Cambio Rublo bielorusso/Euro

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Cambio Rublo bielorusso/Euro

Messaggioda flyingsoul » 14/09/2012, 14:07

Secondo voi, calcolando che col mio bancomat pago 4€ di commissioni fuori UE, mi conviene di più prelevare o cambiare?
Altra domanda, essendo un paese sotto regime sovietico, tutti gli sportelli osservano lo stesso cambio o variano come negli altri paesi?
Grazie
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Cambio Rublo bielorusso/Euro

Messaggioda Jena Plissken » 14/09/2012, 14:14

i cambi variano, di solito non cambio mai per non perdere tempo e scervellarmi nei conti e poi i cambi son spesso fregature, visto che la Bielorussia è un paese economico e ti affiderai a coachsurfing preleva non credo che siano otto euro che cambino l 'economia di un viaggio ;)

ancor meglio sarebbe farseli cambiare da qualche bielorusso che ha bisogno di moneta forte e ti applicherebbe un cambio di ultra favore , ai tempi della svalutazione dello scorso anno la bellissima affittuaria di Gomel voleva cambiarci 1000 euro a testa ( a tassi assurdi e convenientissimi per noi ) :o Premesso che manco ce li avevamo , ma poi anche se fosse cosa ce ne facevamo di tutti quei rubli ?. mica siamo il Canga :lol: :shock:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Cambio Rublo bielorusso/Euro

Messaggioda flyingsoul » 14/09/2012, 14:27

Ma a prescindere, perché devo rimetterci 8 € (perché come hai ben capito ritirerei un paio di volte) quando magari cambiando senza commissioni non ce li devo rimettere? Mi sembra semplicemente stupido.

Tra l'altro, dalle notizie in loco mi dicono che sono sempre di più gli esercizi che accettano pagamento direttamente in €
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Cambio Rublo bielorusso/Euro

Messaggioda latvia » 15/09/2012, 2:44

Jena Plissken ha scritto:
ancor meglio sarebbe farseli cambiare da qualche bielorusso che ha bisogno di moneta forte


io lo sconsiglierei,sia per evitare di mettersi nei guai (essendo una pratica comunque illegale) sia perchè c'è il rischio di ricevere soldi falsi. almeno in Russia così mi dicono.....e io cambio sempre in banca,infatti (dove i tassi sono più che discreti,in genere)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Cambio Rublo bielorusso/Euro

Messaggioda flyingsoul » 15/09/2012, 9:54

Ho deciso, farò metà e metà :)

Un saluto a tutti, Ora parto da casa alla volta del bolscevico paese! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron