Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

Messaggioda solosiberia.it » 28/01/2016, 11:50

Sto cercando una persona per accompagnarmi in un viaggio che sto pianificando per l'estate 2018 (direi giugno-luglio) lungo il corso della tunguska inferiore. in completa autonomia e indipendenza. ci sono 15.000 abitanti lungo 2.500 km. dal corso superiore del fiume fino alla foce nell'yenisej a turukhansk. questa volta andrò con un motore, perchè a remi ci vogliono circa 2 mesi e mezzo. io intendo stare via 30/40 giorni (solo di fiume, poi calcolate viaggio a/r per kirensk e da turukhansk, direi di aggiungere una settimana in tutto).

il tutto è nell'ambito del mio progetto acque siberiane: si tratta della solita cavalcata fluviale siberiana in mezzo a territori disabitati, orsi, zanzare, qualche rapida, sole e pioggia, tramonti e albe umide, paesaggi silenziosi e immobili. soste previste a erbogachen, tura e turukhansk. gli altri pochi villaggi serviranno per lo più per rifornimento benzina e pane.

se qualcuno è interessato (qualcuno che abbia idea di ciò a cui si va incontro, nel bene e nel male.l'ideale è una persona che se ne intenda anche di motori nautici fuoribordo) e per qualunque dettaglio o domanda si faccia sentire tramite il mio sito solosiberia.it
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

Messaggioda geom.Calboni » 26/02/2018, 9:40

Su Russianews parlano del progetto di Solosiberia:

http://press.russianews.it/press/solosi ... orno-rete/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

Messaggioda flyingsoul » 27/02/2018, 17:02

ma c'è modo di ammirare le foto dei tuoi viaggi da qualche parte?
Parli di acque e sono proprio quelle che maggiormente mi interessano essendo queste, nelle regioni abitate, spaventosamente inquinate. Quest'anno, nonostante temperature al di sotto di -25 per quasi un mese, l'ob non si è congelato del tutto. Si scarica davvero l'impossibile in questo fiume.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Tunguska inferiore (nizhnyaya tunguska) 2018

Messaggioda solosiberia.it » 27/02/2018, 19:28

ciao, guarda per ora il mio sito non è aggiornato ai viaggi fluviali....non ho tempo di farlo con due bambine piccole. lo farò prima o poi.
se vuoi però ci sono i miei dvd, contattami e ti dico come averli.
c'è quello del viaggio sul canale ob-yenisej
quello sulla lena
quello su indigirka e moma

qualcosa in anticipazione si può vedere qui:
https://www.youtube.com/channel/UCyqX68 ... oQ7mILWmEQ
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron