Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda flyingsoul » 05/07/2012, 19:45

darietto ha scritto:Sinceramente? Solo perchè sto portando avanti una consulenza che finirà tra un 41 giorni e non posso andarmene prima. O meglio, lo potrei anche fare ma non sarebbe professionale.
Poi penso proprio che non rimarrò qui a meno di non ricevere un'offerta economica talmente allettante che mi faccia sorvolare su tutti i - moltissimi - lati negativi di questo posto.


Quindi la tua esperienza russa sta per finire?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda darietto » 05/07/2012, 20:04

Non lo so, probabilmente si, dipenderà da molti fattori. Di certo non è il posto che pensavo di trovare quando son arrivato, ormai un anno, un mese e qualche giorno fa. E soprattutto non è il luogo che avevo conosciuto venendo qui quelle 4 o 5 volte all'anno per qualche giorno/massimo una week
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda Jena Plissken » 05/07/2012, 20:33

darietto ha scritto:Non lo so, probabilmente si, dipenderà da molti fattori. Di certo non è il posto che pensavo di trovare quando son arrivato, ormai un anno, un mese e qualche giorno fa. E soprattutto non è il luogo che avevo conosciuto venendo qui quelle 4 o 5 volte all'anno per qualche giorno/massimo una week


e che posto pensavi di trovare prima di lavorarci o di cazzeggiarci come noi ? ;)
Mi incuriosisce ....
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda flyingsoul » 05/07/2012, 23:56

Visto che ormai siamo OT....A me invece interessa ciò che hai trovato e perché è così negativo, ma soprattutto in relazione a cosa? Se hai voglia, mettimi a confronto i due popoli perché è questo che per me fa la differenza tra un posto e l'altro
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda flyingsoul » 06/07/2012, 11:09

Ora che hanno abolito il visto Karganda mi attira ancora di più! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda Maxdivi » 06/07/2012, 15:20

Andrei in questo posto solo se si organizzasse una coppa in mio onore del gioco del polo con la testa di capra/montone :lol: :lol: e...poi voglio vedere la faccia di Flying durante i match :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda darietto » 06/07/2012, 16:41

Non è che mi son dimenticato di rispondervi (o non l'ho scordato di proposito? :lol: ) è solo che sono stato incasinatissimo tra ieri ed oggi. Domani o domenica vi prometto una ampia disamina su quello che vedo ogni giorno qui (oltre al fiume ed il Gorki Park sorseggiando una birra dal "balcone" di casa)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda latvia » 09/07/2012, 0:27

darietto ha scritto: Ma l'attuale "Frecciarossa" russo è tutto italiano



hmmm no. I sapsan russi sono treni Velaro Siemens,made in Germany
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Karganda, ovvero nel mezzo del nulla!

Messaggioda latvia » 09/07/2012, 0:41

io comunque l'avventura a Mosca probabilmente la continuerò. finora mi sta andando tutto quasi per il meglio,la casa,un colpo di fortuna incredibile che dovrebbe continuare ancora per un pò,il lavoro va bene. il resto? Mosca in primavera-estate è ovviamente nel periodo migliore,giornate lunghe e calde,tempo generalmente buono,ho anche comprato i roller e me ne vado appena possibile a pattinare lungo il fiume fino al Parco Luzhniki,7 km ad andare e 7 a tornare :mrgreen:
una bella passeggiata,da fare in serata,quando il caldo si attenua e le luci del tramonto rendono il lungofiume davvero bello. ecco,si,QUESTA Mosca mi sta piacendo,ma anche quella della metro,che adoro :)
ecco,qualche punto dolente ce l'avrei sulla gente in generale,in effetti l'atmosfera moscovita rende la gente frenetica e incattivita,a volte davvero senza motivo. vedo ogni giorno scene di pura rabbia,gente che litiga o si lamenta per NIENTE,al supermercato,al bar,in metro,per strada.
si vede che sono stressati,dal lavoro,dai ritmi frenetici. la mia stessa "amica" che è quella che mi fa gli inviti,non se la passa bene ultimamente,con i problemi di vario tipo e lo stress......ma è proprio l'approccio che secondo me è sbagliato.......non sanno prendersela easy,e si impuntano anche sulle cavolate

poi certo,sono 10 e passa milioni,hai voglia di trovare gente "normale"...insomma tra diversi contro e molti pro,primo su tutti il lavoro (faccio quello che mi piace,non mi ammazzo di lavoro e guadagno bene) e l'alloggio,se tutto va bene con il visto torno a settembre dopo la vacanza estiva . fino a natale,3 mesi alla volta.....poi si vedrà ;)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti