Pagina 1 di 1

Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

MessaggioInviato: 28/01/2016, 11:50
da solosiberia.it
Sto cercando una persona per accompagnarmi in un viaggio che sto pianificando per l'estate 2018 (direi giugno-luglio) lungo il corso della tunguska inferiore. in completa autonomia e indipendenza. ci sono 15.000 abitanti lungo 2.500 km. dal corso superiore del fiume fino alla foce nell'yenisej a turukhansk. questa volta andrò con un motore, perchè a remi ci vogliono circa 2 mesi e mezzo. io intendo stare via 30/40 giorni (solo di fiume, poi calcolate viaggio a/r per kirensk e da turukhansk, direi di aggiungere una settimana in tutto).

il tutto è nell'ambito del mio progetto acque siberiane: si tratta della solita cavalcata fluviale siberiana in mezzo a territori disabitati, orsi, zanzare, qualche rapida, sole e pioggia, tramonti e albe umide, paesaggi silenziosi e immobili. soste previste a erbogachen, tura e turukhansk. gli altri pochi villaggi serviranno per lo più per rifornimento benzina e pane.

se qualcuno è interessato (qualcuno che abbia idea di ciò a cui si va incontro, nel bene e nel male.l'ideale è una persona che se ne intenda anche di motori nautici fuoribordo) e per qualunque dettaglio o domanda si faccia sentire tramite il mio sito solosiberia.it

Re: Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

MessaggioInviato: 26/02/2018, 9:40
da geom.Calboni
Su Russianews parlano del progetto di Solosiberia:

http://press.russianews.it/press/solosi ... orno-rete/

Re: Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

MessaggioInviato: 27/02/2018, 17:02
da flyingsoul
ma c'è modo di ammirare le foto dei tuoi viaggi da qualche parte?
Parli di acque e sono proprio quelle che maggiormente mi interessano essendo queste, nelle regioni abitate, spaventosamente inquinate. Quest'anno, nonostante temperature al di sotto di -25 per quasi un mese, l'ob non si è congelato del tutto. Si scarica davvero l'impossibile in questo fiume.

Re: Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

MessaggioInviato: 27/02/2018, 19:28
da solosiberia.it
ciao, guarda per ora il mio sito non è aggiornato ai viaggi fluviali....non ho tempo di farlo con due bambine piccole. lo farò prima o poi.
se vuoi però ci sono i miei dvd, contattami e ti dico come averli.
c'è quello del viaggio sul canale ob-yenisej
quello sulla lena
quello su indigirka e moma

qualcosa in anticipazione si può vedere qui:
https://www.youtube.com/channel/UCyqX68 ... oQ7mILWmEQ