Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Porcaccia Bidet » 23/04/2012, 22:40

Senza voler minimamente competere con Chaccaps, DJ ufficiale di OTRA nonché socio esperto, mi permetto di suggerire un’altra canzone per prepararci al viaggio...

http://www.youtube.com/watch?v=3QT8kLroBFM
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Jena Plissken » 23/04/2012, 22:55

Porcaccia Bidet ha scritto:Senza voler minimamente competere con Chaccaps, DJ ufficiale di OTRA nonché socio esperto, mi permetto di suggerire un’altra canzone per prepararci al viaggio...

http://www.youtube.com/watch?v=3QT8kLroBFM


Video e canzone spettacolare la voglia di andare si impenna :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cozzi11 » 23/04/2012, 23:48

Che bello leggere i commenti dei video di youtube :lol:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Jena Plissken » 24/04/2012, 0:39

cozzi11 ha scritto:Che bello leggere i commenti dei video di youtube :lol:


Cozzi non fare il furbo non puoi mancare sta volta :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Porcaccia Bidet » 24/04/2012, 13:45

cozzi11 ha scritto:Che bello leggere i commenti dei video di youtube :lol:

Ho messo il link senza leggere i commenti, mi interessavano il video e la canzone.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda chaccaps » 24/04/2012, 15:36

grandissimo porcaccia ;))))))))
Avatar utente
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 13/03/2009, 11:02
Località: Bell'Italia

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda gc23 » 25/04/2012, 9:28

Porcaccia Bidet ha scritto:Senza voler minimamente competere con Chaccaps, DJ ufficiale di OTRA nonché socio esperto, mi permetto di suggerire un’altra canzone per prepararci al viaggio...

http://www.youtube.com/watch?v=3QT8kLroBFM

Il Cancelliere è sempre il migliore
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cozzi11 » 26/04/2012, 22:52

Jena Plissken ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Che bello leggere i commenti dei video di youtube :lol:


Cozzi non fare il furbo non puoi mancare sta volta :)


Lo so,hai ragione e avete anche la priorità su altri programmi ma la vacanza a Londra ha prosciugato le acque,lasciatemi fare 2 conti :?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Porcaccia Bidet » 28/04/2012, 9:53

A Villa Manin, una delle tappe di questo tour di OTRA, il 17 Ottobre 1797, fu sottoscritto trattato di Campoformio. In base agli accordi, la Francia napoleonica otteneva dall’Austria il Belgio e la Lombardia e a sua volta cedeva all’Austria, come compenso dei territori perduti, il Veneto, l’Istria e la Dalmazia, avviandosi a togliere l’indipendenza alla repubblica veneta. Ciò senza tenere in alcun conto le aspirazioni e le decisioni della nuova municipalità democratica che, insediatasi nel frattempo nella città lagunare al posto della vecchia oligarchia, aveva attuato una riforma costituzionale ispirata al modello francese. Questa concessione fece finire anche le speranze di quei pochi che auspicavano che Venezia avrebbe avuto un luminoso futuro sotto un regime democratico.
Tra i delusi, va ricordato Ugo Foscolo che nel romanzo Ultime lettere di Jacopo Ortis (1801-02), accusò la Francia di aver tradito gli ideali di giustizia, libertà ed indipendenza di cui si dichiarava portatrice.
Insomma, un'altra interessante tematica che arricchisce il viaggio.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cametauval » 29/04/2012, 20:35

Al Ve lavoro, Sabato mi pare un po' complicato, poi voi mi portate a mangiare nelle trattorie ora travestite da agriturismi, insomma in quei posti che mi innescano la ricerca inrrestabile della via di fuga...
Ma domenica un sato lo faccio, poi decido a seconda del copione, sempre che sia chiaro e senza pericolose zone d'ombra :roll:
Non ho capito se dormirete a Bassano o dove...
E Palaz??? non viene??? :o
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Porcaccia Bidet » 29/04/2012, 22:43

Brava Cametauval, speravo in tuo intervento data la tua sensibilità a queste tematiche.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cametauval » 30/04/2012, 18:45

Porcaccia Bidet ha scritto:Brava Cametauval, speravo in tuo intervento data la tua sensibilità a queste tematiche.


la mia è la normalissima sensibilità di chi vive in questi luoghi, certo mi rendo conto che crescere in un posto così ricco di storia mi ha dato una sorta di imprinting che poi ho ricercato nei miei studi, ma è così per tutti credo...

http://www.visitvicenza.org/it/entra-in ... nde-guerra
http://www.vitourism.it/a_ITA_9094_1.html
http://www.vicenzae.org/ita/itinerari/i ... nde-guerra
http://www.ecomuseograndeguerra.it/vene ... ambiti.htm
http://www.visitvicenza.org/it/scopri/i ... nde-guerra

Nella mi infanzia ho visitato tutti i forti e i luoghi, mi dicono che sono stati ristrutturati, molti sono diventati percorsi didattici, non so neppure se certi posti li riconoscerei...

Non mi avete detto dove pernottate o a che ora è previsto l'arrivo a Bassano
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cametauval » 30/04/2012, 18:53

cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda palaz » 30/04/2012, 19:34



Came, quoque tu :o .

Va bene (quasi) tutto ma un sito vergognoso che inneggia alla Repubblica Sociale è un po' azzardato, secondo me.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda palaz » 30/04/2012, 19:41

cametauval ha scritto:
E Palaz??? non viene??? :o


Palaz, purtroppo o per fortuna, è in tutt'altre faccende affaccendato.
Purtroppo perchè Otra sta inanellando una serie di iniziative veramente interessanti, e non esserci mi dispiace.
Per fortuna poichè sono alle prese con un nuovo mutuo e quindi devo stringere la cinghia (ancora di più): la fortuna è che è per un nuovo appartamento ;) .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cesk » 01/05/2012, 1:26

Più che all'Rsi il link di "came" mi pare ricco di testimonianze circa le "cante" della Grande Guerra. Poi come sempre sta all'intelligenza dei più il separare altri contenuti più o meno discutibili. ;)
Ribadisco il grande valore storico del percorso scelto dalla direzione Otra.... soprattutto l'intrecciarsi di prima e seconda e guerra mondiale in un territorio relativamente ristretto, spunto senza dubbio per una successiva visita alla scoperta delle traccie del secondo conflitto mondiale, presenti tra Venezia Giulia e Istria in maniera indelebile....
Detto questo... ci vediamo a Jesolo o a Bassano... :lol: :lol:
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda cametauval » 01/05/2012, 11:24

palaz ha scritto:


Came, quoque tu :o .

Va bene (quasi) tutto ma un sito vergognoso che inneggia alla Repubblica Sociale è un po' azzardato, secondo me.


sì, me lo immaginavo che sarebbe stato criticato, ma tu hai visto quanto materiale??? era un peccato non sfruttarlo!
Mi fa piacere che tu abbia una nuova casa ma che peccato! era una buona occasione per tornare nella terra dei tuoi avi
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda palaz » 01/05/2012, 12:16

cametauval ha scritto:
Mi fa piacere che tu abbia una nuova casa ma che peccato! era una buona occasione per tornare nella terra dei tuoi avi


OT: tra l'altro sto leggendo Canale Mussolini e mi sto immedesimando nella famiglia Peruzzi, anche se i miei nonni vennero giù negli anni '30 nell' agro romano (già bonificato) e non nell'agro pontino. Sto vivendo una sorta di riappropriazione delle origini.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Tra il Piave ed il Tagliamento. OTRA on tour

Messaggioda Maxdivi » 01/05/2012, 15:55

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:
Mi fa piacere che tu abbia una nuova casa ma che peccato! era una buona occasione per tornare nella terra dei tuoi avi


OT: tra l'altro sto leggendo Canale Mussolini e mi sto immedesimando nella famiglia Peruzzi, anche se i miei nonni vennero giù negli anni '30 nell' agro romano (già bonificato) e non nell'agro pontino. Sto vivendo una sorta di riappropriazione delle origini.

roba delle mie parti...qualcuno dice che una puttanata...alcuni lo osannano...a me non frega nulla e semplicemente non l'ho letto..... :D
l'autore pero' lo conosco di vista qui e ti posso dire che...dice parecchei parolacce in pubblico...
detto in sincerita' lui mi sta sulle balle per atteggiamento :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron