una bella idea per inizio agosto

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

una bella idea per inizio agosto

Messaggioda sssank » 15/05/2012, 20:46

Ciao a tutti,

Tornando a casa dall'università sul popolare social network ho ricevuto un invito ad un evento organizzato da "l'osteria delle 5 lire".

L'osteria delle 5 lire è un ristorante mantovano (come me) gestito da un tipo giovane e simpatico.
Io ci vado spesso e non mi delude mai, unisce la cucina mantovana delle tradizioni con lo spirito dell'innovazione culinaria, il tutto molto alla mano, gente che sorride e menu scritto a mano giorno per giorno. Ma non son qui a fare una recensione di un ristorante perciò non mi ci voglio dilungare troppo.

Fatto sta che per qualche motivo l'invito mi incuriosisce, capisco da subito che non è l'invito ad una cena a tema o qualche porcata simile.

Semplicemente questo ristorante organizza per i primi di agosto un'iniziativa che se non è OTRA non è proprio un bel niente, se ho ben capito lo spirito dell'associazione.

Ho letto velocemente il regolamento e si tratta se non erro di una traversata in 5 giorni che va dalla piazza principale di Mantova ad un bar comunicato last-minute nel centro Italia (spero un bar sport di frazione non informato dell'evento per farmi quattro risate), il tutto in squadre da 4 persone.

Voi direte:

"Mantova è al confine con l'Emilia Romagna, questa regione è a sua volta al confine con il centro Italia ed io in cinque giorni ho completato la transiberiana, che ci vuole?"
oppure
"Mantova? si.. l'avevo letta nel gioco delle città su effebì"
oppure
"Huhu quanto si vince?"

La cosa simpatica è che son stati fissati dei limiti minimi di persone da conoscere/luoghi d'arte da vedere/tipi di mezzi da prendere ecc..
Il tutto dovrà essere documentato con precisione tramite twitter, un po' come la sezione di questo forum in cui i viaggiatori documentano il loro viaggio live.

Io spero di partecipare ma non son certo di poterlo fare, quest'estate avrò una tesi da scrivere e spero di poterlo fare in Portogallo dalla mia metà :roll: .
Devo dire però che mi piacerebbe parecchio provare, purtroppo per qualche motivo son portato, forse troppo spesso, a snobbare l'Italia, il nostro belpaese.

Non è pubblicità, io non c'entro assolutamente niente né con l'organizzazione né con l'ideazione di questo evento.
Lo riporto che chissà che a qualcuno non interessi davvero :)
Forse potrebbe anche essere l'occasione di conoscere un po' di gente nuova, di vedere un po' di facce sconosciute, di farsi un'esperienza.
Certo per voi non sarà l'esperienza della vita, ne avete visti tanti di mari...

In ogni modo questa è la pagina relativa all'evento, creata, non ci crederete, cinque ore fa, siete quasi i primi a conoscerlo! La pagina per ovvi motivi è ancora vuota ma nella pagina delle informazioni potete leggere il regolamento come ho fatto io.

http://www.facebook.com/5LIREonTour

Scusate l'intrusione ma vedere che qualcuno ha ancora voglia di fare e, addirittura, di organizzare nella terra più desolata del mondo, mi mette una gioia infinita.
sssank
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2012, 2:11

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda palaz » 15/05/2012, 21:44

Interessante iniziativa, che poi se è appoggiata da popolare network (quella dela radio?) mi ispira ancora di più ;) .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda Samusadork » 16/05/2012, 9:08

sssank ha scritto:popolare social network

palaz ha scritto:Interessante iniziativa, che poi se è appoggiata da popolare network (quella dela radio?) mi ispira ancora di più ;) .


Mi spiace deluderti palaz, ma mi sa che è facebook :D
se ti può consolare, sulle prime avevo capito così anch'io

Molto simpatica l'idea!
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda geom.Calboni » 16/05/2012, 10:38

sssank ha scritto:Semplicemente questo ristorante organizza per i primi di agosto un'iniziativa che se non è OTRA non è proprio un bel niente, se ho ben capito lo spirito dell'associazione.

Non ho capito bene questa frase.

Per il resto sei liberissimo di segnalare questo evento (che tu sia "organizzatore" o meno) poi ognuno è libero di prendervi parte o meno. Riguardo il sottoscritto non potrò comunque parteciparvi causa altri impegni.

Non so questo tour ma Mantova potrebbe essere un location interessante per un futuro meeting Otra... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda sssank » 16/05/2012, 14:19

geom.Calboni ha scritto:Non ho capito bene questa frase.

Penso che questo evento incarni abbastanza lo spirito di scoperta, di interesse e quasi di conquista che OTRA sembra condividere e, purtroppo, di associazioni come queste se ne trovan poche. Intendevo questo!
geom.Calboni ha scritto:Non so questo tour ma Mantova potrebbe essere un location interessante per un futuro meeting Otra... ;)

Mantova è stupenda, per la versatilità nelle stagioni (dal giro sui laghi, le motonavi che arrivano addirittura sul Po ripercorrendo Mincio e Canal Bianco, con il caldo soffocante ai vari Palazzo Te, Palazzo Ducale, le piazze e tutti le altre bellezze patrimonio dell'Unesco il resto del tempo), per il suo valore storico (artistico di conseguenza) e per le tradizioni sentitissime e mai morte :)
sssank
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2012, 2:11

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda annarella » 17/05/2012, 9:12

mi piace.
ma bisogna iscriversi su faccialibro?
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda sssank » 17/05/2012, 13:03

Non saprei, però sotto le info c'è scritto:

Contact Info
Phone 340 085 8853
Email cinquelireontour@hotmail.it

:)
sssank
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2012, 2:11

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda annarella » 17/05/2012, 13:25

ma tu ci sei a fare sta cosa?
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda sssank » 17/05/2012, 17:34

Non la escludo ma tutto dipende dagli impegni scolastici, diciamo che di certo non posso iscrivermi ora. Ad inizio luglio devo farmi assegnare un argomento per la tesi, se riesco ad entrare nella sessione di laurea di settembre purtroppo mi sa di no, se slitto a novembre direi assolutamente sì!
Si potrebbe anche pensare ad una squadra insieme nel caso, no? La maggior parte dei miei amici lavora e dubito siano liberi in quella settimana..
Te avresti già una squadra? :)
sssank
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2012, 2:11

Re: una bella idea per inizio agosto

Messaggioda annarella » 22/05/2012, 21:02

io non ho una squadra ma mi piacerebbe farvi parte...
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron