itinerario Croazia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

itinerario Croazia

Messaggioda CIGLIANO » 25/07/2017, 10:08

sono qui a chiedervi consiglio su questo itinerario.




premetto che non useremo (io e il mio fidanzato) l'auto.






Partenza Milano Malpensa 11.30 - Arrivo Dubro 13.00


19-24 agosto Dubro


19- DUBRO


20- Parco nazionale di Mljet Traghetto GEV -Gita al parco nazionale


21- Le Isole Elafiti presso le agenzie del porto del Gruz( dove arrivano i traghetti) a 40€ a persona , pranzo compreso


22- cittadina di Kotor ( 80 km in bus da Dubrovnik - Bus Libertas Dubrovnik )


23 Konavle 20 km a sud in un parco etnico dove ci sono mulini ad acqua oppure L’isola di Lokrum.


24-26 AGOSTO KORKULA


A Korcula da Dubrovnik utilizzando il catamarano veloce Nona Ana della G&V Line oppure jadrolinea


24 - KORCULA – LUMBARDA bus


25 - Isolotto di Proizd C'è il taxi boat da Vela Luka e sull'isolotto si trovano 4 piccole calettine in cui il mare è color vetro O LASTOVO


26 – 28 HVAR da korcula


26 - HVAR - spiagge sabbiose di Gelsa, come Mina, Bobic e Grebisce


27- isola di Brac.. ti sbarcano nel paese di Bol e da lì puoi andare nella famosa e caratteristica spiaggia di Zlatn


28-1 SPALATO da hvar


28 spalato


29 LAGHI PLITVICE


30 ISOLA VIS


1 SETTEMBRE RITORNO SPALATO 8.40 ARRIVO 10.00 MILANO MALPENSA




che ne pensate? è un'ammazzata?
CIGLIANO
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2017, 10:06

Re: itinerario Croazia

Messaggioda geom.Calboni » 25/07/2017, 11:52

CIGLIANO ha scritto:28 spalato
29 LAGHI PLITVICE
30 ISOLA VIS
1 SETTEMBRE RITORNO SPALATO 8.40 ARRIVO 10.00 MILANO MALPENSA
che ne pensate? è un'ammazzata?

Ciao e benventuta :!:
Più che altro questa ultima parte dell' itinerio, soprattutto se vi muovete con mezzi pubblici ma in realtà anche se foste in auto, mi sembra infattibile come tempi. Da Spalato a Plitivice ci vogliono circa 5 ore e non so neanche se ci sono collegamenti diretti. Per visitare Plitvice ci vuole una giornata intera. Poi altre 5 ore per Split, poi anadata a Vis e poi rientrate su Split.
Vi conviene tagliare Plitvice, purtroppo peràè è un posto molto caratteristico, e concentrarvi su Spalato e Vis. Anche perchè dal vostro programma avete escursioni ogni giorno e mi sembra un po tirato.
Anche l' isola di Vis, magari sarebbe meglio raggiungerla da Korcula o Hvar.

Comunque attendiamo ulteriori valutazioni da altri conoscitori della zona.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: itinerario Croazia

Messaggioda Lebowski » 25/07/2017, 13:44

Ciao, io sarò in parte delle zone che farete poche settimane prima di voi, anche io con mezzi pubblici.
Non ho ben capito dove dormirete, se userete spalato o dubrovnik come base per poi spostarvi.
Avete tanti spostamenti e in quei paesi non sono così rapidi in fatto di tempi, specie ad agosto (anche se è la seconda parte).

Oltre alle considerazioni del geometra io aggiungo lo spostamento per Kotor, che prevede il passaggio della frontiera. Sono 80 km da dubrovnik ma può darsi che vi tocchi passare un po' di tempo lì in fila alla dogana, sia all'andata che al ritorno.
Alla fine, con i due viaggi, possono benissimo partirvi 6-7 di viaggio tra andata e ritorno, e vi rimarrebbe poco per visitare la città (la sola salita sul castello, con i 1340 gradini, vi porta via un'ora di camminata, a quanto ne so).
A conti fatti, fare Cattaro in giornata da dubrovnik mi pare un po' una sfacchinata: 3-4 ore per visitare la città e il doppio per andare e tornare.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: itinerario Croazia

Messaggioda Lebowski » 16/08/2017, 10:13

Ciao, ti confermo che da dubrovnik a Kotor in giornata non è molto fattibile per i problemi indicati sopra.
Il viaggio in autobus a me è durato 4,5 ore. 2 ore e passa per le dogane. Autobus partito alle 10, arrivato a Cattaro alle 14,30.
La salita su per le mura del castello di S.Giovanni, a/r porta via circa 2 ore (sommando il tempo per arrivarci, dalla fermata a quello per le foto).
Io sinceramente vi consiglierei di fermarvi a Cattaro la notte, primo perché è una città magnifica (una delle più belle mai viste da me), secondo perché la sera spariscono i crocieristi e la si vive in modo più rilassato, terzo perché con le luci etc. è ancora più bella.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron