OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda geom.Calboni » 14/12/2013, 0:20

Ci siamo. Tra poche ore Genova ci vedrà protagonisti. Questi i partecipanti confermati ai quali si potrebbero aggiungere comunque degli estemporanei.

PRESENTI:
Calboni
Jena
Galla
Samusadork
Radaulpa
Porcaccia
Solosiberia
Gc23
Gabriele
Spaccacranio
Pibi
Sassaroli
Lexxx975
+ 3 extra
TOTALI: 16
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda spaccacranio » 14/12/2013, 8:22

Devi anche contare quelli di cs e fb, io arrivo verso le ore 17.
Letto sempre disponibile a 27 euro se qualcuno è interessato mi contatti
E vaiiiiiiiiiiiii spaccacraniooooooooooooooooo
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda Samusadork » 14/12/2013, 11:23

Oggi e domani per me sarà IL DELIRIO, stamattina mi tocca lavorare e pomeriggio preparare la roba per il pranzo di natale familiare (che sarà domani).
Probabile presenza nel dopo cena ma per la cena la vedo grigetta. Vi aggiorno con SMS al Geo.
Comunque, con me o senza di me, BUON MEETING A TUTTI!
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda palaz » 15/12/2013, 20:32

Novità ? Commenti, impressioni, foto? :?:
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda spaccacranio » 15/12/2013, 22:09

Grazie a tutti per avermi fatto passare 2 giorni bellissimi.
Un ringraziamento particolare alla mitica guida e organizzatrice Galla.
Grazie anche agli amici della Toscana.
Al prossimo raduno spero che sia al più presto e spero di poter partecipare.
Ricordate SPACCACRANIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao alla prossima
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda geom.Calboni » 16/12/2013, 0:23

Divertentissimi 2 giorni intensi pieni di aneddoti, risate, bevute, ottime mangiate 8-) e nonostante ciò siamo riusciti a girare Genova per bene, museo del mare e scoglio dei Mille compresi.
Ne sono successe di cose: dal doppio giro in bus da noi "occupato" per le strade delle città, alle danze nel clubbaccio dei vicoli, al rum malgascio di Radaulpa, al Cancelliere che si addormenta come un barbone sulle scale del Duomo, alla vecchia che intima al Cancelliere di "darsi una mossa anche se oramai è vecchio" ;) a Mauro da Genova che prima regala emozioni e poi finisce... al pronto soccorso...
In attesa di commenti e foto, riepilogo i partecipanti ad entrambe le giornate o a parti di esse:

Calboni
Jena
Galla
Radaulpa
Porcaccia
Solosiberia
Gc23
Gabriele
Spaccacranio
Sassaroli
Lexxx975
Annarella
Mauro da Genova
L' amico "valdostano puro" di Spaccacranio
Alla
Chiara
Lucia


L' importante era divertirsi. E' così è stato...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda Jena Plissken » 16/12/2013, 13:20

Grazie a tutti in particolare a Galla che si è sobbarcata l' intera organizzazione ;)

un piacere aver rivisto tutti specie Stefanino e Lexx che non vedevo da tanto tempo , ottima la trattoria e il Rhum del Magadascar ;)

Peccato per l' inconveniente di Mauro che ha regalato parecchie perle nella serata ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda radaulpa » 16/12/2013, 13:24

ciao a tutti!!
il raduno è sempre il raduno. Il divertimento è garantito!!!
ci siamo divertiti, stancati a puntino calpestando vicoli e padiglioni museali, mangiato abbondamente e brindato altrettanto.

tra i partecipanti metterei la signora genovese con la quale il cancelliere ha discusso di gelato caldo, messo pure in forno per evitare le basse temperature!!
la signora genovese era disarmata, si leggevano evidenti perplessità anche sui volti dei partecipanti.

un plauso a solosiberia che anche sapendo di potersi trattenere poche ora ha scelto di venire a genova incontrarsi e di vedere il museo del mare(e relativo sottomarino)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda solosiberia.it » 16/12/2013, 14:52

bravi ragazzi! la prossima volta, con l'avallo della grande meretrice sul lavoro, spero di poter essere presente a tutto il tempo del raduno!
per la cronaca mi sono fatto una piomba sul treno fino a milano e alle 21.32 ero finalmente in casa, ho ingozzato qualcosa da mangiare in un minuto scarso, cambio degli stracci e via per timbrare entro le 22.00.....
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda Galla » 16/12/2013, 15:06

Mi affaccio al forum per salutare e abbracciare calorosamente tutti i partecipanti, è stata una di quelle rare occasioni in cui mi sento "turista" nella mia città; confesso che a risposta non pronta ho sparato qualche bufala ma, giuro non di grave entità, ringrazio anche il mio alleato per la due giorni: il trasporto pubblico.
Grazie per questi due anni di forum e di incontri, confido di ripeterli magari riuscendo ad aggregarmi a qualche viaggetto.
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Avatar utente
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/11/2011, 21:20

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda tiziana » 16/12/2013, 17:17

Ciao ragazzuoli!
Che bello sapere che vi siete divertiti, e che pena non poter partecipare...farò di tutto per essere presente al prossimo raduno, sperando non sia fra altri 5 anni! ;)
Postate le foto!
Un abbraccio a tutti e se qualcuno passa da Torino o dalla Val di Susa si faccia sentire!
Avatar utente
tiziana
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 22/01/2009, 12:01

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda spaccacranio » 17/12/2013, 0:16

Mauro ha ritrovato il portafoglio naturalmente senza soldi ma con tutti i documenti, il portafoglio l hanno lasciato nella serranda di una trattoria vicino al locale dove ha mangiato il panino.
Il proprietario della Trattoria lo ha chiamato e reso il portafoglio, a Mauro gli hanno dato 5 punti al mento e 9 giorni di mutua.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda Porcaccia Bidet » 17/12/2013, 1:22

La cancelleria ringrazia tutti i partecipanti. Particolare encomio a:
- Galla che ha saggiamente organizzato l’evento;
- coloro che hanno rinnovato il tesseramento;
- chi si è tesserato per la prima volta;
- coloro che sono i formusti storici!
Allegati
IMG_2057.jpg
IMG_2057.jpg (91.32 KiB) Osservato 4593 volte
IMG_2128.jpg
IMG_2128.jpg (107.78 KiB) Osservato 4593 volte
IMG_2174.jpg
IMG_2174.jpg (99.08 KiB) Osservato 4593 volte
IMG_2235.jpg
IMG_2235.jpg (65.96 KiB) Osservato 4593 volte
IMG_2247.jpg
IMG_2247.jpg (99.45 KiB) Osservato 4593 volte
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda gc23 » 17/12/2013, 19:58

Belle foto Cancelliere!!!
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda Porcaccia Bidet » 17/12/2013, 23:51

gc23 ha scritto:Belle foto Cancelliere!!!
Grazie, eccone altre!
Allegati
IMG_2114.jpg
IMG_2114.jpg (90.76 KiB) Osservato 4563 volte
IMG_2113.jpg
IMG_2113.jpg (104.15 KiB) Osservato 4563 volte
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda geom.Calboni » 18/12/2013, 13:20

Nel bus al ritorno è stato il "pezzo meglio" :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda Jena Plissken » 24/12/2013, 13:17

in questi giorni nell' ambito di alcuni approfondimenti ho reperito alcune interessanti informazioni che posso interessare la spedizione Otra che ha visitato Genova e alcuni la Palestina con me, del resto sempre invitati a tornare anche al di fuori di manifestazioni ufficiali, Genova ha ancora molte frecce al suo arco e si scoprono piano piano anche per chi è in zona :mrgreen:

In breve - Genova e le crociate 1099- 1302

I Genovesi con la loro flotta dopo aver contribuito a liberare Antiochia raggiunsero Giaffa e nel 1099 contribuirono alla presa di Gerusalemme insieme a Goffredo di Buglione, grazie all' apporto decisivo del console Embriaco, entrarono dalla porta di David dopo che le potenti macchine da guerra e le torri d'assalto, realizzate dai balestrieri genovesi con il legname ricavato dalle navi servite a trasportarli oltremare ruppero la resistenza musulmana, negli anni successivi la flotta genovese compì altre imprese quali la presa di Cesarea, queste spedizioni che proseguirono negli anni successivi permisero l’ accumulo di ingenti ricchezze, donazioni e riconoscimenti in tutta la Palestina e la Fenicia : Sidone e Tiro.
Tra le repubbliche marinare italiane Genova a quel tempo era la più fedele e attiva collaboratrice dei crociati e in cambio aveva propri quartieri e consoli a Acri, Giaffa, e Gerusalemme stessa in cui i genovesi potevano auto amministrarsi.
Baldovino per la devozione dei Genovesi alla causa crociata fece scrivere sull’ architrave del Santo Sepolcro in oro la scritta Praepotens Genuensium Praesidium.
Nel Tesoro del Duomo di San Lorenzo a Genova si trova un manufatto in verde che può ricordare lo smeraldo fu riportato da Guglielmo Embriaco (raffigurato con il Sacro Catino in mano sul prospetto principale di Palazzo San Giorgio a Genova ), dopo la conquista di Cesarea , secondo la leggenda aurea di Jacopo da Varagine sarebbe il piatto dell' Ultima Cena di Gesù, a riguardo ovviamente ci sono molti dubbi sia storici che scientifici.
La Signoria di Gibelletto (anche Gibello, Gibelet o Jebail) era un feudo della Contea di Tripoli, uno degli Stati crociati in Terrasanta.
I genovesi ricevettero un quarto della contea in ringraziamento per l'aiuto nella conquista della stessa e vi fondarono una delle loro colonie commerciali.
Gibelletto o Gibelet, conosciuta nell'antichità con il nome di Biblo ed attualmente come J'baïl, fu conquistata dai crociati nel 1104 e fu data da Bertrando all'ammiraglio genovese Guglielmo Embriaco.
L’antica città con il suo porto fu la sede e la capitale della signoria retta dalla famiglia degli Embriaci che la conserveranno fino al 1302, ad eccezione degli anni successivi al 1187 quando fu occupata da Saladino.
A Gibelletto , 37 km a nord di Beirut rimangono ai nostri giorni i resti di una fortezza crociata.
Tortosa (Siria), Tripoli (Libano) e Beirut divennero fino alla reconquista musulmana anch’ esse colonie Genovesi.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: OTRA meeting generale. 14 /15 Dicembre 2013 Genova

Messaggioda Maxdivi » 24/12/2013, 15:42

Jena Plissken ha scritto:in questi giorni nell' ambito di alcuni approfondimenti ho reperito alcune interessanti informazioni che posso interessare la spedizione Otra che ha visitato Genova e alcuni la Palestina con me, del resto sempre invitati a tornare anche al di fuori di manifestazioni ufficiali, Genova ha ancora molte frecce al suo arco e si scoprono piano piano anche per chi è in zona :mrgreen:

In breve - Genova e le crociate 1099- 1302

I Genovesi con la loro flotta dopo aver contribuito a liberare Antiochia raggiunsero Giaffa e nel 1099 contribuirono alla presa di Gerusalemme insieme a Goffredo di Buglione, grazie all' apporto decisivo del console Embriaco, entrarono dalla porta di David dopo che le potenti macchine da guerra e le torri d'assalto, realizzate dai balestrieri genovesi con il legname ricavato dalle navi servite a trasportarli oltremare ruppero la resistenza musulmana, negli anni successivi la flotta genovese compì altre imprese quali la presa di Cesarea, queste spedizioni che proseguirono negli anni successivi permisero l’ accumulo di ingenti ricchezze, donazioni e riconoscimenti in tutta la Palestina e la Fenicia : Sidone e Tiro.
Tra le repubbliche marinare italiane Genova a quel tempo era la più fedele e attiva collaboratrice dei crociati e in cambio aveva propri quartieri e consoli a Acri, Giaffa, e Gerusalemme stessa in cui i genovesi potevano auto amministrarsi.
Baldovino per la devozione dei Genovesi alla causa crociata fece scrivere sull’ architrave del Santo Sepolcro in oro la scritta Praepotens Genuensium Praesidium.
Nel Tesoro del Duomo di San Lorenzo a Genova si trova un manufatto in verde che può ricordare lo smeraldo fu riportato da Guglielmo Embriaco (raffigurato con il Sacro Catino in mano sul prospetto principale di Palazzo San Giorgio a Genova ), dopo la conquista di Cesarea , secondo la leggenda aurea di Jacopo da Varagine sarebbe il piatto dell' Ultima Cena di Gesù, a riguardo ovviamente ci sono molti dubbi sia storici che scientifici.
La Signoria di Gibelletto (anche Gibello, Gibelet o Jebail) era un feudo della Contea di Tripoli, uno degli Stati crociati in Terrasanta.
I genovesi ricevettero un quarto della contea in ringraziamento per l'aiuto nella conquista della stessa e vi fondarono una delle loro colonie commerciali.
Gibelletto o Gibelet, conosciuta nell'antichità con il nome di Biblo ed attualmente come J'baïl, fu conquistata dai crociati nel 1104 e fu data da Bertrando all'ammiraglio genovese Guglielmo Embriaco.
L’antica città con il suo porto fu la sede e la capitale della signoria retta dalla famiglia degli Embriaci che la conserveranno fino al 1302, ad eccezione degli anni successivi al 1187 quando fu occupata da Saladino.
A Gibelletto , 37 km a nord di Beirut rimangono ai nostri giorni i resti di una fortezza crociata.
Tortosa (Siria), Tripoli (Libano) e Beirut divennero fino alla reconquista musulmana anch’ esse colonie Genovesi.


Ottimo Jena natalizio :mrgreen:
Tempo fa lessi un libro su Riccaro Cuor di leone e la sua crociata e ricorda gli innumerevoli scontri e risse tra i marinai pisani e genovesi per qualsiasi motivo durante il viaggio. Oltre a scontri su questioni politche commerciali su varie piazzeforti nel mediterraneo sempre in quel viaggio. Furono praticamente in una palla al piede per gli inglesi in quella crociatai, gia' incasinati tra francesi, bizantini e turchi. Altre celebri zuffe e scazzottate 8-) furono a Giaffa ( dove l'esercito oziava tra frutteti e prostitute e non si voleva muovere :D ) ed Acri. Durante le crociate, specialmente quella, succedeva di tutto :mrgreen: .
Una figura genovese chiave nel Levante e' il Giustiniani, uomo politico e stratega, protagonista pure nella difesa di Costantinopoli, appare nel film turco Fetih 1453:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Giustiniani_Longo
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Precedente

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron