Novità per chi viaggia in Uzbekistan

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Novità per chi viaggia in Uzbekistan

Messaggioda geom.Calboni » 09/07/2018, 11:02

Dal 15 luglio 2018 l’Uzbekistan:
- Avvia un sistema elettronico del rilascio di visti d’ingresso
E-VIZA.UZ, revocando l’obbligo di domanda del visto turistico presso le rappresentanze diplomatiche e gli uffici consolari dell’Uzbekistan all’estero.
- Introduce la procedura d’ingresso senza visto, soggiorno breve e uscita dall’Uzbekistan attraverso la frontiera per i passeggeri in transito in aeroporti internazionali del paese per un massimo di 5 giorni (segue l’elenco completo di 101 paesi).
I passeggeri di transito devono avere il biglietto aereo per il paese terzo e la compagnia aerea ha l’obbligo di fornire prima della partenza verso l’Uzbekistan l’informazione sui passeggeri al Corpo delle guardie di frontiera del servizio di sicurezza dello Stato dell’Uzbekistan.
Il visto elettronico si rilascia via la posta elettronica per il soggiorno di 30 giorni a ingresso singolo ed è valido nell’arco di 90 giorni dalla data di rilascio.
La domanda si elabora in due giorni lavorativi a partire dal giorno successivo all’inserimento della richiesta. Il costo del visto è di 20 dollari statunitensi (20 euro per i paesi europei). Il pagamento si effettua tramite i circuiti elettronici internazionali e il titolare della carta di credito può essere chiunque non necessariamente il richiedente del visto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron