Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Leia74 » 12/08/2011, 21:59

Un saluto da Pochaiv in Ucraina! Il nostro viaggio in moto sta andando bene anche se siamo un po' stanchi :-) Dopo un rapido passaggio per Ungheria e Romania siamo stati 3 giorni in Moldavia visitando monasteri e sfondando in Transnistria senza nessun problema! Chisinau invece l'abbiamo vista solo di passaggio. Anche la frontiera Moldavia - Ucraina è stata tranquilla (un'ora in tutto) e per ora non abbiamo avuto problemi con la polizia. Speriamo di continuare così! :-) in Ucraina siamo entrati due sere fa e ieri abbiamo visto due posti molto belli : Kamyanets Podilskyi e Khotyn con le loro fortezze. Metterò le foto! Non siamo invece riusciti ad andare a Cernivtsi per mancanza di tempo. Stamattina da Kamyanets siamo stati a Kremenets, rapido passaggio e poi Pochaiv dove siamo ora. Qui bel monastero! Domani si va a L'viv :-) A parte la stanchezza dovuta molto anche alle strade ridotte maluccio va tutto bene! A presto!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda vilmer7 » 13/08/2011, 13:38

Leia74 ha scritto:... sfondando in Transnistria senza nessun problema!


wow, brava :D la prima donna che sfonda nel paese che non c'è
complimenti ad entrambi e buon proseguimento
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Mazzi » 13/08/2011, 16:19

Un saluto a tutto il forum da quel di Bogotà :D Sono arrivato da due giorni e procede tutto molto bene. I colombiani sono gentili e disponibili proprio come mi avevano detto. La città si visita in un paio di giorni perchè non ci sono molti monumenti, a meno che uno non voglia visitare tutti i musei dal primo all'ultimo... :mrgreen: Dedicherò i prossimi giorni alla scoperta delle piccole città vicino la capitale, oggi ho in programma la visita alla città di Zipaquirà che pare essere molto carina.. vedremo ;)
Ciao!!!
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda vilmer7 » 13/08/2011, 16:32

che invidia Mazzi!
mi han detto in tanti che la Colombia è stupenda, goditela tutta!
ehm...mi è venuto involontario il doppisenso: :mrgreen:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Leia74 » 15/08/2011, 17:57

Siamo di nuovo in UE :-) L'viv ci è piaciuta molto e oggi abbiamo passato l'ultima frontiera del viaggio. Per passare dall'Ucraina alla Polonia abbiamo scelto una frontiera poco nota, a Krakowets. Forse perché è ferragosto non c'erano camion e ci abbiamo messo solo 45 minuti! Per non parlare del fatto che tra Romania, Moldavia, Transnistria e Ucraina non abbiamo mai avuto problemi con la polizia o i doganieri. Manco una richiesta di soldi! :-)
Ora ci sentiamo quasi a casa, decisamente c'è un bel salto dall' Ucraina alla Polonia. Si vede che qui è UE. Domani giro per chiese di legno, poi 2 giorni vicino Cracovia, poi Bratislava e si torna.
Saluti!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 16/08/2011, 14:01

MAZZI:
Il tuo viaggio in Colombia merita anche solo un piccolo resoconto. Almeno per sfatare i numerosi pregiudizi che circolano sulla zona...
Complimenti per la meta...

LEIA:
Ero sicuro che la "zona" vi sarebbe piaciuta. Attendiamo dettagli più precisi e qualcuna delle migliaia di foto che avrete scattato 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Lebowski » 17/08/2011, 23:36

Atterrato alle 20 e qualcosa a Bergamo, di ritorno dalla settimana tedesca. St. Pauli + Brema + Amburgo.
Gran vacanza!
Spero, a breve, report. C'è un po' da narrare...

Forza St. Pauli! :D
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Leia74 » 19/08/2011, 22:43

Ed eccoci alla fine del viaggio, o quasi. Siamo a Bratislava, girellata un paio d'ore nel tardo pomeriggio. Domani rientro in Italia e domenica a Roma.
Gli ultimi posti li avevo già visitati ma Marco no. Tra le cose nuove viste negli ultimi giorni mi sono piaciute molto le chiese di legno del sud-est della Polonia.
Il resto dei commenti quando saremo a casa! :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda balza » 22/08/2011, 21:21

Aggiornamento sulla conclusione del viaggio: dopo circa 5 ore di sauna (è un nuovo servizio disponibile sulla A1 da parte di Autostrade per l'Italia: basta arrivare ad agosto verso Firenze e fino a Roma è garantita la possibilità di viaggiare con un mega-phon sparato contro e temperature che oscillano dai 39° - quando va bene - a 42° - quando va male :? ) ieri sera siamo tornati a casa! :)

Qualche numero veloce veloce: 6.000 km percorsi, 8 nazioni attraversate oltre all'Italia (9 se consideriamo anche la Transnistria), 5 frontiere superate, 7 valute differenti (euro, fiorini ungheresi, lei romeni, lei moldavi, rubli della transnistria, grivnie ucraine, zloty polacchi)... e tutto che è andato per il verso giusto (quasi incredibile! :D ) senza dover corrompere nessun poliziotto, senza beccarsi qualche multa in Ucraina e dintorni e senza distruggere la moto in una delle infinite voragini dell'asfalto (asfalto?? :? ) moldavo! :mrgreen:

Anche l'ingresso (e l'uscita :mrgreen: ) in Transnistria con la nostra moto e le nostre reflex è andato liscio come l'olio - a parte una frontiera che è un po' una via crucis ma nulla di impossibile. :P

Seguirà probabile report in un futuro più o meno vicino/lontano (in altre parole... non abbiamo idea di quando riusciremo a trovare il tempo... ma lo troveremo! :lol: ).

Due link al volo:
- Qui http://dl.dropbox.com/u/5416610/gps_estate_2011/completo.kmz c'è il file con il tracciato del GPS da aprire con Google Earth
- Qui http://goo.gl/w96dx c'è il link per aprire lo stesso file nel browser con Google Maps (più lento ma utile per chi non ha installato sul proprio PC Google Earth)

Ed ecco anche una foto (fatta col cellulare al volo) tanto per dare un assaggino di Moldavia:

Immagine

;)
[...] le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro [...]
Il sogno realizzato: l'Antartide!
Prima o poi nella vita: Roma-Ulaan Baatar e Ushuaia-Quito.
Entrambi via terra. Entrambi in moto. Possibilmente una Guzzi.

http://www.balza.it - http://www.marcobalzarini.eu - http://www.vimeo.com/balza
balza
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/06/2011, 22:49

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Mazzi » 26/08/2011, 1:20

Ciao a tutti,
vi scrivo da Medellin :mrgreen:

Faccio un piccolo resoconto di quello che è successo fino ad adesso:

Bogotà: come avevo già scritto ci ho trascorso due giorni, la città è caotica ma offre alcuni spunti interessanti come la zone de La Candelaria e la Zona Rosa (la zona bene della città). Io sono stato ospitato a casa di colombiani che mi hanno accompagnato per tutti i giorni che sono stato in città ed anche ad alcune gite fuori porta.
Per l'esattezza ne abbiamo fatte due, la prima a Zipaquirà che si trova a circa un'ora di autobus da Bogotà ed è famosa per le sue miniere di sale. E' possibile scendere dentro la miniera e dopo un percorso di circa un km ci si trova una chiesa, davvero suggestivo. La seconda gita fuori porta l'abbiamo fatta invice alla Laguna di Guatavita, si tratta di un lago che un tempo era considerato sacro e secondo una leggenda si narra che in passato veniva spesso gettato dell'oro al suo interno come omaggio agli dei, di recente hanno fatto delle ricerche sui fondali ma non è stato trovato niente :mrgreen:

Cartagena de indias: ho trascorso qui 4 giorni e forse sono un po' troppi. La città vecchia è veramente affascintante, è una città coloniale davvero ben tenuta. Vi è poi la zona nuova chiamata Bocagrande ma io non ci sono stato, è più adatta a coloro che vogliono fare solo vita da spiaggia e tra l'altro il mare è anche brutto.
Ho fatto invece un escursione di un giorno a Playa Blanca, una spiaggia incantevole di sabbia bianca finissima ed acqua cristallina. Giornata ottima peccato solo per la mezz'ora di panico in cui la nostra lancia ci ha abbandonato in mezzo all'oceano... sono venuti a salvarci con un'altra imbarcazione :D

Ho proseguito il viaggio in autobus lungo tutta la costa caraibica fino a raggiungere la città di Riohacha. Riohacha non è molto grande e non ha particolari spunti interessanti a parte una piccola chiesa ed un lungomare carino ma è però la città dove ho iniziato il mio tour nella penisola della Guajira, terra della comunità indigena Waayuu. Mi sono spostato per tre giorni con un tour organizzato, il primo giorno abbiamo raggiunto con una jeep Cabo de la Vela, piccolo paesino di pescatori e siamo stati ospitati presso una posada, il mio posto letto era un'amaca con vista sul mare, fighissimo ;)
Il secondo giorno abbiamo continuato il viaggio verso nord via mare fino a raggiungere Punta Gallinas, la punta all'estremo nord del paese, il punto dove il mar dei caraibi si incontra con l'oceano atlantico. Il paesaggio è mozzafiato, la terra arida si mescola ai colori blu del mare, si respira una sensazione di calma e di pace, mi riesce davvero difficile descrivere questo posto e già ora che riguardo le foto mi rendo conto che bisogna esserci per capire com'è.
L'ultimo giorno l'abbiamo impiegato quasi tutto per fare il percorso inverso...

Medellin, sono arrivato ieri sera. La città ha una zona carina, che sarebbe il barrio Poblado, dove sto alloggiando io.. mentre il centro è molto più sporco e disordinato. Anche qui come a Bogotà c'è qualcosa da vedere ma non moltissimo. Forse la caratteristica principale di Medellin sono i suoi abitanti, stravaganti e alla moda, hanno certe acconciature davvero particolari e con il loro accentò differente rispetto agli altri colombiani sembrano essere i più simpatici.

Tra due giorni rientro in Italia e purtroppo non ho altre città da visitare. :(

Ci tengo a fare un chiarimento sul capitolo sicurezza: in linea di massima la Colombia è sicura, sembra che la polizia si impegna davvero per far si che le cose vadano migliorando. Bisogna però sempre tenere di conto che è un paese del Sud America dove la povertà è ancora davvero tanta, per questo bisogna sempre tenere gli occhi aperti, non ostentare oggetti di valore, evitare i quartieri pericolosi e la sera spostarsi solo in taxi, comunque io non ho avuto alcun problema in tutti questi giorni. Ho sempre chiesto informazioni prima per sapere dove potevo e dove non potevo andare.

Hasta luego!!!
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 26/08/2011, 12:06

Mazzi mi stai esaltando...

Una domanda volgare 8-) : meglio Bogotà o Medellin?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cangaceiro » 28/08/2011, 17:14

Mazzi quanto hai speso di volo?
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda obe » 29/08/2011, 11:49

balza ha scritto:Aggiornamento sulla conclusione del viaggio: dopo circa 5 ore di sauna (è un nuovo servizio disponibile sulla A1 da parte di Autostrade per l'Italia: basta arrivare ad agosto verso Firenze e fino a Roma è garantita la possibilità di viaggiare con un mega-phon sparato contro e temperature che oscillano dai 39° - quando va bene - a 42° - quando va male :? ) ieri sera siamo tornati a casa! :)

Qualche numero veloce veloce: 6.000 km percorsi, 8 nazioni attraversate oltre all'Italia (9 se consideriamo anche la Transnistria), 5 frontiere superate, 7 valute differenti (euro, fiorini ungheresi, lei romeni, lei moldavi, rubli della transnistria, grivnie ucraine, zloty polacchi)... e tutto che è andato per il verso giusto (quasi incredibile! :D ) senza dover corrompere nessun poliziotto, senza beccarsi qualche multa in Ucraina e dintorni e senza distruggere la moto in una delle infinite voragini dell'asfalto (asfalto?? :? ) moldavo! :mrgreen:

Anche l'ingresso (e l'uscita :mrgreen: ) in Transnistria con la nostra moto e le nostre reflex è andato liscio come l'olio - a parte una frontiera che è un po' una via crucis ma nulla di impossibile. :P

Seguirà probabile report in un futuro più o meno vicino/lontano (in altre parole... non abbiamo idea di quando riusciremo a trovare il tempo... ma lo troveremo! :lol: ).


una foto che rende l'idea del viaggio! 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Mazzi » 30/08/2011, 1:29

geom.Calboni ha scritto:Mazzi mi stai esaltando...

Una domanda volgare 8-) : meglio Bogotà o Medellin?


Tornato in Italia oggi, giudizio complessivo del viaggio: ottimo!!

Mi riesce difficile rispondere alla tua domanda, così su due piedi risponderei Bogotà ma sono di parte perchè ci ho trascorso i momenti più belli della vacanza. Comunque se la giocano entrambe, probabilmente Medellin è organizzata meglio (ha la metro) ed ha la zona El Poblado che per uscire la sera a me è piaciuta molto.

cangaceiro ha scritto:Mazzi quanto hai speso di volo?


1000 Euro, purtroppo viaggiando in agosto a meno non sono riuscito a trovare niente. Se hai date flessibili, ho visto anche offerte a 500-600 euro viaggiando in autunno o in primavera.
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cangaceiro » 30/08/2011, 9:41

Mazzi ha scritto:1000 Euro, purtroppo viaggiando in agosto a meno non sono riuscito a trovare niente. Se hai date flessibili, ho visto anche offerte a 500-600 euro viaggiando in autunno o in primavera.


e per chi vola d'inverno? :) il nostro inverno intendo.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Mazzi » 30/08/2011, 22:07

cangaceiro ha scritto:
Mazzi ha scritto:1000 Euro, purtroppo viaggiando in agosto a meno non sono riuscito a trovare niente. Se hai date flessibili, ho visto anche offerte a 500-600 euro viaggiando in autunno o in primavera.


e per chi vola d'inverno? :) il nostro inverno intendo.


Dicembre-Gennaio lì è alta stagione, quindi credo che i prezzi non siano bassi...
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda heartpacker » 14/09/2011, 19:01

da domani sarò a Siviglia fino a Lunedì. Solleverò un tinto de verano o una Cruzcampo alla salute di tutto il forum

h
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda obe » 14/09/2011, 19:18

heartpacker ha scritto:da domani sarò a Siviglia fino a Lunedì. Solleverò un tinto de verano o una Cruzcampo alla salute di tutto il forum

h

beato te.. :D
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 15/09/2011, 15:51

Saluti a tutti da Tashkent e dalla spedizione uzbeka Jena Calboni Gc purtroppo siamo agli sgoccioli le emozioni non sono mancate ma se ne riparlera' con piu' calma a bocce ferme !! :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jacko23 » 16/09/2011, 14:11

Grande Mazzi!!

Io andrø in colombia a fine novembre per 3 settimane. In linea generale pensavo di visitare: Bogota - Medellin - CArtagena - Santa Marta - Baranquilla. Quanto tempo mi consigli di suddividere per ciascun posto?
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 15/03/2010, 13:58

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron