San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 06/03/2015, 23:32

Quello dei biglietti on-line e' come dici tu e lo confermo da esperienze di precedenti viaggiatori andati a Sanpietroburgo. Per il bus turistico purtroppo non posso esserti di aiuto. Buona serata.
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda Lebowski » 06/03/2015, 23:51

fedea ha scritto:a proposito dei biglietti dell'ermitage, ho avuto queste indicazioni da una coppia di miei amici andati la scorsa estate:

i biglietti on line sono una fregatura. oltre a costare di piu' non risparmiano la fila (se c'e') perche' sono un voucher col quale si va alla biglietteria (la stessa di chi compra il biglietto) per cambiarlo col biglietto vero e proprio.
ci sono delle macchinette automatiche che non usa praticamente nessuno. loro ci han messo 10 minuti.
invece mi parlavano bene di un bus turistico tipo hop on hop off come c'e' in molte citta' e che a loro dire conviene comprare perche' molto utile... qualcun altro lo consiglia?


In parte è vero. Quando ci andai io feci così: io lo presi online, ma si trattava di 2 euro in più, non del doppio, forse ora i prezzi sono cambiati. Il mio amico lo prese alle casse automatiche, e nel mio racconto confermo la validità della scelta del mio amico,che fece però 30 minuti di coda.
E' falso che però con il voucher si debba fare la fila "normale". C'è gente che "incautamente" fa la fila normale - sempre chilometrica - quando in realtà è sufficiente andare a uno sgabbiotto specifico installato all'ingresso proprio per chi ha il voucher online, che viene prontamente sostituito con ll biglietto che dà diritto all'accesso evitando ogni forma di coda.
Io alla fine guadagnai 30 minuti, non comprandolo alle macchinette, e spesi circa 2 euro in più rispetto all'opzione macchinetta, che comporta una coda molto breve, diversa da quella per chi va alle casse "normali", di solito moooolto più lunga.
Considerando che vai ad aprile probabilmente la scelta migliore è proprio la biglietteria automatica. Non sapevo dell'apertura fino alle 21. Di tempo allora ne hai.

Puskin - inteso come palazzo a lui intitolato, dove studiò- (ignoro dove si trovi la casa e se ve ne sia una città), consigliato sopra, non puoi farlo dato che si tratta di Tsarkoe Selo, fuori San Pietroburgo ed è un palazzo zarista, per la precisione il preferito dall'ultima zarina, famoso per la camera d'ambra e per altro (villaggio cinese, etc.). Ma non puoi farlo, è fuori città.

Per l'autobus non saprei. non l'ho mai preso.
Ultima modifica di Lebowski il 06/03/2015, 23:56, modificato 2 volte in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 06/03/2015, 23:52

grazie a te delle foto, bellissime! :-)

comunque, parlandone anche col mio moroso, potremmo far cosi' senza mettere troppa carne al fuoco:

giorno 1) posiamo i bagagli prendiamo la metro e scendiamo alla prospettiva nevski dove facciam due passi e mangiam qualcosa, camminando verso l'ermitage dove vorremmo arrivare per le 15 e starci fino a chiusura alle 21.
giorno 2) gli edifici religiosi, a partire dalla fortezza a scendere con la chiesa del salvatore, sant'isacco e san nicola. mi piacerebbe anche un giro sulla neva, ne fan di serali?
giorno 3) la casa di puskin e la prospettiva nevski, poi torniamo a riprendere i bagagli e via al traghetto.
cosi' non mi sembra affatto tutto di fretta, anzi. giorno due possiamo anche sfruttare bene la metro cosi' da ottimizzare i tempi e risparmiare le passeggiate per la sera.

due domande importanti: si mangia ad orari nordici? ossia dopo le 14 e dopo le 21 non e' piu' possibile mangiare?
a che ora tramonta il sole a fine aprile?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 06/03/2015, 23:59

Lebowski ha scritto:[

Quando ci andai io feci così: io lo presi online, ma si trattava di 2 euro in più, non del doppio, forse ora i prezzi sono cambiati.


400 rubli il costo del biglietto comprato in loco, al cambio attuale 6 euro, 17,50 dollari il costo del biglietto comprato on line, che sono circa 12 euro. il doppio esatto.

Il mio amico lo prese alle casse automatiche, e nel mio racconto confermo la validità della scelta del mio amico,che fece però 30 minuti di coda.
E' falso che però con il voucher si debba fare la fila "normale". C'è gente che "incautamente" fa la fila normale - sempre chilometrica - quando in realtà è sufficiente andare a uno sgabbiotto specifico installato all'ingresso proprio per chi ha il voucher online, che viene prontamente sostituito con ll biglietto che dà diritto all'accesso evitando ogni forma di coda.
Io alla fine guadagnai 30 minuti, non comprandolo alle macchinette, e spesi circa 2 euro in più rispetto all'opzione macchinetta, che comporta una coda molto breve, diversa da quella per chi va alle casse "normali", di solito moooolto più lunga.
Considerando che vai ad aprile probabilmente la scelta migliore è proprio la biglietteria automatica. Non sapevo dell'apertura fino alle 21. Di tempo allora ne hai.


aprile e' bassa stagione, in diversi racconti di viaggio pescati su tripadvisor di gente andata a marzo-aprile ho riscontrato gli stessi elementi in comune, prezzi bassi, pochissima gente all'ermitage, poca fila alle casse.
solo il mercoledi' e' aperto fino alle 21, gli altri giorni chiude alle 18.

Puskin, consigliato sopra, non puoi farlo dato che si tratta di Tsarkoe Selo, fuori San Pietroburgo.


non so che puskin mi consigliavano sopra ma la casa museo di puskin indicata dalla mia guida e' a 200mt di distanza dalla chiesa del salvatore sul sangue versato.
casa museo puskin, nebereznaja reki mojiki, la guida dice che fu l'ultima residenza dello scrittore.
e conterei di andarci.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda Lebowski » 07/03/2015, 0:13

Azzz, allora i prezzi sono cambiati. E di parecchio. 3 anni fa erano diversi. Mi è andata bene. :)

Per pushkin: io, come spiegato nel racconto e nell'altro post, non amo le case museo. Quindi non so dirti né consigliarti in materia. Non so quindi se vi sia e sia valida o no. So che quando sopra ti hanno consigliato "il palazzo di Pushkin" ci si è riferiti probabilmente a Trsakoe Selo (chiamato anche Palazzo di Caterina). Viene chiamato anche Palazzo di Puskin, ed è altra cosa rispetto alla casa del poeta, tutto qua, che è quella a cui ti riferisci tu ;). è un po' come "palazzo d'estate" a cui ti riferisci tu e peterhoff a cui si riferisce max. Generano un po' di confusione ;) Ma sono cose diverse, solo che si tende a chiamarle con lo stesso nome.
Quindi sulla casa-museo non saprei.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 07/03/2015, 0:23

un po' il rublo s'e' svalutato un po' il dollaro e' risalito... pero' si' la differenza e' troppa. tra l'altro ora 17 dollari sono quasi 15 euro, non 12, il che peggiora anche un po' il tutto.

le case museo a me di solito piacciono, specie se han delle biblioteche immense come sembra abbia questa :)
e purtroppo quella di dostoevski come dici anche tu e' un po' fuori rotta.
preferisco restare attorno alla neva.
degli orari dei pasti e del tramonto sai dirmi qualcosa?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda Lebowski » 07/03/2015, 0:37

fedea ha scritto:un po' il rublo s'e' svalutato un po' il dollaro e' risalito... pero' si' la differenza e' troppa. tra l'altro ora 17 dollari sono quasi 15 euro, non 12, il che peggiora anche un po' il tutto.

le case museo a me di solito piacciono, specie se han delle biblioteche immense come sembra abbia questa :)
e purtroppo quella di dostoevski come dici anche tu e' un po' fuori rotta.
preferisco restare attorno alla neva.
degli orari dei pasti e del tramonto sai dirmi qualcosa?


Sembra una chat. :) Sono rimasto a casa e quindi rispondo subito, quasi in diretta.
Del tramonto non saprei, io a san pietroburgo sono andato in due viaggi entrambi ad agosto. Però a maggio ci andò un mio amico e fino a notte molto inoltrata il tramonto non si vedeva. Ad agosto era dopo le 21.30. Presumo che ad aprile sia più o meno uguale, ma non so.
Pasti? Se conti di andare alle 21 mangi, trovi tranquillamente. Dopo le 14: non saprei. Nel senso che pranzi io di solito li faccio leggeri e veloci, fast food (russi o internazionali) e via, e quelli sono aperti 24h. Tenderei a sconsigliarti un pranzo lungo, ma va a gusti e abitudini, per risparmiare tempo (i camerieri a volte hanno i loro tempi).
Sulla Nevskij per mangiare non hai problemi, credo ad ogni ora del giorno e della sera. Anche nelle vie vicine, ricordo di aver mangiato a un greco ed essere entrato intorno alle 22.
Consigli su ristoranti: evita quelli troppo turistici, ne ricordo uno che ha un orso nel logo ed è una cazzata per turisti (ordinai un manzo stroganoff e me lo portarono su un piatto di tagliatelle, il che è tutto dire). Ne trovi comunque di buoni anche in centro. Può sembrare un consiglio banale, ma a Pietroburgo quando sono per turisti lo sono in modo proprio smaccato, antipatico nel senso di "non originale", più che in qualunque altro posto io abbia mai visitato.

ps ho visto ora cosa è la casa museo di Pushkin. E se fai un viaggio su tripadvisor vedrai che molta gente la confonde con il palazzo di Pushkin/Trsakoe Selo/Palazzo di Caterina. :) Sono due cose diverse.
Per la casa di Dostojevski è lontana dal palazzo di inverno - dall'altra parte della Nevskij - ma è proprio fuori l'uscita della metro, due fermate dalla Admiralevskaya, quindi se sei interessata ci arrivi in 5 minuti di metro.
Credo ci sia anche quella di Gogol, se sei interessata. SIcuramente c'è il naso, una sorta di ministatua in onore al suo racconto.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 07/03/2015, 10:04

ottime informazioni, ottimo per l'orario dei pasti e per la luce, che rende le giornate piu' lunghe visto che ne abbiamo poche.
si' mi interessa anche la casa di Gogol.
ho visto che la metro e' molto capillare, quindi bene, ci si spostera' senza fatica.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 07/03/2015, 11:06

Buongiorno cara Fedea, innanzi tutto sono contenta che le foto ti siano piaciute ti ho selezionato solo le migliori in una settimana in Russia (Mosca e San Pietroburgo) ne ho fatte oltre 700...per quanto riguarda il giro dei canali non so se nel mese che vai tu lo fanno poiché i fiumi ed i canali potrebbero essere ghiacciati. Inoltre se la fanno mi auguro una cosa per te, se la fanno, di non trovare la Neva troppo mossa sennò sul traghetto è tutto un ballettio.
Se vuoi sapere il giro che fanno ti lascio questo link che spero ti sia utile...e buon viaggio e aspettiamo il tuo racconto...
http://www.girovagate.com/2013/03/ponti ... anali.html
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda Maxdivi » 07/03/2015, 11:51

Quoto i consigli di Lebowski su pasti e spostamenti.

Delle tre case dei tre letterati non ne ho vista nessuna ( non le conoscevo proprio cosi' come non conosco questo palazzo d'estate in citta' ), ne' il palazzo Yusupov ne' la gita in battello che mi furono sconsigliati dai locali.

Un monumento fuori mano che mi e' paciuto molto, che ho visto, e che direi fa parte piu' di " Leningrado " che di "Pietroburgo", e' il monumento dell'anello spezzato. Ha il suo significato per la citta'.
Dato poi che mi trovavo alloggiato in periferia ( porto fluviale in nave ) ho visitato tutto il quartiere residenziale sovietico attorno, che pero' e' "Leningrado" non "Pietroburgo", quindi zero interesse turistico ( blok, cortili, mercati rionali, kiosk, parchi fluviali ). Sono pero' i luoghi di cui conservo un maggiore ricordo e che mi sono piaiciuti di piu' della citta'...un po' la vita del pietroburghese comune ( che e' quella del russo comune ).
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 07/03/2015, 13:12

Maxdivi ha scritto:Quoto i consigli di Lebowski su pasti e spostamenti.

Delle tre case dei tre letterati non ne ho vista nessuna ( non le conoscevo proprio cosi' come non conosco questo palazzo d'estate in citta' ), ne' il palazzo Yusupov ne' la gita in battello che mi furono sconsigliati dai locali.

Un monumento fuori mano che mi e' paciuto molto, che ho visto, e che direi fa parte piu' di " Leningrado " che di "Pietroburgo", e' il monumento dell'anello spezzato. Ha il suo significato per la citta'.
Dato poi che mi trovavo alloggiato in periferia ( porto fluviale in nave ) ho visitato tutto il quartiere residenziale sovietico attorno, che pero' e' "Leningrado" non "Pietroburgo", quindi zero interesse turistico ( blok, cortili, mercati rionali, kiosk, parchi fluviali ). Sono pero' i luoghi di cui conservo un maggiore ricordo e che mi sono piaiciuti di piu' della citta'...un po' la vita del pietroburghese comune ( che e' quella del russo comune ).


Buongiorno Maxdivi come mai ti fu sconsigliato il giro sul battello? Io l'ho fatto ed è di una bellezza inaudita e ti permette di vedere la città in un aspetto diverso che dal pullman, sempre se ad Aprile la fanno come ho già detto a Fedea nel mio precedente messaggio....unico neo che non auguro a nessuno di non trovare la Neva mossa sennò sai che balli!?! Ma è bellissima anche se ad alto tasso turistico ma vedi i ponti di San Pietroburgo in una maniera affascinante e poi se trova il momento giusto i ponti si aprano e passi sotto con il traghetto...io li ho trovati ed era di uno spettacolo inaudito...a Fedea la scelta...solo non so se la sera questo giro lo fanno d'estate comunque si!! :D :D :D
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda obe » 07/03/2015, 16:12

Fedea.
per l'Hermitage ti confermo che in bassa stagione la coda è veramente corta, un mio amico è appena tornato e avrà fatto 15 minuti di coda..

per il resto.. della tua lista (che allego) aggiungerei il monastero smolny... a me era piacuto molto, in una zona anche poco turistica e se proprio ti avanza tempo.. anche il Narodovolets D-2 Submarine Museum.. anche questo particolare nel suo genere.
cattedrale di sant'isacco
- chiesa del salvatore sul sangue versato
- cattedrale di s. nicola
- fortezza dei santi pietro e paolo
- casa di puskin
- sinagoga
- casa di dostoevskii
- passeggiata sulla prospettiva nevski
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda Maxdivi » 08/03/2015, 11:56

WilmaWorld ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Quoto i consigli di Lebowski su pasti e spostamenti.

Delle tre case dei tre letterati non ne ho vista nessuna ( non le conoscevo proprio cosi' come non conosco questo palazzo d'estate in citta' ), ne' il palazzo Yusupov ne' la gita in battello che mi furono sconsigliati dai locali.

Un monumento fuori mano che mi e' paciuto molto, che ho visto, e che direi fa parte piu' di " Leningrado " che di "Pietroburgo", e' il monumento dell'anello spezzato. Ha il suo significato per la citta'.
Dato poi che mi trovavo alloggiato in periferia ( porto fluviale in nave ) ho visitato tutto il quartiere residenziale sovietico attorno, che pero' e' "Leningrado" non "Pietroburgo", quindi zero interesse turistico ( blok, cortili, mercati rionali, kiosk, parchi fluviali ). Sono pero' i luoghi di cui conservo un maggiore ricordo e che mi sono piaiciuti di piu' della citta'...un po' la vita del pietroburghese comune ( che e' quella del russo comune ).


Buongiorno Maxdivi come mai ti fu sconsigliato il giro sul battello? Io l'ho fatto ed è di una bellezza inaudita e ti permette di vedere la città in un aspetto diverso che dal pullman, sempre se ad Aprile la fanno come ho già detto a Fedea nel mio precedente messaggio....unico neo che non auguro a nessuno di non trovare la Neva mossa sennò sai che balli!?! Ma è bellissima anche se ad alto tasso turistico ma vedi i ponti di San Pietroburgo in una maniera affascinante e poi se trova il momento giusto i ponti si aprano e passi sotto con il traghetto...io li ho trovati ed era di uno spettacolo inaudito...a Fedea la scelta...solo non so se la sera questo giro lo fanno d'estate comunque si!! :D :D :D


Le mie guide russe dicevano che non si vedeva niente di clamoroso, anzi, essendo tropo in basso dovevi <<allungare il collo per vedere>>.
Ma credo dipenda anche dal tipo di battello proposto..
Al contrario poi siamo andati di "notte" ( notti bianche ) a vedere l'apertura dei ponti.
Comunque mi ero fatto dieci giorni di nave sui fiumi :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 08/03/2015, 15:48

Buongiorno Maxdivi a me francamente ciò che ti hanno detto le guide del posto non è capitato, e tanto meno di "allungare il collo" penso comunque come hai detto tu dipenderà dai traghetti infatti non sono tutti uguali c'è quello meglio o quello peggio, comunque quello che mi ha dato noia, se si può dire così...la Neva mossa poiché era una giornata brutta e ventosa e quest'ultima era assai mossa e poi tant'è vero che ho fatto anche il bagno con i suoi schizzi, per fortuna era agosto, ma non era caldo...comunque se la prossima volta andrai a San Pietroburgo e vorrai un mio consiglio sul giro dei canali te lo darò ben volentieri.

Buona giornata. :)
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 08/03/2015, 18:56

obe ha scritto:Fedea.
per il resto.. della tua lista (che allego) aggiungerei il monastero smolny...


non possiamo, e' fuori l'area di san pietroburgo.
edit no come non detto, e' dentro l'area ma troppo fuori mano rispetto alle cose che vogliamo vedere quindi non penso, ma grazie lo stesso.
invece vedo dalla cartina che il museo dostoevski non e' in fondo alla prospettiva dall'altra parte dell'ermitage ma poco dopo la meta'... quindi quello lo faremo sicuro, sono peraltro 3 fermate di metro dal nostro hotel...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda Lebowski » 08/03/2015, 21:57

fedea ha scritto:
obe ha scritto:Fedea.
per il resto.. della tua lista (che allego) aggiungerei il monastero smolny...


non possiamo, e' fuori l'area di san pietroburgo.
edit no come non detto, e' dentro l'area ma troppo fuori mano rispetto alle cose che vogliamo vedere quindi non penso, ma grazie lo stesso.
invece vedo dalla cartina che il museo dostoevski non e' in fondo alla prospettiva dall'altra parte dell'ermitage ma poco dopo la meta'... quindi quello lo faremo sicuro, sono peraltro 3 fermate di metro dal nostro hotel...


Sì, in teoria la Nevskij va oltre piazza Vostannija, dove è situata la stazione dei treni principale.
Però a livello turistico ci si può tranquillamente fermare lì, oltre diventa un viale anonimo, per questo intendo alla fine della Nevskij, dall'altra parte.
Dalla zona del tuo albergo saranno 3 km circa. Una bella camminata, ma fattibile; io l'ho fatta decine di volte. Consiglio comunque la metropolitana.
Ora che ci penso, nella zona del tuo albergo c'è il Kunstkammer, bel palazzo barocco tedesco. Lì vicino c'è il Museo dell'Unversità, un po' "macabro". Però dato che è lì in zona, un giro potete farlo se vi interessa.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 09/03/2015, 0:30

"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 09/03/2015, 9:33

piuttosto, l'albergo lo abbiamo prenotato (e prepagato) con la compagnia della nave che ci porta li' e' uno in convenzione con loro... abbiam fatto la prenotazione venerdi' e non ci hanno ancora mandato nessun voucher... e' normale che siano cosi' lenti? immagino sabato e domenica gli uffici sian stati chiusi ma per una prenotazione alberghiera ci vuol cosi' tanto? di solito booking.com e' istantaneo...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda WilmaWorld » 09/03/2015, 11:54

fedea ha scritto:e' questo il nostro hotel:

https://www.sokoshotels.fi/en/st-peters ... asilievsky


Cara Fedea, mi sembrava l'albergo che ho alloggiato io, volevo vederlo con il link che ci hai dato ma non riesco ad entrarci, è corretto o no? Grazie e buona giornata. ;)
WilmaWorld
 

Re: San Pietroburgo: cosa vedere assolutamente?

Messaggioda fedea » 09/03/2015, 14:28

boh il link e' quello e qui funziona perfettamente.
comunque l'hotel si chiama sokos hotel vasilievsky se googli lo trovi facile.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti