Georgia, maggio 2018

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Georgia, maggio 2018

Messaggioda Galla » 14/05/2019, 8:10

Il mio itinerario Georgiano, non si discosta tanto dalla direttrice principale, non posso visitare la zona dei vini e la montagna nella zona di Mestia, vado al santuario di Gergenti, salita a piedi dovrebbero essere 500 metri di dislivello.
Segnalo che a Tbilisi c'è la tipografia segreta di Stalin, che un gruppo di anziani nostalgici e appassionati ha musealizzato ma non è un museo ufficiale.
A Tskhaltubo invece ci sono le terme sovietiche.
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (210.02 KiB) Osservato 3166 volte
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Avatar utente
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/11/2011, 21:20

Re: Georgia, maggio 2018

Messaggioda geom.Calboni » 16/05/2019, 9:30

Come già sai, hai la mia benedizione :D per questo viaggio.
L' itinerario mi sembra già abbastanza pieno ed è naturale che qualcosa hai dovuto tagliare.

La Georgia vi piacerà di più, l' Azerbaijan visto che farete la zona di Baku troverete spunti interessanti fuori città come i vulcani di fango, l' antico tempio zoroastriano, la montagna di fuoco, i petroglifici, etc. ma la parte più bella sono le montagne al confine con il Dagestan.
Le tieni per la prossima volta.
Come la valle del Pankisi in Georgia ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Georgia, maggio 2018

Messaggioda Lebowski » 29/05/2019, 17:33

Ciao, come hai intenzione di muoverti una volta là? Auto tua, mezzi pubblici, autista a pago...
Perché tieni presente che non ci si muove in modo rapido e veloce.
Ti segnalo due cose:
1) è sul tuo percorso, Ureki: è famosa per la spiaggia magnetica, pare che tutto ciò che ha a che fare con l'elettronica smetta di funzionare e sono presenti spiagge curative, non ricordo per quali problemi. Qualcosa di "magico" a detta loro, io ci feci un pensierino ma poi tenni fede al mio programma di viaggio e andai a Batumi
2) chiedo aiuto ad altri perché ricordo di aver letto di una comunità locale in via di estinzione che non conosce la scrittura e tramanda la propria cultura solo in forma orale. Io non ci andai, se qualche esperto può dare indicazioni magari potrebbe essere interessante

Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Georgia, maggio 2018

Messaggioda Galla » 01/06/2019, 13:44

Ciao, il mezzo di trasporto sarà macchina a noleggio, mi sto impegnando proprio adesso a cercarla.

Grazie per la segnalazione di Ureki ma preferisco Batumi, 2 giorni stile Mamaia ogni estate sono sacrosanti!

Cercherò anche la segnalazione do cui al punto 2) ;)
Passo metà del mio tempo a fare cose e l'altra metà a rimediare ai guai combinati nel fare cose
Avatar utente
Galla
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/11/2011, 21:20

Re: Georgia, maggio 2018

Messaggioda geom.Calboni » 03/06/2019, 15:01

Tra quello che leggo in giro e la gente che mi contatta sembra che questa estate Armenia e Giorgia soprattutto ma anche Azerbaijan vadano per la maggiore
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron