Danzica (e dintorni)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Danzica (e dintorni)

Messaggioda radaulpa » 19/05/2015, 14:03

ciao!
segnalo la guida (che molti di voi già conoscono)
inyourpocket.com

ce ne sono di varie città, sono abbastanza ben fatte.

Purtroppo , dato che wizz ha avuto la felice idea di spostarmi il volo di 13 ore, non sono riuscito a vedere il museo etnografico locale. Ho visto e consiglio quello ospitato all'interno del municipio, l'edificio in mattoni rossi con la torre campanaria nella piazza principale.

Sono stato ad un party a sopot, dove lo spaccacranio è durato fino alle 7 del mattino dopo.
La spiaggia di sopot a prima mattina, deserta, mi è piaciuta.

Il fatto di poter girare la mattina del lunedì mi ha dato la possibilità di assaporare un pò di vita cittadina.

Se volete abbinare luogo economico e locale cercate i milky bar, locali per studenti e lavoratori, servono piatti molto semplici della gastronomia locale.

A prima impressione il giorno di sabato il centro mi aveva dato impressione di luna park per turisti, poi mi sono ricreduto vedendo come effettivamente viene vissuta dai locali. Resta comunque evidente l'offerta di ristoranti e locali apparentemente destinati ad un pubblico straniero.

Purtroppo la mia reticenza a sedere da solo nei ristoranti non mi ha fatto assaporare la cucina locale di livello un pò elevato, di cui comunque la città pare avere larga offerta.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Danzica (e dintorni)

Messaggioda obe » 20/05/2015, 18:21

Bella Rada..
danzica e' una delle città polacche che mi manca.. Prima o poi..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Danzica (e dintorni)

Messaggioda geom.Calboni » 17/06/2015, 15:55

radaulpa ha scritto:Purtroppo la mia reticenza a sedere da solo nei ristoranti non mi ha fatto assaporare la cucina locale di livello un pò elevato, di cui comunque la città pare avere larga offerta.

Soffro anche io di questa "reticenza" :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Danzica (e dintorni)

Messaggioda obe » 18/02/2017, 15:48

Ma la stagione estiva quando inizia a danzica/ sopot?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Danzica (e dintorni)

Messaggioda geom.Calboni » 20/02/2017, 9:18

"Credo" metà luglio - metà / fine agosto è il clou. Come d' altronde in Italia. Non ricordo le date, forse variano di anno in anno, ma c'è anche un grosso festival musicale (tipo Heinecken festival o MTV ) a Gdansk che attira parecchia gente.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron