Primavera 2020, Bielorussia?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Primavera 2020, Bielorussia?

Messaggioda fedea » 18/12/2019, 18:36

Ciao a tutti,

come ogni anno io e Michel ci facciamo un giretto nell'europa dell'est/caucaso in primavera (indicativamente tra aprile e maggio). Siamo stati in Ucraina, Georgia, Moldavia... quest'anno ci piacerebbe visitare la Bielorussia. L'armenia l'abbiamo esclusa per orari/operativi dei voli scomodi e che fan perdere troppo tempo, gia' una settimana è poca. Considerando che voleremo e ripartiremo da Minsk per avere il visa free, cosa ci suggerite di visitare? a occhio direi che il paese è piccolino. E' ipotizzabile fare base a Minsk e organizzare dei day tour nei dintorni interessanti? Ci sono agenzie che ne vendono o il turismo non è ancora così diffuso? Ci si muove bene altrimenti coi mezzi pubblici, tipo treni, o minibus? Atre cose eventualmente da sapere? :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Primavera 2020, Bielorussia?

Messaggioda geom.Calboni » 19/12/2019, 11:27

La Bielorussia è affascinante ma, da amante della stessa, devo ammettere che non è un paese con numerosi spunti di interesse. O almeno non prettamente turistici se non situazioni, soprattutto architettoniche, legate allatradizione sovietica.
Oltre Minsk, Podoslk, i castelli mi sento di suggerire Vicebsk città natale di Chagall e la sua casa museo e Gomel con il suo parco.
Ma considerate che le distanze da Minsk ci sono. E non so, conoscendovi, se questi posti per valgano i viaggi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Primavera 2020, Bielorussia?

Messaggioda fedea » 19/12/2019, 15:03

beh dalle foto di Minsk che ho visto 3 giorni ci si dovrebbero spendere piacevolmente (e si', i posti della tradizione sovietica ci affascinano eccome, altrimenti non saremmo stati negli altri stati menzionati. in fondo anche Chsinau non è che offra così tanto ma noi ci siamo stati bene) e un giorno per visitare i castelli magari con auto a noleggio. Vediamo se ritroviamo una combinazione con LH per passare poi due giorni a Monaco o tornare a Vienna come abbiam fatto lo scorso anno, sempre che altri day tour meritevoli a parte i castelli non ve ne siano.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Primavera 2020, Bielorussia?

Messaggioda fedea » 17/01/2020, 19:24

alla fine abbiamo cambiato completamente meta :D
sarà per la prossima volta :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron