fiera Obej obej e libro usato 7-8-9-10 dicembre milano

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

fiera Obej obej e libro usato 7-8-9-10 dicembre milano

Messaggioda annarella » 26/11/2012, 13:37

Anche quest'anno Sant'Ambrogio e l'Immacolata danno luogo alla paganissima fiera degli Obej Obej- che i lombardi perdonino la scrittura e la pronuncia di una campana din don dan come me- e al Comune di Milano non bastava la fiera dell'artigianato nel mondo a Rho fiera e i mercatini dell'usato che spontaneamente (da anni non più spontaneamente) nascevano nei dintorni di Sant'Ambrogio e poi successivamente invitati ad insediarsi davanti al Castello Sforzesco. No, a Milano non basta, allora Milano organizza la fiera del libro usato. Io non so perchè... forse perchè in tempo di crisi e di revisioni fiscali non era bello far banchettare senza iva tutti i mercatari d'Italia ...magari sul libro usato non occorre una dichiarazione di iva ulteriore? ...magari si nasconde la vendita dietro il baratto?
Fatto sta che la tradizione vuole qualcosa che nella organizzazione attuale dell'economia non è proprio legale. Ma a noi questo ci interessa poco, a noi ci interessa girare tra le chincaglierie, bere cattivo vin brulè e mangiare castagne maledendo l'arrostitore che le fa pagare quanto l'oro, magari comprare un libro buono che qualcuno non ha riconosciuto come tale e leggerlo nel treno di ritorno da farci distrarre al momento di scendere...

Se qualcuno di voi è a Milano in quei giorni si faccia vivo, se qualcuno vuole venire apposta mandi un messaggio privato.
ciao! :mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron