Che ne dite di percorrere un fiume in canoa? 29-30-1-luglio?

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Che ne dite di percorrere un fiume in canoa? 29-30-1-luglio?

Messaggioda annarella » 19/06/2012, 8:58

Essì, facciamo sempre queste uscite culturali enogastronomiche con treni auto ed altra energia a petrolio.....io vi propongo una tre giorni nella natura, con canoa e pagaia ad energia umana campeggio e grigliata sull'Ardeche.
Non occorre saper fare niente e non occorre possedere attrezzature. Lì fittano le canoe a prezzi davvero contenuti e ho visto che diverse società risiedono sulle rive del fiume per cui c'è l'imbarazzo della scelta. Ci danno i giubetti, ci fanno un corso e ci vengono a recuperare.
Io farei arrivo al venerdì, il sabato 30giugno 24 km e domenica 8km con pernottamento in tenda. Mi piacerebbe un sacco fare un bel gruppo, sai che risate...
Ho visto i prezzi e cofrontati con i campeggi italiani fanno ridere.
vi metto un paio di link:
http://www.riviere-nature.com/indexi.html
http://www.canoe-ardeche-bateaux.com/indexi.html

ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Che ne dite di percorrere un fiume in canoa? 29-30-1-lug

Messaggioda annarella » 24/06/2012, 10:33

mi sa che non piace... mo cerco un fiume in liguria e vedo se riesco a convincere qualcuno/a....
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Che ne dite di percorrere un fiume in canoa? 29-30-1-lug

Messaggioda Porcaccia Bidet » 24/06/2012, 16:43

Come ti ho scritto, l'idea è figa e da valorizzare, purtroppo sono in quei giorni parto per la Spagna...
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Che ne dite di percorrere un fiume in canoa? 29-30-1-lug

Messaggioda geom.Calboni » 03/07/2012, 20:41

Anna come è stata l'esperienza?
Ero nella campagna russa... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Che ne dite di percorrere un fiume in canoa? 29-30-1-lug

Messaggioda annarella » 04/07/2012, 18:51

Niente da fare, non ci sono più andata...
Non ho trovato un pagaiatore neanche a pagarlo ..... :(
Anche se meno callarona ho perso fascino ormai....

ciao :mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Che ne dite di percorrere un fiume in canoa? 29-30-1-lug

Messaggioda solosiberia.it » 06/10/2012, 10:18

io ero in siberia appunto a pagaiare...
comunque a me sta sempre bene farsi qualche fiume, ma non è una cosa da prendere alla leggera, può essere difficoltoso/pericoloso anche in base all'esperienza di chi pagaia....per ora ho fatto ticino (tutto) e parte del po nell'estate 2010, poi i nostri laghi (maggiore, lugano, varese) e il canale ob-yenisej quest'estate in siberia, oltre a un 200 km sul bajkal nel 2007 ma con motore.

ma in canoa nn intendi scendere come i kayakisti da torrenti veloci e vorticosi....o si? io nei torrenti veloci nn vado, nn ho esperienza nè capacità.

in futuro se ne può discutere di gite cosi, ma tanto dipende anche dal clima: estate 2011 e 2012 era ben difficile trovare un letto di fiume percorribile....nn c'è acqua.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Che ne dite di percorrere un fiume in canoa? 29-30-1-lug

Messaggioda annarella » 10/10/2012, 11:25

L'Ardeche l'acqua l'aveva, e poi è un fiume facile e ricco di colori.
Non avevo pensato niente di difficile, ci sono gli istruttori e il fiume è ben controllato, ci sono ristori di tanto in tanto e anche campeggi, con poca gente o con feste rumorose. Toccava solo scegliere. Se si volesse organizzare mi piacerebbe parecchio.
Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron