Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 04/02/2011, 20:21

Prendendo spunto dai numerosi messaggi telefonici e dalle varie mail che ricevo spesso da molti di voi, da amici extra-forum, da utenti forumisti, da simpatizzanti di OTRA durante i loro viaggi, tutte comunicazioni altamente gradite dal sottoscritto che fanno sembrare quasi di viaggiare anche me, mi fregio di inaugurare questo nuovo spazio dove, chiunque ne abbia voglia, durante le proprie peregrinazioni in Italia e all'estero, può utilizzare per lanciare messaggi, esprimere considerazioni in diretta, far vivere agli altri le emozioni del momento, chiedere aiuto in caso di bisogno, aggiornarci in tempo reale, sapere dove siamo nel mondo e via discorrendo.
L'idea è quella di creare una sorta di corrispondenza in continuo aggiornamento da persone in viaggio in ogni angolo del globo che interegiscono tra loro e chi con chi "resta a casa".
Una...Diretta Viaggi, appunto.


P.S.: Questo topic esula da racconti e diari di viaggio veri e propri che, al ritorno o anche in diretta, andranno postati in appositi thread come al solito.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cesk » 05/02/2011, 11:00

Dopo Lodz e Rzeszow ieri sono rientrato in quel di Leopoli come il geom ben sa tramite aggiornamenti via sms. Purtroppo sono andato lungo con la vodka e ho dovuto ripiegare abbastanza presto dopo un paio di contropiedi molto pericolosi. Capita... :lol:

Comunque terreno di gioco in perfette condizioni. Freddo pungente ma stimolante, formazione avversaria molto ben allenata ed in gran forma. Oggi secondo tempo. ;)
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Mazzi » 22/02/2011, 13:15

Peccato che ho visto solo ora questo topic... cmq tornato domenica dal Giappone!!! Bellisima esperienza, se trovo un po' di tempo vedo se butto giù qualcosa....
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 22/02/2011, 13:18

Ottimo.

Io ero a Vilnius e Minsk ma...non ho avuto il tempo di collegarmi per esprimere una opinione in diretta :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 03/03/2011, 19:16

Ricevo e pubblico sms da Andrea S. dal nord della Norvegia:
"Uragano di neve a Capo Nord, vento 200kmh! Strada chiusa perchè alcune auto son volate fuori strada! Bloccati 50km da Honnisvag, ospiti di autista di spazzaneve!"
:ugeek:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda obe » 04/03/2011, 10:18

geom.Calboni ha scritto:Ricevo e pubblico sms da Andrea S. dal nord della Norvegia:
"Uragano di neve a Capo Nord, vento 200kmh! Strada chiusa perchè alcune auto son volate fuori strada! Bloccati 50km da Honnisvag, ospiti di autista di spazzaneve!"
:ugeek:



urca! :shock:

ps. io dalle 3 sarò impegnato con il carnevale Bellinzona. difficilmente riuscirò a scrivere qualcosa :D
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 04/03/2011, 14:51

Ulteriori aggiornamenti nella notte tramite sms:
"L'autista dello spazzaneve era a liberare auto bloccate nella neve...ed è rimasto bloccato pure lui..."

"E indovina chi è andato a liberare lo spazzaneve norvegese dalla neve a forza di palate? Io...son tornato ora..." (ore 03:12)

Magari si fa assumere... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2011, 13:18

Tocca a me inaugurare la sezione 8-)
Mi trovo nell'assolata San Pietroburgo e sempre meravigliosa.
Ho provato l emozione di sfondare da Lappeenranta in Finlandia.
Sto facendo incetta di musei. Tanto, oramai a San Pietroburgo, non mi resta che fare questo ed andare per ristorantini... ;) :( :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda radaulpa » 28/03/2011, 18:15

vi scrivo da allahabad, temperature torride e alberghetti caratteristici (ho dovuto comperare un telo da usare come lenzolo :lol: )
la cosa piu difficile al momento resta riuscire a gestire le prenotazioni dei treni.
un ragazzo mi ha spiegato come fare i biglietti via internet, ma se e' troppo facile, non mi diverto :lol:
e comunque i treni, bonta' loro ci mettono sulle 4 ore per fare 150 km, aggiungi che spesso non hanno ragitti diretti, ma fanno parcorsi a s o a z e le ore si molti plicano!!!!!!come se per fare da torino a milano il treno passasse da genova oppure per fare da genova a milano il trno va a la speia e poi parma per poi arrivare a milano\insomma se prendi il treno sbagliato sei fottuto!!!!

.....detto

fatto....

da delhi a lucknow il treno e' passato vicino a jansi a sud di agra.
risultato?9 ore per fare 450 km

:lol: :lol:

e comunque questa tastiera da' poco gusto ci sono le lettere in alfabeto latino, con tanto di accenti e punti di domanda

ciao a tutti!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 28/03/2011, 18:28

Sei sempre il numero uno... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda radaulpa » 28/03/2011, 18:42

grazie caro, mi impomato tanto da diventare appiccicoso

qui
https://www.irctc.co.in/
si comprano biglietti evitando code bibliche in sportelli dalle regolequantomeno strane
tipo il biglietto lo prenoti ad uno sportello non piu tardidi 4 ore dalla partenza del treno (per poi ritirarlo da un'alttra parte

se invece il biglietto lo vuoi comperare
in caso di treni locali (i nostri regionali-non prenotabili ma il biglietto resta valdo anche dopo che il treno e' partito) va comperato non prima di 8 ore. quando le ore dalla partenza sono meno di 6 (o 4 devo ancora scoprirlo) si va in un'altro sportello.... naturalmente sugli sportelli le indicazioni sono i hindi con relativo alfabeto...

in caso di treni speciali (i nostri intercity) la cosa si complica ulteriormente!!!!! :o :?
spero di drvi indicazioni in seguito

il sito che ho messo sopra e' invece molto semplice da usare, ma bisogna stamparsi il biglietto

per i ritardi, abbastanza frequenti e anche di diverse ore (un po' come da noi),pensate quanto sono avanti in india (e quanto siamo indietro in italia).Quando fai un biglietto per treno speciale ti danno un pin. tu mandi il pin via sms ad un numero e loro ti mandano indietro (su cellulari indiani) un sms con scritto se il treno e' in orario o no e quanto ritardo ha

ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 27/05/2011, 15:52

Jena ha già raggiunto la località prescelta come campo base. Tra poche ore io e Gc lo raggiungeremo ed inizierà una nuova avventura.
...ON THE ROAD AGAIN...
Cercheremo di aggiornarvi in diretta...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 27/05/2011, 22:37

geom.Calboni ha scritto:Jena ha già raggiunto la località prescelta come campo base. Tra poche ore io e Gc lo raggiungeremo ed inizierà una nuova avventura.
...ON THE ROAD AGAIN...
Cercheremo di aggiornarvi in diretta...


saluti da Vilnius qui tempo instabile oggi caldo poi ora piove ......poco ma piove !
Citta' godibilissima come sempre mancavo da 5 anni.....visto il museo kgb , il ponte zeleno con statue sovietiche e cazzeggiato parecchio nei parchi e ad Uzupio lungo il fiume.......il bello di non avere impellenze turistiche,,,,,,,,,,,,,,parecchi minchioni italiani ma meno che in estate...due gridavano beautiful girl a tutte quelle che passavano........... :cry: .........Tra poco mi getto nella mischia stanchezza permettendo :)
ci si vede in ostello svegliatemi :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 28/05/2011, 17:34

l' incontro di Teano o meglio Vilnius e' avvenuto : il webmaster Geometra calboni e Gc stanno ricaricando le pile e si stanno pettinando per la serata che tra non molto iniziera' si inizi a dare fuoco alle polveri e ai mortaretti , domani alle 13 saremo a Minsk ! Ci aspettano 7 finali :lol: :lol: :lol:

grande Rada sempre il migliore di tutti !! forumista dell' anno otra numero 1 per gli anni 2009/2009 / 2011!! :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda cangaceiro » 30/05/2011, 15:13

I ragazzi sono a Minsk sarà una diretta che seguirò con particolare attenzione non lo nascondo.

Intanto faccio una domanda propedeutica alla jenaccia: quali differenze sostanziali hai trovato a Tallin rispetto a 5 anni fà? più di ordine economico o sociale? vabbè sociale è un termine fino per sottintendere....ok hai capito.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda Jena Plissken » 12/06/2011, 22:11

cangaceiro ha scritto:I ragazzi sono a Minsk sarà una diretta che seguirò con particolare attenzione non lo nascondo.

Intanto faccio una domanda propedeutica alla jenaccia: quali differenze sostanziali hai trovato a Tallin rispetto a 5 anni fà? più di ordine economico o sociale? vabbè sociale è un termine fino per sottintendere....ok hai capito.


se ti riferisci a me e a Vilnius sono stato troppo poco per notare sostanziali differenze 2 giorni l 'altra volta due giorni questa per il resto Vilnius è sempre più città turistica e meta di italiani visto i vari voli low costa da Milano e Roma nonchè frequentata nei locali come il gettonato " Salento " da italiani e in massa turchi e pakistani.
Per il resto in generale i lituani sono molto socievoli e gentili come mi è capitato di appurare più volte in passato anche a Kaunas.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda darietto » 11/07/2011, 21:55

Raid a Doha. Arrivato ieri sera, domani alle otto ritorno a Milano.
CIttà caldissima, di giorno senza aria condizionata non si può stare.Superati gli improrogabili impegni della mattina, alle 2 sono andato a fare un giro a piedi. Non l'avessi mai fatto, ad un certo punto avrei potuto strizzare la maglietta senza problemi...
Ho appena mangiato al TGI Friday, vedere ragazze di nero vestite a fianco ad altre con minigonne di dubbio gusto mangiando fish and chips servite da un filippino vestito all'americana (nel senso trash della parola) con davanti i canali di Venezia ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio è priceless :mrgreen:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda geom.Calboni » 12/07/2011, 11:55

Sei a Doha per firmare con qualche squadra del Emirati? :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda annarella » 12/07/2011, 14:14

Ok, sono qui alla guest house Igloo in reyrjavik, il mio tour con terre polari e` finito e oggi pomeriggio parto per i fiordi del nord occidentali. Bisogna che vi dica un paio di cose che fanno il viaggio piu` interessante:
- non ho capito perche` la mia carta prepagata ieri in una birreria ha detto che era vuota ma ci sono 400 euro dentro,
- ivoglio fare un pass autobus per i fiordi ma ce ne sono alcuni che non e` che non passano negli orari che vorrei io, non passano nei giorni che voglio io!!!!! Il tipo islandese dell°ostello che e°di fronte a me ha detto che devo andare in autostop, mi sa che låscolto e non so se fare questo pass da 150 euro.
°Non sono riuscita a prenotare neanche un ostello che non capisco una mazza e questi ostelli non sono presenti nei circuiti importanti.
°oggi c°e°un tempo di merdaaaaaaaaaa


ma va bene cosi, non vedo l°ora di partire, ciaoooooooo

p.s.: SE QUALCUNO VOLESSE DARMI UNA MANO IO STASERA VORREI ALLOGGIARE A STYKKISHOLMUR, il 13 a PATREKSFJORDUR il 14 a ISAFJORDUR e 15 e 16 a AKUREYRI.

ciaoooooooooooooooo
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Diretta Viaggi. Tutti i viaggi minuto per minuto.

Messaggioda darietto » 12/07/2011, 15:44

geom.Calboni ha scritto:Sei a Doha per firmare con qualche squadra del Emirati? :)

:lol: :lol: :lol: No, no, ho fatto una pulzonata :lol: :lol: :lol:
(seriamente, ero li per lavoro - ora sn già a casa :D )
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron