiare l'amo alla trota e durante l'estrazione dello stesso avrebbe probabilmente causato dolore alla trota. il vincitore di questo premio per aver slamato una trota coinvolgendone l'occhio con momenti di puro splatter è TOMMASO!

IL PREMIO SPEEDY GONZALES assegnato a chi ci mette meno tempo a portare la balena fuori dall’acqua
viene vinto da GIULIA la figlia di Giusi!!

IL PREMIO DONNA CHE MEGLIO PRENDE IL PESCE per aver pescato più pesci che poi l'uomo slamava e ributtava dentro viene assegnato a PATRIZIA!

IL PREMIO DONNA CHE MANEGGIA CON DESTREZZA IL PESCE VIVO per essere riuscita perfino a trattenere l'anguilla va a GALLA!

IL PREMIO UOMO CHE VANTA IL PESCE PIU' LUNGO va ad honorem a ZAMBARA!

dulcis in fundo


.....

suspance

....

rullo di tamburi e successivo strombazzio di trombe

IL PREMIO MOBY DICK che premia l'uomo (quest'anno è andata così) che ha preso il pesce più grosso va a PIBITITO!!!


APPLAUSI PER tutti I PARTECIPANTI !!!
Ultima modifica di radaulpa il 06/10/2014, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda Guido » 06/10/2014, 15:13

Ciao, non sapevamo bene se poi era tutto confermato o meno, purtoppo l'ho visto solo sabato sera e visto che era abbastanza vicino ho provato, sarà per la prossima volta

(ma siete sadici con quei poveri pesci!)
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda schultz78 » 06/10/2014, 18:30

HIP HIP HURRA al vincitore dell'ambitissimo nonchè spettacolare :D premio MOBY DICK ossia a chi a preso il PESCE più grosso.
E al mio omonimo Guido che non ha fatto in tempo a partecipare all'evento ... stay tuned, questo forum sforna eventi in continuazione :D :D
COSTANTEMENTE FUORIPORTA
MANGE' BEJVE E POCA VEUJA 'D TRAVAJE'
ZMeetings in Milano,Firenze,Palermo,Roma,Napoli,Aosta, Praga,Bristol,Edimbra,TORINO
_________
XCHE' UNA SOCIETA' VADA BENE E SI MUOVA NEL PROGRESSO BASTA CHE OGNUNO FACCIA IL SUO DOVERE
LA VITA E' TROPPO BREVE X NON ESSERE ITALIANI
_________
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com
http://versoilsognoaustraliano.blogspot.com
http://sagrepopolari-eventigratis.blogspot.com
http://balcaniinviaggio.xoom.it
Avatar utente
schultz78
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/03/2012, 12:03

Re: 5 ottobre pic nic vicino a vigevano

Messaggioda Guido » 06/10/2014, 22:08

non me lo potevate dare a me come benvenuto?

comè la storia di lavorare? mi sembra qualcosa di familiare!

a presto

ciao
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

il pesce piu lungo

Messaggioda Zamba » 07/10/2014, 11:09

Immagine
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron