Balcani!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Balcani!

Messaggioda Puffarbubbole » 08/04/2017, 16:49

Ciao a tutti!

Sto pianificando di fare 2 settimane in giro per i Balcani con un paio di amici.

Al momento il piano generale sarebbe:
Atterraggio a Dubrovnik o Tivat o Podgorica
Posti da visitare in Montenegro: Tivat, Budva, Ulcinj
Posti da visitare in Albania: Durres, Golem, Vlore, Dhermi, Sarande, Ksamil
Ritorno da Tirana o Ioannina

Priorita` del viaggio: fare bella vita di mare, comunque assaporando la cultura balcanica, fare festa e ovviamente conoscenza con fauna locale.

Consigli di ogni tipo sono ben accetti, soprattutto quali sono i posti/locali migliori per fare vita notturna.

Domanda importante: vorremmo girare i balcani in auto (affittando) ma sembra non sia possibile? Qualcuno lo ha fatto?

Visto che vivo a Londra e ho voglia di mare, preferisco tenermi sulla costa.
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 21/01/2010, 1:13

Re: Balcani!

Messaggioda geom.Calboni » 08/04/2017, 23:45

In Montenegro da vedere sulla costa anche Kotor con la sua fortezza e la baia.
In Albania Durres è una città vera e propria ma la zone delle spiaggie la stanno sviluppando ulteriormente e dovrebbe quindi risultare interessante.
Quando noleggiammo l' auto, in Montenegro, non era possibile con la stessa recarsi anche in Albania per motivi di assicurazione non valida. Magari ora le cose sono cambiate. Visto che ci passate è interessante anche la parte del lago di Shkoder sia in territorio montenegrino che in quello albanese.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron