8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

itinerario manzoniano: ringraziamento

Messaggioda Porcaccia Bidet » 09/10/2011, 22:37

Ringrazio tutti i partecipanti all’itinerario manzoniano ed il Direttore Organizzativo, ispiratore dell’evento. Dopo un inizio incerto, l’itinerario ha sempre più coinvolto ed emozionato i partecipanti, anche grazie alle dritte geografiche del dott. Zanna, indigeno lecchese. Il programma è stato pienamente rispettato. I punti più alti dell’evento: la lettura dell’"Addio ai monti" a Pescarenico ed il dibattito storico letterario sul sagrato della chiesa di don Abbondio.

"Addio a monti", I Promessi Sposi, capitolo 8:
Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! […] Addio, casa natìa, dove, sedendo, con un pensiero occulto, s'imparò a distinguere dal rumore de' passi comuni il rumore d'un passo aspettato con un misterioso timore. Addio, casa ancora straniera, casa sogguardata tante volte alla sfuggita, passando, e non senza rossore; nella quale la mente si figurava un soggiorno tranquillo e perpetuo di sposa. Addio, chiesa, dove l'animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore; dov'era promesso, preparato un rito; dove il sospiro segreto del cuore doveva essere solennemente benedetto, e l'amore venir comandato, e chiamarsi santo; addio! Chi dava a voi tanta giocondità è per tutto; e non turba mai la gioia de' suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande.
Allegati
IMG_0852.jpg
IMG_0852.jpg (339.36 KiB) Osservato 4648 volte
IMG_0855.jpg
IMG_0855.jpg (153.25 KiB) Osservato 4648 volte
IMG_0938.jpg
IMG_0938.jpg (173.87 KiB) Osservato 4648 volte
IMG_0946 bis.jpg
IMG_0946 bis.jpg (202.53 KiB) Osservato 4648 volte
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda Jena Plissken » 10/10/2011, 3:11

Ecco il solenne momento da me immortalato un saluto a tutti gli amici incontrati e a Marco per l 'ottima visita :)
Allegati
IMG_7999BIS.jpg
IMG_7999BIS.jpg (197.08 KiB) Osservato 4644 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda geom.Calboni » 10/10/2011, 12:05

Rientrato in nottata dalla 2 giorni lombarda: Rosate - Vigevano - Milano - Lecco - Tradate (senza dimenticare Gaggiano :mrgreen: ) e dal pit stop tecnico ieri sera a Reggio Emilia.
Quest'anno più che la manifestazione in se l'evento clou è stato davvero "l'itinerario manzoniano" che purtroppo ho dovuto saltare causa "impegni istituzionali" 8-)
Ringrazio il Cancelliere per la disponibilità e per l'ottima riuscita dell'escursione. Il Cancelliere e la sua pipa sono il fiore culturale all'occhiello di OTRA ;)
Un caloroso saluto a: Jena, Pibi, Zambara, Radaulpa, Obe, Marxim oltre che a Christian V., Solosiberia, Andrea A. e l'amico di OTRA "ciclista matto" per compagnia e/o ospitalità.
Ottimo anche l'aperitivo offerto dall'esclusivo 8-) circolo canottieri di Lecco dove OTRA è riuscita ad infiltrare tutta la delegazione... :)

Giusto per la cronaca ai partecipanti:
Sabato sera, chiuso lo stand, avevo lasciato nel tendone della fiera anche la famosa bottiglia di brandy francese. La bottiglia era piena più della metà. La mattina dopo l'ho trovata vuota...
Il custode notturno avrà brindato alla nostra salute? :)

Nelle prossime ore verrà lanciato il nuovo evento OTRA, che i "lecchesi" già conoscono ma durante la nottata, per concentrarmi alla guida, ho avuto una ullteriore illuminazione che renderà l'evento ancora più esclusivo... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda radaulpa » 10/10/2011, 19:44

ECCITANTE!!!

l'itinerario manzoniano ha commosso anche i + duri
durante la lettura dell'addio ai monti gli occhio erano lucidi come le bottiglie di birra alla temperatura giusta

saluto tutti (anche gli assenti) è sempre belklo ritrovarsoi e sparara 4 cazzate insieme

la manifestazione, ahimè, perde di spessore ogni anno di più.
Le destinazioni dei viaggi sono poco variegate, inoltre passanti e passeggiatori casuali domenicali si sostituiscono sempre + a viaggiatori incalliti.
La conseguenza è che la risposta ,esaltante, alla ricerca di informazioni di prima mano che sono altrimenti difficilmente recuperabili si riduce ad un "dove sei andato, ti è piaciuto", manco "lo consiglieresti etc e perchè"

si incontranop comunque altri viaggiatori che spesso danno gusto alla discussione.

ciao!!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda geom.Calboni » 10/10/2011, 20:59

Radaulpa ha stilato una disamina ben precisa... :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda pibi » 10/10/2011, 22:43

il Cancelliere, sper, sarà il prossimo premier italiano :D

dalle foto sembriamo più hooligans in gita che scolaretti pronti a visitare i luoghi letti sui libri ;)

Zambara, in ogni caso, è il nuovo Celine: ha inventato un nuovo linguaggio e nuovi paradigmi per capire l' odierna alienazione :D , sono fiero di averlo portato ancora una volta con noi

ma Gaggiano non è valida?!
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda Zamba » 11/10/2011, 0:01

alla fine son partiti dalle sponde di un fiume,il lago era lontano circa 200 metri :roll: :roll: . Dimenticavo,la presunta casa di Lucia.Ma del vero vi è oppure no in quel libro.Alla fine tutto bello ed interessante.
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda Jena Plissken » 11/10/2011, 13:39

A Gaggiano si s.....a viaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D

Effettivamente vedere il Rada con una birra in mano chiedere uno sconto comitiva per la casa del Manzoni che stava per chiudere è stato impagabile
La faccia della bigliettaia guardandoci era eloquente :) :)

Più che manzoniani sembrava una trasferta del Manchester united :D :D :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

itinerario manzoniano: ringraziamento

Messaggioda Porcaccia Bidet » 12/10/2011, 22:52

Ringrazio tutti per le parole gentili, sono contento che l’itinerario sia piaciuto. Un grazie particolare a Jena per la gradita foto che mi ha scattato.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda obe » 13/10/2011, 13:18

Ringrazio tutti per il bel sabato in quel di Lecco.

Sempre bello ritrovare vecchi e nuovi amici a parlare di viaggi e non solo

Ho approfittato anche per condividere con un viaggiatore di un altro stand il mio prossimo viaggio in Argentina.
Mi spiace solamente non aver conosciuto il ciclista di fronte al Geo!

Ovviamente, grazie al cancelliere per l’interessante tour Manzoniano e a Rada per l'ottimo aperitivo allo stand
Alla prossima!

ps. grande l'imbucata invece all'aperitivo di Immagimondo :D
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda Febiolous » 19/03/2012, 15:14

Ciao,

volevo condividere la mia esperienza con voi riguardo un giro in mongolfiera che ho fatto un mese fa circa su Roma... fantastica esperienza! Vedere la capitale dall'alto è un'emozione più unica che rara ... da allora la mongolfiera è diventata la mia passione per questo se vi interessa provare qualcosa di nuovo vi consiglio di dare un'occhiata alle offerte di Groupon per la mongolfiera ... appena ne esce una per un'altra città la prendo al volo! Un'altro sito interessante per girare la toscana in mongolfiera è questo ve lo segnalo dategli un'occhiata! http://www.anticapieve.net/it/balloon.html
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû
Avatar utente
Febiolous
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/11/2011, 10:42

Re: 8 / 9 OTTOBRE 2011. "IMMAGIMONDO" - LECCO

Messaggioda annarella » 19/03/2012, 23:46

Febiolous ha scritto:Ciao,

volevo condividere la mia esperienza con voi riguardo un giro in mongolfiera che ho fatto un mese fa circa su Roma... fantastica esperienza! Vedere la capitale dall'alto è un'emozione più unica che rara ... da allora la mongolfiera è diventata la mia passione per questo se vi interessa provare qualcosa di nuovo vi consiglio di dare un'occhiata alle offerte di Groupon per la mongolfiera ... appena ne esce una per un'altra città la prendo al volo! Un'altro sito interessante per girare la toscana in mongolfiera è questo ve lo segnalo dategli un'occhiata! http://www.anticapieve.net/it/balloon.html

anch'io ho comprato un viaggio in mongolfiera ma non riesco ancora ad andarci perchè non ho la macchina e le conferme per le località le comunicano la sera prima...
non sai quanto sto rodendo che ancora non sono andata...
figurati che ho cominciato a fare delle mongolfiere di cartapesta, a fare ricerche sulle mongolfiere storiche e le mongolfiere giocattolo...... :(
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Precedente

Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron