la notte della taranta

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

la notte della taranta

Messaggioda annarella » 22/07/2011, 16:57

Ciao a tutti! Che ne dite di fare un bel raduno di musiche e danze in una splendida località del salento?
Quest'anno cade il 27 agosto La notte della Taranta.
Il festone è gratuito, si può campeggiare con poco o niente davvero, e si mangia splendidamente con pochi spicci.
A sto giro me la faccio che gli esami di riparazione li ho il 29 agosto.
Mi piacerebbe organizzare una bella catovana campana e mi piacerebbe se veniste anche voi.
Fatemi sapere
Per saperne di più sulla notte della taranta: http://www.lanottedellataranta.it/

Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: la notte della taranta

Messaggioda annarella » 22/07/2011, 17:31

ecco altre informazioni:
Sabato 27 agosto 2011, Melpignano Torna la “La Notte della Taranta”

Dopo aver solcato con il suo minimalismo sentimentale i ritmi della tradizione salentina, proiettandola in una dimensione internazionale (con le due recenti date ‘tutto esaurito’ al prestigioso Barbican Centre di Londra), Ludovico Einaudi torna il 27 agosto sul palco di Melpignano per l’edizione 2011 della Notte della Taranta.
A 14 anni dal suo esordio, la manifestazione si conferma il più grande ‘world music festival’ d’Europa, portando nella Grecìa salentina folle di appassionati che arrivano qui, per vivere insieme tutta la carica frenetica, evocativa, di un suono che affonda le sue radici nel passato.
Quella miscela di piacere e consapevolezza animerà nuovamente l’estate salentina con il lungo festival, che si snoda per tutta la Grecìa salentina.
Saranno 13 i concerti che dal 12 al 25 agosto, ad ingresso rigorosamente gratuito, vedranno protagonisti alcuni degli esponenti più creativi della world music internazionale, spesso impegnati in progetti specifici, pensati e prodotti in esclusiva per quei luoghi. Sul palco di Melpignano, poi, il 27 agosto, l’apice del festival, con l’Orchestra della Notte della Taranta, diretta dal maestro concertatore Ludovico Einaudi e una lunga lista di ospiti che verranno svelati nei prossimi giorni.
Tra le prime anticipazioni, la presenza dei Chieftains, esponenti di quella corrente europea del ‘new folk’ che, nei primi anni '70, portò definitivamente la musica popolare in una ambientazione pop, accreditandola presso il grande pubblico del rock. Consacrato con la scrittura e l’interpretazione della colonna sonora di Barry Lyndon, il film culto di Stanley Kubrick, questo gruppo irlandese suona la musica della sua terra con una forza trascinante e una ritmicità contagiosa che rende impossibile non ballare. Dopo il successo dello scorso anno, confermata poi la presenza del dj e musicista turco Mercan Dede. Spetterà al ‘maestro’ Einaudi far conciliare questi due mondi, l’Irlanda e il Salento, entrambe terre dove la musica non è solo ‘spettacolo’, ma scandisce il tempo della quotidianità.

Il festival “La Notte della Taranta” è un progetto della Fondazione Notte della Taranta, organizzato con il sostegno da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione di Comuni della Grecìa salentina e Istituto Diego Carpitella.

UFFICIO STAMPA LA NOTTE DELLA TARANTA
Nazionale: Pierfrancesco Pacoda 335.6124639 piepacod@tin.it
Regionale: Alessandra Lupo 331.3801226 - Alessandra Lezzi 339.3112008
Tel. 0836.439008 - stampa@lanottedellataranta.it
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: la notte della taranta

Messaggioda annarella » 27/07/2011, 17:11

non vi interessa?
Io la macchinata l'ho organizzata da Genova!!!!
Chi vuole aggiugnersi è possibile anche per strada, campeggeremo ecc ....

ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: la notte della taranta

Messaggioda annarella » 09/09/2011, 12:27

è stata uno spettacolo!!!!
ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47


Torna a EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron