Ucraina, maggio 2016

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda fedea » 19/04/2017, 23:00

hai voglia :)
partiamo venerdi'.
ti messaggio appena arrivo ;)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda fedea » 22/04/2017, 14:28

eccoci siamo qui fino a lunedì sera. manda un segnale di fumo :)

aggiornamento sugli itinerari: alloggiando in piazza indipendenza siamo partiti da santa sofia, a seguire san michele, sant'andrea con la sua bella strada di ciottoli, poi metro fino a san vladimiro, di nuovo metro fino a piazza indipendenza dove abbiamo fatto tutta la strada pedonale fino alla piazza del mercato che però non abbiamo visitato penso fosse ormai chiuso. ora andiamo a cena. domani penso faremo il tuo itinerario 1 abbiamo il tram che porta in Pecherskaja proprio qui sotto e ci attira anche il museo. lunedì vedremo. ti mando in pvt il mio numero di tel dove puoi mandarmi un whatsapp :-)
abbiamo il treno per lviv lunedì sera alle 22.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda geom.Calboni » 24/04/2017, 11:22

So che c'è stato un piacevole incontro con Gringox... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda obe » 25/04/2017, 18:57

fedea ha scritto:eccoci siamo qui fino a lunedì sera. manda un segnale di fumo :)

aggiornamento sugli itinerari: alloggiando in piazza indipendenza siamo partiti da santa sofia, a seguire san michele, sant'andrea con la sua bella strada di ciottoli, poi metro fino a san vladimiro, di nuovo metro fino a piazza indipendenza dove abbiamo fatto tutta la strada pedonale fino alla piazza del mercato che però non abbiamo visitato penso fosse ormai chiuso. ora andiamo a cena. domani penso faremo il tuo itinerario 1 abbiamo il tram che porta in Pecherskaja proprio qui sotto e ci attira anche il museo. lunedì vedremo. ti mando in pvt il mio numero di tel dove puoi mandarmi un whatsapp :-)
abbiamo il treno per lviv lunedì sera alle 22.


Ho visto alcune foto e userò l'itinerario nei 3 giorni di sosta che farò ad ottobre ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda gringox » 27/04/2017, 10:53

geom.Calboni ha scritto:So che c'è stato un piacevole incontro con Gringox... 8-)



Hehehehehe.... IL PRIMO ESTEMPORANEO tra un membro di russia-italia e uno di Otra!!! Gringox e fedea (in compagnia del suo simpatico "omo", che, senza offese, a me ha ricordato il mitico "cancelliere" Otriano di un tempo :D :D ) si sono incontrati domenica sera a Kiev in zona Pecherska Lavra e hanno avuto una trascorso un simpaticissimo momento di conoscenza e condivisione delle impressioni su Kiev e delle esperienze di viaggio varie.

Purtroppo manca la canonica "fotina" a testimonianza dell'evento, ma posso assicurare che la "vostra" Fedea è un personaggino molto particolare, una grande viaggiatrice, una buona compagnia appunto per condividere aneddoti e storie di viaggi. Lei è una grande esperta di sud-est asiatico, cosa che è invece assai lontana da me...


Mi ha fatto piacere che abbia apprezzato e seguito gli itinerari "gringheschi" su Kiev. E pare che la città sia loro piaciuta.

Peccato aver avuto poco tempo insieme, sarà per la prossima volta.

Un abbraccio ancora a voi e chissà, magari ci rivediamo a Firenze:)

Ciao da Kiev,

Gringox
Avatar utente
gringox
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/10/2015, 17:28
Località: Kiev - Milano

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda fedea » 28/04/2017, 15:35

confermo il piacevolissimo incontro, in un grazioso bar vicino alla zona delle Lavre... come confermo il nostro aver apprezzato non solo Kiev ma anche successivamente Leopoli... l'Ucraina e' stata davvero una bella sorpresa. viva, vivace, un sacco di gente che lavora, si mangia da dio, si spende meno della meta' di niente :D , siamo stati davvero bene.
Per proseguire brevemente nel racconto si nel secondo giorno oltre ad incontrare gringox abbiamo visitato la zona delle Lavre catacombe incluse (anche se i sotterranei di Lviv sono assai piu' affascinanti ancorche' meno famosi), e passato quasi due ore nel museo della seconda guerra mondiale, interessantissimo. Il terzo giorno siamo stati al mercato centrale, abbiamo fatto shopping di souvenir in zona sant'Andrea, siam stati colti pure da qualche fiocco di neve, per poi passare il pomeriggio in un centro commerciale a fare altro tipo di shopping :D la sera abbiam viaggiato sul mitico trenino...
Lviv o Leopoli ci ha accolto con un clima piu' favorevole, caldo e sereno, e c'e' piaciuta altrettanto, nel suo essere molto diversa da Kiev. Tante belle chiese, un delizioso centro storico, un sacco di interessanti palazzi art noveau poco fuori dal centro, mercatini artigianali vicino al teatro dell'opera, e i fantastici sotterranei sotto la chiesa del gesuiti, cui si accede solo con visita guidata in ucraino (per fortuna c'era anche qualcosa di scritto in inglese :D ). Una sera abbiamo testato anche il locale famoso dei partigiani, costruito in un ex bunker della seconda guerra mondiale, abbiamo fatto una specie di caccia al tesoro per scovare il cortile all'italiana che e' nascostissimo, ci siamo gustati il museo/negozio del caffe' e quello della farmacia. tra l'altro l'ho anche comprato del caffe', questo si' carissimo, ma credo ne varra' la pena.
In entrambe le citta' abbiamo visto diversi locali georgiani, e abbiamo gustato i kinkali che gia' conoscevamo perche' dietro casa nostra come il geo sa c'e' un locale armeno che propone anche qualche piatto georgiano. i 6 giorni divisi in 3/3 sono stati perfetti.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda geom.Calboni » 03/05/2017, 14:13

Mi fa piacere che Kiev e L'viv vi siano piaciute e che siete stati bene.
Avete trovato numerosi turisti? Magari soprattutto a L' viv...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda fedea » 10/05/2017, 14:17

turisti no non moltissimi, ma faceva ancora freddino, magari con un clima piu' mite ne arriveranno.
pero' certamente ce n'erano di piu' a Leopoli.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Ucraina, maggio 2016

Messaggioda geom.Calboni » 10/05/2017, 14:45

La mia seconda volta a L'viv era sempre inizio gennaio come la prima :) ma a distanza di anni era strapiena di turisti, russofoni certo, oltrte che locali, hotel, servizi che non c' erano. Era arrivato il boom per L'viv che poi la nuova situazione politica ha spazzato via...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron