Krasnodar, why not?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda alessandra lampy » 05/03/2012, 13:03

flyingsoul ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:O ragassi...ma Darietto che fine ha fatto? :lol:


Mi sa che a forza di vedere gente ostile ovunque stavolta l'ha trovata davvero! :lol: :shock:

No dai, speriamo di no :shock: :lol:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 05/03/2012, 13:07

alessandra lampy ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:O ragassi...ma Darietto che fine ha fatto? :lol:


Mi sa che a forza di vedere gente ostile ovunque stavolta l'ha trovata davvero! :lol: :shock:

No dai, speriamo di no :shock: :lol:


CHIARAMENTE speriamo di no. Una serata in quel di mosca me la voglio passare con lui prima o poi (o magari a samara?)
Per il resto è vero che noi attiriamo le nostre paura come attiriamo le nostre voglie. Per questo ho posto il problema
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda alessandra lampy » 05/03/2012, 13:09

Avevo capito che era una battuta :mrgreen: E' vero ciò che dici..
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda Maxdivi » 05/03/2012, 13:51

darietto ha scritto:Io in realtà avevo scritto una risposta lunga ed articolata a Jacko. E' scomparsa? Il quote di Jena è solo una piccola parte ed io non ho cancellato il messaggio
flyingsoul ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:O ragassi...ma Darietto che fine ha fatto? :lol:


Mi sa che a forza di vedere gente ostile ovunque stavolta l'ha trovata davvero! :lol: :shock:

No dai, speriamo di no :shock: :lol:


CHIARAMENTE speriamo di no. Una serata in quel di mosca me la voglio passare con lui prima o poi (o magari a samara?)
Per il resto è vero che noi attiriamo le nostre paura come attiriamo le nostre voglie. Per questo ho posto il problema

In effetti....la domanda e' oppurtuna...dove sei Dario???
la risposta che scompare....le elezioni presidenziali...che siano arrivati gli omon a casa sua e lo abbia censurato rendendogli impossibile il connettersi ad internet????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Noooooo.....spero di no almeno ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 05/03/2012, 15:20

Maxdivi ha scritto:In effetti....la domanda e' oppurtuna...dove sei Dario???
la risposta che scompare....le elezioni presidenziali...che siano arrivati gli omon a casa sua e lo abbia censurato rendendogli impossibile il connettersi ad internet????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Noooooo.....spero di no almeno ;)


:lol: :lol:
L'intelligenzia ha colpito il nostro avamposto nella grande patria! :shock:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda Maxdivi » 05/03/2012, 15:32

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:In effetti....la domanda e' oppurtuna...dove sei Dario???
la risposta che scompare....le elezioni presidenziali...che siano arrivati gli omon a casa sua e lo abbia censurato rendendogli impossibile il connettersi ad internet????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Noooooo.....spero di no almeno ;)


:lol: :lol:
L'intelligenzia ha colpito il nostro avamposto nella grande patria! :shock:


Quell'affermare che "Yuschenko sia una brava persona"...probabilmente gli e' stato fatale :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo...
Ma no dai sara' impegnato.... :) ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 05/03/2012, 15:36

Maxdivi ha scritto:Quell'affermare che "Yuschenko sia una brava persona".


:lol: :lol: :lol: :lol:

Ma quando l'ha fatto? :shock:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 27/07/2013, 17:26

Ma insomma, alla fine questa città qualcuno l'ho vissuta?
Perché ci sto facendo un pensierino 8-)
Molti me l'hanno consigliata come luogo stanziale adatto alle mie necessità ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 27/07/2013, 21:16

Aiutatemi a trovare qualcosa da fare lì! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda darietto » 29/07/2013, 2:28

E chi vuoi che sia andato se non il sottoscritto? Ero li anche il mese scorso.
A me piace molto, è tranquilla, rilassante, molto carina (almeno il centro). E poi è il posto dove si fa' business "serio" nel sud.
Non chiedermi per la nightlife che sinceramente non lo so, a parte un paio di venerdì sera non ho mai passato li il weekend. Se devi andare in hotel ti consiglio l'Intourist, io vado sempre li. L'hanno riaperto lo scorso maggio, costa poco (per essere in Russia), i servizi sono buoni e soprattutto è centralissimo e lo shopping mall li a fianco è sempre mooooolto ben frequentato ;) .

flyingsoul ha scritto:Aiutatemi a trovare qualcosa da fare lì! :mrgreen:

Con la mega stretta sui visti di quest'anno ti dico seriamente, sposati una e dopo un anno (o 2) chiedi il permesso di soggiorno triennale. Con quello hai diritto a lavorare senza quote come i russi (che poi non pensare che sia comunque facile, anzi... la crisi che in Europa sta passando qui sta arrivando ora).
Se invece devi passare per i canali "normali" (quindi visto di lavoro con quote) ti dico in tutta franchezza di non considerare nemmeno l'opzione. Anche perchè, a parte tutto, prima di gennaio 2015 non potresti lavorare. C'è un'altra possibilità, si chiama visto per personale altamente qualificato, ma devi trovare una società russa che ti paghi minimo 50k euro all'anno più assicurazione medica (circa 4k euro ancora ogni anno). Ed anche qui, non parlando tu russo, non avendo assolutamente nessuna esperienza in questo mercato e non venendo da un settore "interessante" per le società locali hai chance poco superiori allo zero.
Scusa per la franchezza però questo è il quadro attuale in caso di assunzione diretta da parte di società russe. L'unica tua vera possibilità è trovare una società europea che ti rilochi in Russia con un contratto expat.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 29/07/2013, 9:39

Non quoto per non farla troppo lunga.
Dunque, fresco dell'esperienza pseudo-lavorativa di kazan, sono ormai "passato di livello" quindi un motivo che mi spinga a tornare nella grande patria non può più essere il semplice viaggio "turistico". Ho bisogno di qualcosa da fare in loco.
Per tutto il periodo di permanenza ho rotto le palle a chiunque per trovare il modo di stabilirmi temporaneamente ma non ho trovato nulla di concreto purtroppo. La situazione che mi racconti purtroppo la confermo, l'immigrazione è diventata un miraggio, almeno se vuoi essere in regola. Diciamo che sto cercando un progetto che fosse un compromesso per stare da 6 mesi a 2 anni. Quello che mi dici sulla città conferma quello che mi è stato detto da diverse persone in russia, pare essere il miglior compromesso per viverci, almeno per me.
La night life mi interessa relativamente se devo viverci, sono altri fattori che la rendono preferibile (nemmeno kazan brilla in tal senso, eppure è una città godibilissima).
Io continuo nella mia ricerca, se tu, o chiunque altro ha una dritta, fammelo sapere!
Per ora grazie per le info.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda darietto » 29/07/2013, 10:24

Per lavorare in Russia per ditte russe serve il permesso di lavoro, fosse anche solo per un giorno. Quindi, a parte il fatto che per il codice di lavoro russo non esistono assunzioni a tempo determinato (se non in particolarissimi casi), qualsiasi possibilità tu trovassi sarebbe sottoposta alle normali leggi per l'immigrazione come per gli altri immigranti. Il che significa, se non prendi minimo 50k all'anno, che dovrai aspettare gennaio 2014 per fare la richiesta all'UFMS per una quota, a maggio avari il risultato (mica è detto che te la diano, anzi) e nei mesi successivi dovrai pendolare per fare tutti gli esami medici per iniziare a lavorare a gennaio 2015.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 29/07/2013, 10:28

sto cercando anche soluzioni diverse.
Dal momenti che ancora non conosco la lingua russa, almeno non a livello sufficiente per lavorare, stavo pensando a qualche tipo di progetto di studio finanziato, ma chi mi finanzierebbe per studiare russo in russia?
Mi è stato suggerito questo sito, ma dandoci un occhiata, o serve la laurea oppure ti devi autofinanziare:
http://eacea.ec.europa.eu/erasmus_mundu ... ses_en.php
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda darietto » 29/07/2013, 10:39

Se non sei laureato allora nessuna società russa per legge può assumerti con le quote, nemmeno per un giorno. A meno di non rientrare in una di queste categorie
http://www.rg.ru/2012/12/26/perechen-dok.html (qui in inglese http://totallyexpat.com/global-immigrat ... -announced ) o fare lavori legati alla cucina/ristorazione.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 29/07/2013, 10:44

Artist-musician (principal) 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda darietto » 29/07/2013, 10:56

Guarda il link in Russo, è la tabella ufficiale dell'UFMS, i tipi di cantante sono opera/musica da camera/solista. Se rientri in una di queste categorie allora puoi applicare per quel lavoro senza quote (ovviamente devi dimostrare che è la tua occupazione attuale/è stata un'occupazione rilevante nel passato).
Lo fa un tipo che conosco, canta in vari ristoranti un 3 sere a settimana. Ingaggi da schifo ma così si paga una parte di spese durante la sua permanenza a Mosca.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 29/07/2013, 10:57

darietto ha scritto:Guarda il link in Russo, è la tabella ufficiale dell'UFMS, i tipi di cantante sono opera/musica da camera/solista. Se rientri in una di queste categorie allora puoi applicare per quel lavoro senza quote (ovviamente devi dimostrare che è la tua occupazione attuale/è stata un'occupazione rilevante nel passato).
Lo fa un tipo che conosco, canta in vari ristoranti un 3 sere a settimana. Ingaggi da schifo ma così si paga una parte di spese durante la sua permanenza a Mosca.


Direi che hardcore punk/death metal non rientrino nella categoria giusto? :lol:
Cazzo, ho suonato per 10 anni.... :(
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda darietto » 29/07/2013, 11:03

Se eri il cantante perchè no? ;)
Tanto non interessa nulla a nessuno di quello che suonavi, fidati...qui ti chiederanno sempre le stessa 5 o 6 canzoni. Ed essere italiano è già di per se una garanzia di successo, specialmente fuori Mosca e San Pietroburgo.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda flyingsoul » 29/07/2013, 11:06

darietto ha scritto:Se eri il cantante perchè no? ;)
Tanto non interessa nulla a nessuno di quello che suonavi, fidati...qui ti chiederanno sempre le stessa 5 o 6 canzoni. Ed essere italiano è già di per se una garanzia di successo, specialmente fuori Mosca e San Pietroburgo.


Voce/batteria...Ma cantare death metal non è proprio la stessa cosa :lol:
In ogni caso gli ho già scritto 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Krasnodar, why not?

Messaggioda darietto » 29/07/2013, 11:12

flyingsoul ha scritto:Voce/batteria...Ma cantare death metal non è proprio la stessa cosa :lol:
In ogni caso gli ho già scritto 8-)

Ma vai tranquillo, basta che trovi una società che ti assuma e stop. Di quello che cantavi, all'immigrazione non interessa nulla. E soprattutto, per questo tipo di lavoro, anche un russo suuuuuuper basic è abbastanza ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron