CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Messaggioda annarella » 17/01/2013, 13:33

Propongo questa attività che secondo me è una meraviglia.
L'attività è proposta da un'associazione di viaggiatori di Genova e qui copio il programma e a seguire le quote di partecipazione.
Ho visto le foto che hanno fatto lo scorso anno e c'è da entusiasmarsi:
POSTI DISPONIBILI 52 (siate rapidi!!)

Questa volta ci immergeremo nella magia della Valle di Scalve e ciaspoleremo sia di giorno che di notte ammirando tutte le sue meravigliose montagne in un ambiente mozzafiato.
La Valle di Scalve è la valle del fiume Dezzo tributaria laterale occidentale della Valle Camonica ed è situata nella parte nord-orientale della Provincia di Bergamo

Codice Viaggio: da assegnare
PROGRAMMA di massima

Sabato 16 febbraio 2013:
h. 8.00 Appuntamento in Piazza della Vittoria (lato INPS, dove ci sono le torrette, al numero civico 2-4) Massima puntualità! Saliamo sul pullman della Volpi e partiamo.
- Pranzo autogestito
- Ore 13.00 ritrovo al parcheggio di Colere, località Carbonera
incontro con le guide (Guide Ambientali Escursionistiche regolarmente abilitate). Breve descrizione dell’utilizzo delle ciaspole per i neofiti della camminata silenziosa su neve.
- salita in seggiovia al Rifugio Cima Bianca a 2080 mt
- Arrivo al rifugio Cima Bianca e sistemazione nelle camere
- Ore 17,00/18,00 partenza per la ciaspolata notturna:
passeggiata verso il Rifugio Albani (1939 mt) e salita al passo Scagnello (2076 mt) e ritorno al Rifugio Cima Bianca
- Ore 21,00 cena e serata in allegria.

Domenica 17 febbraio 2013
- ore 8.00 Colazione
- ore 9.00 ciaspolata mattutina: salita al Monte Ferrantino (2325 mt) e ritorno in rifugio
- pranzo in rifugio
- ciaspolata dal rifugio fino alla seggiovia e poi discesa in seggiovia
- nel primo pomeriggio rientro a e pullman fino a Genova

Quota di partecipazione: Euro 105,00 con noleggio ciaspole e bacchette (con ciaspole proprie 100,00 Euro). Quota basata su 52 occupanti il pullman. In caso di numero inferiore si renderebbe necessaria piccola integrazione.
NOTA BENE:
La quota comprende:
- Assicurazione di responsabilità civile ed Europe Assistance
- biglietto di andata e ritorno seggiovia;
- Pensione completa presso il Rifugio Cima Bianca (cena sabato, colazione e pranzo domenica come sopra specificato, acqua e 1/4 di vino compresi) Escluso caffè ed amari da pagare individualmente.
- N. 2 Guide alpine (Responsabile soccorso alpino di Cogne e Responsabile rilevazioni nivologiche per valutazione rischio valanghe)
- ciaspolata sabato pomeriggio per raggiungere il rifugio, lunata sabato sera e ciaspolata domenica mattina, ciaspolata domenica pomeriggio per tornare al pullman.
- Trasporto con Pullman della Volpi A/R da e per Genova
- Noleggio delle Ciaspole e bacchette (chi le ha personali paga 100,00 invece che 105,00)

La quota non comprende:
Il pranzo del sabato che sarà autogestito, assicurazione infortuni che i partecipanti potranno stipulare per conto proprio se lo desiderano, caffè, amari ed extra al rifugio (che dovranno essere pagate all'atto della consumazione) e tutto ciò che non è compreso nella quota comprende


Se c'è qualche interessato io posso ospitare il venerdì sera in modo da essere a Piazza della Vittoria al mattino.
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Messaggioda pibi » 18/01/2013, 12:53

io sono interessato.
le cose estreme, tipo la scalata notturna del monte Generoso, mi piacciono ;)
magari mi faccio trovare direttamente a Bg
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Messaggioda solosiberia.it » 18/01/2013, 14:24

è la sera di carnevale il 16.
è molto bello, ma un mio amico a natale mi ha regalato 2 posti a teatro proprio per quella sera e devo andare...
inoltre tanto per cambiare lavoro al mattino del sabato e della domenica, le cose purtroppo devo saperle con almeno un mese emezzo di naticipo per incastrarle con i turni.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Messaggioda annarella » 18/01/2013, 16:02

pibi ha scritto:io sono interessato.
le cose estreme, tipo la scalata notturna del monte Generoso, mi piacciono ;)
magari mi faccio trovare direttamente a Bg


beh, devo dirla, non è mica tanto estrema questa cosa che ti propongo... :oops: sì cammina un po' con le ciaspole, il dislivello non è neanche tanto, soprattutto per andare e tornare al rifugio. Poi il giro serale con la luna a illuminare il paesaggio, e quello più da sportivi la mattina della domenica (e questo mi sa mi sa che non lo farò) sono facoltativi.
Secondo me l'esperienza è bella.
Conto sulle immagini, il respiro della natura a 2000 metri, il silenzio, il paesaggio interiore ....




e conto anche sulla mangiata del sabato sera :mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Messaggioda solosiberia.it » 18/01/2013, 18:45

ricordo che la luna però nn è garantita...dipende dalle nuvole!
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Messaggioda geom.Calboni » 18/01/2013, 20:02

Io credo di non poter partecipare. Avrei già un mezzo impegno in realtà...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Messaggioda annarella » 18/01/2013, 23:22

solosiberia.it ha scritto:ricordo che la luna però nn è garantita...dipende dalle nuvole!

Menomale che me l'hai detto, avrei fatto causa agli organizzatori!!!
Spero solo che tu non porti sfiga! :evil:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: CIASPOLATA NOTTURNA 16-17 FEBBRAIO

Messaggioda annarella » 28/01/2013, 12:19

Il momento di prenotare è arrivato, siete sicuri di non voler partecipare? Pibi se vuoi venire direttamente a Bg me lo devi dire che comunque ti metto in contatto con l'organizzatore o col rifugio, non credo che i rifugi siano così enormi... non so, comunque metto qui il link di faccialibro che casomai...https://www.facebook.com/events/327509804028323/

Ciaoooooo!!!!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron